Beh la mia Papst è certificata per 26 dBA, non pochi...Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Le YS-Tech non mi sembrano molto silenziose mentre le NoiseBlocker non saprei dove trovarle... tu lo sai?
Ciao,
Jok
Visualizzazione Stampabile
Beh la mia Papst è certificata per 26 dBA, non pochi...Citazione:
Le YS-Tech non mi sembrano molto silenziose mentre le NoiseBlocker non saprei dove trovarle... tu lo sai?
Ciao,
Jok
Qui... anche le arctic sono interessanti...
Guarda anche sul forum di SilentPCreview.com
Grazie, mi ero scordato del forum di SilentPCreview :)Citazione:
Ho praticamente risolto! :) :) :)
Allora: ho sostituito lo Zalman 7700 con il ThermalTake BlueOrb II (un soffio...) e ho sostituito le tre ventole CoolerMaster 80mm con altrettante Nexus SP802512L-03 80x80, che girano a voltaggio normale a 1500RPM e producono solo 17.6dB di rumore.
Ora sì che le cose vanno come dovrebbero! Silenzio pressoché assoluto...
Avevo provato anche il SonicTower fanless (eventualmente da accoppiare ad una ventola 12x12 ultrasilenziosa), ma per faci entrare quel coso nel case avrei dovuto praticare un foro nel coperchio! E' veramente una torre...
Sono moooooolto più soddisfatto, adesso. Grazie a tutti per i suggerimenti. Buon Anno.
qualcuno ha esperienza di dissipatori per socket A veramente silenziosi da consigliare?
grazie
Molti dei nuovi dissipatori ultra-silent hanno le piastre per poterli installare su motherboard differenti. Quando torno a casa ti verifico se su quelli che ho sperimentato io c'è questa possibilità.
Comunque se fai un po' di navigazione sui siti dei relativi produttori (Zalman, Thermaltake, Thermalright, Nexus) probabilmente trovi le info che ti servono.
Ciao.
grazie per la risposta.
per quanto riguarda nexus ho scovato questo:
http://www.overclockplanet.it/dettag...ocategoria=Amd
ne hai mai sentito parlare?
ciao
No, non lo conosco. Però sembra interessante e anche piuttosto compatto (il mio BlueOrbII e il precedente Zalman Cu7700 sono enormi...).
questi nomi mi sembrano alquanto familiari....Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
....chissà da chi hai preso tutte queste "buone idee"?!?;)
Vedo che allora i miei post, sono utili per qualcuno, èh?!?!
walk on
sasadf
@ sasadf:
...ovvio! altrimenti perchè si perdono ore a leggere i post? ;) ;)
ma non rispondi ai MP?
quali mp?!?!:what:
walk on
+sasadf