quindi desumo che hai potuto vedere il toshiba?!Citazione:
Originariamente scritto da CaptainNemo
Come ti è sembrato in confronto agli altri?
Non ho avuto modo di vedere il 32m61 della samsung il quale mi alletta a livello di gamut colore.
Visualizzazione Stampabile
quindi desumo che hai potuto vedere il toshiba?!Citazione:
Come ti è sembrato in confronto agli altri?
Non ho avuto modo di vedere il 32m61 della samsung il quale mi alletta a livello di gamut colore.
Gizmo*99: ti faccio il riassunto dgli lcd più interessanti che ho potuto vedere in azione:
- Tosh 37wl58p: colori molto belli e naturali (con un sacco di opzioni per regolarli), buona resa dei neri (per un lcd), poco perdita di qualità quando si aumenta l'angolo di visione, 2 hdmi (pensando al futuro)
- Samsung le40m61: buona qualità d'immagine anche per lui ma prezzo troppo alto per me, visto che non ho bisogno dei 3" supplementari.
- JVC37??60s: quasi equivalente al Tosh anche lui
- LG rz37lz55: il migliore come qualità/prezzo ma un pò inferiore in qualità d'immagine e sopratutto angolo di visione ottimale limitato (ved. post sopra)... quando annuncia il migliore angolo: 178°...:doh:
- Sarp 37GA6e/GD7: i migliori lcd in assoluto come resa dei neri, nitidezza e fluidità d'immagine ma molto cari... e non mi piace il design.
Ho escluso il philips full hd in partenza perchè troppo largo per me in 37" ed è moooolto caro... però è un bel apparecchio.
Tutti i sopracitatti sono cmq buonissimi lcd e non è detto che le ho visto al meglio, anche se ho provato per alcuni di loro diversi tipi di regolazione (il samsung per esempio rendeva molto bene a Mediaworld ed era inguardabile al Saturn)
Il toshiba è per me il miglior compromezzo prezzo/qualità ed è l'unico a proporre l'hdmi supplementari poi ha un bel design (subjettivo) ed è un marchio che mi ha sempre dato soddisfazione (tra l'altro la mia attuale tv è un vecchio (ma sempre buono) crt Tosh).
Nemo
La tua tabellina e' sicuramente giusta. Pero' spendere troppi soldi in piu' per la serie M61 della Samsung o per un modello Sharp non ha molto senso a mio vedere.
Non hai considerato il Tomshon 37LB130S5. Sei riuscito a vederlo? Ho letto sul forum che ha anche la connessione USB ed il lettore SD (ho una telecamera che registra su SD :D).
Andro' sicuramente a vedere il Toshiba ma alla fine della giornata queste sono le mie idee:
- Spendere troppi soldi oggi per una TV che supporti uno standard ancora un po' lontanino (credo 3 anni minimo prima di vedere tutto in HD) non mi sembra saggio
- Se pago oggi l'LG 1750€ posso fra 4/5 anni ricambiarlo spendendo altre 2000€ per una tv sicuramente HD. Totale della spesa 3750€. Esattamente quanto mi costerebbe oggi un Philips che comunque, fra 4/5 anni, sarebbe piu' o meno obsoleto lo stesso!!
- Tutte le TV che ho visto (LG, Sharp, Samsung, ...) sono mooolto simili in termini di resa: alla fine si vedono tutti molto bene con un buon dvd e in modo molto simile con una trasmissione analogica normale (magari qualcuno si vede un pochino meglio - ma niente di che)
Alla fine credo di prendere l'LG. Magari un salto a vedere il Toshiba lo faccio! ;)
Ciao
M
Dunque,
io sinceramente sono orientato su questi modelli:
Toshiba 37wl58p
---------------------------------------
Ottima connettivita', mi è sembrato ottimo anche come resa "morbida" e naturale dei colori. Le 2 HDMI mi allettano perchè vorrei connetterlo in futuro sia ad un HTPC che magari a qualche altra diavoleria via HDMI, percui mi sembra un ottimo investimento. PRO: 37" quasi allo stesso prezzo del 32" M61 samsung.
