Bello e ordinato. Complimenti.
Una domanda, dove si acquista quella gomma nera usata per ridurre il rumore?
Stefano
Visualizzazione Stampabile
Stefano
Sasà, che te ne fai del RAID 0 un un HTPC? Hai il doppio del rumore ed una minore affidabilità, a fronte di incrementi prestazionali minimi, nelle applicazioni HT oriented!Citazione:
sasadf ha scritto:
quel fracassone del mactor vedi di toglierlo appena puoi e mettici un bel paio di seagate o samsung in raid0
Ciao
P.S. Appena ho un po' di tempo spedisco il tlc.
Last but not least, complimenti per l'assemblaggio Domenico!
Complimenti Domenico. E' praticamente identico al mio penultimo HTPC, ivi compresi i dissipatori, il lettore DVD e la tastiera. Io in piu' ho anche modificato la scheda grafica per l'uscita RGBHV.
Una domanda. Come mai con TT 2.2.1.12 ti compaiono i decoders NVidia 4020.183 e non i 188 ?
Incidentalmente ho anche io due di quelle meravigliose tastiere. Sai dirmi dove posso reperirne una terza ?
Ciao
MASSIMO
VIDEO
De-Interlacing: Control=Auto, Mode=Best Available
Post Processing: Primay= ffdshow; Secondary= Disabled
Ottimo, ma spiegami/temi cosa intendi per deinterlacing e da dove lo comandi.
grazie
Complimenti Domenico , gran bel lavoro.
Ciao :)
Antonio
Si riferisce alle opzioni VIDEO di TT.Citazione:
emorante ha scritto:
VIDEO
http://img245.imageshack.us/img245/4840/tt1sa.th.jpg
Ciao
MASSIMO
de-interlacing dove lo spunta?
Ciao
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Si riferisce alle opzioni VIDEO di TT.
http://img245.imageshack.us/img245/4840/tt1sa.th.jpg
Ciao
MASSIMO
Bravo Massimo non ti sfugge nulla, è vero ho sovrascritto su un blocco note solo il numero della release e non quella dei decoders nVidia, ecco lo screenshots attuale:Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Complimenti Domenico. E' praticamente identico al mio penultimo HTPC, ivi compresi i dissipatori, il lettore DVD e la tastiera. Io in piu' ho anche modificato la scheda grafica per l'uscita RGBHV.
Una domanda. Come mai con TT 2.2.1.12 ti compaiono i decoders NVidia 4020.183 e non i 188 ?
Incidentalmente ho anche io due di quelle meravigliose tastiere. Sai dirmi dove posso reperirne una terza ?
Ciao
MASSIMO
http://img326.imageshack.us/img326/9968/ttinfo6hk.jpg
per la tastiera me ne occorre un'altra per un 'amico, ma sul sito X-tecnologies non è più reperibile, io l'ho reperita presso la CTO un'anno fà. Comunque mi pare di averne vista una simile presso un centro commerciale sotto il nome di Digital Edge, ma non sono riuscito a trovare il link.
Ciao
Domenico
Confermo quanto asserito da Massimo:Citazione:
emorante ha scritto:
VIDEO
Ottimo, ma spiegami/temi cosa intendi per deinterlacing e da dove lo comandi.
grazie
http://img369.imageshack.us/img369/3871/tt25ne.jpg
Ciao
Domenico
é una gomma adesiva, è mii è stata data da un'amico, veramente erano "scarti" di una ditta che produce tute da sub!, nonn pensavo di utilizzarla all'interno del case. Comunque penso che in qualche negozio di bricolage si dovrebe trovare un qualcosa di simile.Citazione:
mammabella ha scritto:
Stefano
Ciao
Domenico
Grazie per i complimenti , Ma sul link da te suggerito ho trovato le Cooler Master: http://www.gigapc.it/prodotti/components.aspCitazione:
sasadf ha scritto:
no, le cooler master da 10 euro no!!!
Non hai la idea della differenza con le nexus!!!
Mi sembra che si trovano su
www.gigapc.it
verifica un pò...
walk on
sasadf
farò qualche altra ricerca.
Grazie
Domenico
Utilizzando la funzione Stability Test contenuta nell'Everest Ultimate Edition 2006.
Processore AMD 3500 Winchester @2200MHz [modalità normale]
Ho "stressato" sia la CPU che l'HDD per un'ora e 12 minuti, e ambedue hanno raggiunto i 48°
http://img480.imageshack.us/img480/8...itytestzd4.png
Processore AMD 3500 Winchester @2316MHz [Overclock +5%]
Anche qui sia l'Hdd che CPU con temperature raggiunte di 50°
http://img505.imageshack.us/img505/1...itytestji8.png
Dopo aver sostituito l'HDD con il Samsung, posto un raffreddatore sotto di esso e migliorato il riciclo d'aria all'interno del case, sono riuscito a diminuire di ben 22° la temperatura dell'HDD e 8° quella dell CPU, a volte basta poco.