SAMSUNG 32M61
Ho avuto per una decina di giorni un 32r51 e mi ero trovato molto bene, e vedendo le caratteristiche migliorate del pannello, il numero di colori aumentati riproducibili e la connettività mi sembrava un buon acquisto.
Di contro la bassa reperibilità ed il prezzo un po' altino per il momento.
PRO: Garanzia 0 pixel dead
SAMSUNG LE32R53BD
Il doppio tuner di cui uno digitale mi da l'idea che sia un buon investimento e mi eviterei di comprare uno scatolotto aggiuntivo, cosa che odio e che porta via spazio vivendo in un mini appartamento.
PRO: Garanzia 0 pixel dead
LG 32LX2R
Direi che come caratteristiche è abbastanza in linea con la concorrenza anche se il prezzo è un pelo piu bassino. Mi piace molto anche l'estetica. Inoltre tra quelli citati è l'unico a fornire un po' di cavetteria necessaria a connetere un PC. Di contro la serietà LG e la precisione delle info tecniche mi spaventa.
Ecco i miei dubbi amletici. Ho scartato il thomson perchè ha problemi in HDMI, forse deve maturare ancora un po' magari con l'usicta di una successiva revisione.
Entro 10-15gg mi decido altrimenti poi parto per gli USA e se neparla a gennaio. ;)
Giz
Per quanto riguarda il Samsung con doppio tuner non la vedo una buona scelta. Purtroppo lo scopo piu' importante del DTT sara' la vendita di eventi e quindi avrai bisogno di un lettore con slot per la carta pre-paid. Meglio il pezzo separato. Oltretutto io non voglio passare al DTT per motivi che non vanno discussi in questo forum (non voglio dare i soldi ad un certo signore :D). Attualmente uso la tv di Fastweb ed un Windows Media Center.
Anche tu confermi che vale la pena andare a vedere il Toshiba e lo faro' sicuramente. Ho letto il post del Thomson ed ho notato il problema della porta hdmi: grazie di avermelo fatto notare!
Sono invece preoccupato per la tua frase relativa alla serieta' LG. Come mai dici che non sono seri? Io volevo prendere subito il 37LZ55.
Ciao
M
Citazione:
Originariamente scritto da MatrixOnLine
scusa hai ragione, faccio mea culpa perche non mi sono spiegato bene.
Premetto che LG come azienda la ritengo ottima produttrice di prodotti con ottimi rapporti qualità/prezzo.
Quando io parlavo di serietà ho sbagliato il termine, sorry
Intendevo che se tu navighi sui siti LG di vari enazioni il medesimo prodotto ha caratteristiche diverse.
Tu sai benissimo che ai tempi di oggi dove tutto viene globalizzato, l'economia di scala è diventata un fatore importante. Percui molti produttori realizzano lo stesso prodotto per vari mercati a meno ch ein certi mercati tale prodotto si sappia non abbia appeal.
Cio significa che di sicuro il prodotto X per un mercato europeo, che si considera al 99% omogeneo in fatto di gusti e di richieste, il prodotto è lo stesso.
Come hai potuto leggere su vari 3d precedentemente aperti, io ho sepre avuto un occhio verso gli LG e soprattutto sugli ultimi modelli , da quando cioè la collaborazione con philips, ha iniziato a dare i frutti da entrambe le parti.
Ho sempre avuto un buon parere sugli LCD di LG, e i tv lcd che ho potuto vedere mi hanno impressionato favorevolmente (LP1R, LX2R).
Pero noto che a livello di comunicazone dei dati tecnici, LG sia alquanto faraginosa. Difficile recuperare informazioni SERIE e COMPROVATE.
sero di essere stato chiaro ora ;)
Assolutamente chiaro!!! ;)
Comunque FINALMENTE l'ho visto!!! Anzi li ho visti!!! :D
Ieri sono andato da Unieuro a Roma (quello vicino all'autostrada per Fiumicino) ed avevano tutta la serie LZ55, ossia il 26, il 32 ed il 37!!! Evviva!!!