Questo è il Test:
http://img337.imageshack.us/img337/6...eraturayo2.jpg
Saluti
Domenico
Innanzitutto Complimenti:Citazione:
DMD ha scritto:
é una gomma adesiva, è mii è stata data da un'amico, veramente erano "scarti" di una ditta che produce tute da sub!, nonn pensavo di utilizzarla all'interno del case.
Pero' vedendo quella gomma nel case, la domanda nasce spontanea.... ma non si surriscalda di piu' il case in questo modo, dato che vai ad "ostacolare" la dissipazione del case stesso con l'esterno?? :rolleyes:
Te lo chiedo con estremo interesse poiche' nel case HT-400 che devo acquistare io (usato), l'utente di prima ha coibentato il case con lo stesso tuo sistema.
- Altra curiosita': con lo Zalman passivo Z80D sulla GPU, a pieno regime a quanto ti arriva la temperatura? Quel dissi passivo ha la possibilita' di prendere la ventola aggiuntiva che si monta sopra ?
Per tutto il resto caro Domenico un complimentone per tutto il bel lavoro, e non potevi realizzare servizio piu utile di questo, dato che come sai, sto' realizzando un HTPC UGUALE al tuo, infatti mi sa' che sto' servizio l'hai fatto perche' ti eri stufato di tutte le domande che ti facevo per il mio :D :p
Complimenti vivissimi !!
Ora per un bel po' ora ho da lavorare prendendo spunto dal tuo HTPC ;)
ps: non sono copione ehhh? lo sai che la mia idea HT-400 ecc ecc e' venuta prima di sapere che case e interni avessi tu... pura coincidenza ;)
Ciao
Gianni
Gianni, a proposito di ciò, non ho mai letto nulla nelle recensioni, ma la percentuale di calore che viene ceduta per conduzione al case e da qui all'ambiente circostante, con i prodotti citati, dovrebbe essere una frazione. Senza contare che, molti case HTPC, hanno solo il frontale in lega di Al (non credo sia questo il caso) ed il resto in Fe, che notoriamente, non è un buon conduttore di calore.Citazione:
gian de bit ha scritto:
Innanzitutto Complimenti:
Pero' vedendo quella gomma nel case, la domanda nasce spontanea.... ma non si surriscalda di piu' il case in questo modo, dato che vai ad "ostacolare" la dissipazione del case stesso con l'esterno?? :rolleyes:
Ad ogni modo, io un'isolamento del genere non lo farei, se non altro per evitare che problemi in caso (remoto, per carità), vada a fuoco qualche cosa...
Per quanto riguarda la coibentazione non ostacola il flusso d'aria all'interno, le feritoie sono libere, i cavi devono essere "salamati" e fatti scorrere in maniera perimetrale se possibile.Citazione:
gian de bit ha scritto:
Innanzitutto Complimenti:
Te lo chiedo con estremo interesse poiche' nel case HT-400 che devo acquistare io (usato), l'utente di prima ha coibentato il case con lo stesso tuo sistema.
- Altra curiosita': con lo Zalman passivo Z80D sulla GPU, a pieno regime a quanto ti arriva la temperatura? Quel dissi passivo ha la possibilita' di prendere la ventola aggiuntiva che si monta sopra ?
Per tutto il resto caro Domenico un complimentone per tutto il bel lavoro, e non potevi realizzare servizio piu utile di questo, dato che come sai, sto' realizzando un HTPC UGUALE al tuo, infatti mi sa' che sto' servizio l'hai fatto perche' ti eri stufato di tutte le domande che ti facevo per il mio :D :p
Complimenti vivissimi !!
Ora per un bel po' ora ho da lavorare prendendo spunto dal tuo HTPC ;)
ps: non sono copione ehhh? lo sai che la mia idea HT-400 ecc ecc e' venuta prima di sapere che case e interni avessi tu... pura coincidenza ;)
Ciao
Gianni
A pieno regime lo Zalmann, quando la Cpu è a 45°, la GPU arriva a 50°! , valore da prendere con cautela perchè non so quanto affidabile sia l'Everest Ultimate Edition, e poi con funzionamento continuo di 4 - 5 ore, oltre quel valore non è mai andata.
Il treads l'ho aperto anche per metttere "ordine" alla mia sequenza fotografica che di volta in volta postavo per altre discussioni, adesso ho un link a cui riferirmi, sono contento se posso rendermi utile in questo modo, sia a Te che ad altri. Inoltre accetto volentieri critiche e suggerimenti, per migliorie future.
p.s. non esiste il copione, diciamo che ti ho dato spunto per una realizzazione migliore.
Ciao e grazie per i complimenti
Domenico