Me lo sono girato e rigirato (il 37 intendo). Ha tutte le porte necessarie: HDMI, Component e VGA. Esteticamente non e' forse il massimo. Fosse stato tutto nero era meglio a mio parere ma chissenefrega. Si vedeva molto bene. C'era un dvd che girava. I colori erano molto belli. Persino il nero mi e' sembrato buono. L'unica cosa che non capisco e' perche' mettono la component sul fianco invece che dietro insieme alle altre porte. Ma passo pure questo. Trovero' il modo di nascondere i cavi dietro.
Confermo che il 32 non ha la porta HDMI. Strano anche questo.
Per il Toshiba ciccia. Non sono riuscito a vederlo ed onestamente la doppia porta HDMI al momento non mi serviva. Posso sempre collegare il Media Center via VGA il giorno che mi servira' l'HDMI libera.
Ragazzi io vado... domani lo ordino su Fotodigit... appena mi arriva faccio una bella recensione sul forum. :cool:
Ciao
M
aspetto ansioso ;)Citazione:
L’RZ37LZ55 torna a tentarmi, sopratutto perchè sembra che sia l’unico 37" che mappa 1 :1 in DVI (1360*768) e dunque sembra il più adatto per l’htpc.
Come dicevo precedentemente l’avevo visto solo con segnali bassa def e tramite s-video e non reggeva il confronto con gli altri modelli: neri scarsi e forte problema di angolo visuale... ma adesso ho potuto vedere l’ RZ37LZ30, che affiancato al LZ55 aveva esattamente la stessa immagine nelle stesse condizioni e che invece questa volta collegato ad un pc (solo tramite vga, non oso immaginare in dvi) era eccezionale : immagine limpida, neri eccellenti (ho provato un dvd di concerto di metallica) : niente da invidiare ai migliori lcd ma neanche ai plasma! e sopratutto…. nessun problema di angolo di visione! (i 178° annunciati sembravano rispettati quando prima un leggero spostamento faceva vedere i difetti ).
Adesso non so che pensare: questo era in piena luce nel negozio e i 2 primi modelli erano in una stanza buia… dite che gli LG non vanno d’accordo con il buio o che tutto dipende della conettività utilizzata?
@Matrix : come era collegato quello che hai visto? era nella luce o nell’oscurità? Non hai notato i difetti di view angle di cui ho parlato?
L'ho trovato da trony collegato in DVI->componet con sorgente HD proveniente da un HTPC marcato LG -> fantastico!
Colori stupendi ottima resa dei neri ed ottima angolazione di visione.
L'ho collegato al segnale TV analogico e devo dire che con segnale scarso si vedeva molto bene (segnale condiviso tra 30 apparati).
Nulla da invidiare con altri piu blasonati.
Ho smanettato nei settaggi colore, luminosità contrasto XD engine on/off... bhe ho trovato un setup che mi aggradava moltissimo.
In confronto al samsung 32r51 che ho posseduto ha una resa dei colori ottima... direi che potrebbe essere un'ottima scelta.
L'ho collegato poi con un DVD LG in component in progressive e mi ha favorevolmente impressionato!.
La connettività è ottima ... hdmi DVI 2 scart component composito ecc... non ha la porta VGA... ma con un adattatore si entra sulla DVI e si vedeva ottimamente.. provato con il mio portatile
Non ho potuto tentare il mapping 1:1 del pannello perchè il commesso dopo 1 ora di smanettamenti ha dovuto abbandonamrmi e non mi lasciava fare altri tentativi.. fra l'altro ho smanettato senza telecomando.. un apalla assurda usando i comandi sotto il TV
DEVO RIVEDERE LA MIA LISTA ;)
notevole, mi sto interessando.
Però c'è una cosa che mi convince poco
Ingresso video component Si : 1 Component 1080i - laterale
? perchè 1080i ?
immagino sia un errore
edit: all'opera con un titolo 720p per xbox:
http://www.saunalahti.fi/~pmidway/forsale/LG37LZ55.jpg
notevole : )
Da Unieuro era molto vicino all'entrata della sala video... ma comunque abbastanza al buio... era collegato con un dvd via svideo... quindi una delle peggiori connessioni... eppure si vedeva benissimo... da qualunque posizione... inoltre il film era molto scuro... mi sfugge il titolo adesso ma e' quello della meteorite che viaggia verso la terra con Bruce Willis... il nero aveva una resa quasi perfetta... sai certe cose sono un po' soggettive ma per me si vede una meraviglia.Citazione:
Infatti... sapevo che tutti gli altri potevano arrivare a 1024 o 1280... questo mappa tutto fino a 1360... certo dovro' cambiare la scheda grafica del mio Media Center :p ... fa uno bello sforzo il pc a viaggiare a 1360x768... specialmente nei giochi... infatti credo che ci giochero' a 1280.Citazione:
Comunque ragazzi considerate anche il prezzo... voglio dire cosa comprate a 1746€? :D
Oggi lo stavo ordinando su Fotodigit (sono stato un po' incasinato nei giorni scorsi) e mi sono dovuto fermare per una cosa che mi ha dato fastidio... quando procedi con l'ordine delle cose nel carrello ti devi registrare... e fino a qui tutto bene... il problema e' che quando entri nella pagina di registrazione il browser non va in modalita' protetta... e che cavolo... manco hanno fatto una paginetta SSL... vabbe' che non metti il numero di carta di credito... ma metto la username e pwd scelta per la registrazione... non mi sembra poco... lunedi li chiamo al Call Center e vedo se posso fare l'ordine via telefono o via fax...
Ciao
M
Se non sbaglio su fotodigit non è immediatamente disponibile, ma su un altro sito noto l'ho visto a 1796 incluso il trasporto..Citazione:
Nessuno sa dirmi di più circa le risoluzioni riportate per l'ingresso component ?
Vedo riportate solo risoluzioni interlacciate, non accetta segnali progressivi ?
Ecco fatto : l’LG RZ37LZ55 è mio !!!!!!!!!
… Magari vi interessa un piccolo reso conto?
Andiamo crescendo :
- Prova TV : ho 2 tipi di ricezione tv tramite decoder satellitare : uno analogico (canali francesi) e l’altro digitale (canali italiani classici), entrambi hanno l’uscita scart collegata al sintoampli collegato lui stesso via la scart al lcd : risultato molto variabile secondo il canale e il programma visualizzato: il peggiore per alcune trasmissioni tipo telegiornale su canali francesi : già rumorosi sul crt : molto di più sull’ lcd… Il migliore per i films sui canali italiani che prendo abbastanza bene: praticamente senza rumore. La colorimetria preimpostata è molto naturale in entrambi i casi.
>cmq questa prova l’ho fatta solo per il test perché non guardo praticamente mai la tv “normale”.
- Prova con laptop in vga (che mappa tranquillamente il 1360 in 1:1) un dvd (Robots) : ho ritrovato la meraviglia che avevo visto al negozio: neri ben dettagliati, immagine piena… proprio bello da vedere. Pe l’anedotto: ho visto oggi alla fnac lo stesso film diffuso su diversi plasma e lcd anche molto costosi collegati in video e yuv: senza paragone: cercavo di prendere in difetto l’LG nelle scene difficili e raramento ci riuscivo (sfumature scuri e complessi leggermente marcate) quando invece saltavano agli occhi su quasi ogni scena su gli altri modelli.
Poi ho lanciato qualche demo HD 720p che mi ero scaricati in questi giorni…. Boom. Ero per terra : dettagliatissssssimo, colori e neri stupendi, chi più ne ha…. l’unico problema veniva del notebook che fa fatica a fare girare alcuni di questi demo.
Effetto scia: mai riscontrato fin’ora.
Adesso il mio unico rammarico è che devo aspettare più del previsto l’ htpc che mi permetterà finalmente di collegarlo in dvi :(
Conclusione: la migliora immagine che avevo visto fin’ora su un 37” (e ne ho visto parecchio) veniva di un pana PV500 con demo hd via hdmi. Prendete la stessa immagine… e aggiungete una quantità di dettagli incredibile e una nitidezza perfetta: avete l’LG-RZ37LZ55, uno dei 37” meno cari del mercato.
Detto questo non sara sicuramente all’altezza di questo plasma e anche di diversi altri lcd quando i segnali e la connettività scarseggiano… Questo è una Ferrari, non una Clio ;) > si fa fatica a girare in città ma su strade aperte non c'è ne per nessuno!