:D :D :D
C'ero cascato anche io la prima volta..ahahah
Però il problema non è dei colori,sfumature,tonalità (ovviamente il component è superiore),ma di altro.
Non so..segnale,risoluzione
Visualizzazione Stampabile
:D :D :D
C'ero cascato anche io la prima volta..ahahah
Però il problema non è dei colori,sfumature,tonalità (ovviamente il component è superiore),ma di altro.
Non so..segnale,risoluzione
.. pulsante finto sull'LG :DCitazione:
Shugar ha scritto:
[I
Non so..segnale,risoluzione [/I]
per shugar.
Ho anch'io il samsung LE32R51B, ed ho letto il tuo problema con le righe verticali e conseguente sostituzione della Tv. ora mi sembra che quest'ultima ti vada bene.
il mio presenta delle righe verticali esclusivamente connettendo il decoder di Sky Pace il modello ultimo quello piccolo settato in RGB e connesso alla scart EXT1.
Di conseguenza sono costretto a settare il decoder in Pal ottenendo una immagine qualitativamente peggiore ma senza nessuna riga.
prima di leggere il tuo intervento credevo fosse un problema di decoder, ma ora ho qualche dubbio.
1) che modello di Skybox hai?? mi interessa sapere la marca.
Ciao e grazie
Alex hai confuso persona,mi spiace.
..me ce mancano solo le righe verticali (sgrat)
:D
per shugar.
Ho anch'io il samsung LE32R51B, ed ho letto il tuo problema con le righe verticali e conseguente sostituzione della Tv. ora mi sembra che quest'ultima ti vada bene.
il mio presenta delle righe verticali esclusivamente connettendo il decoder di Sky Pace il modello ultimo quello piccolo settato in RGB e connesso alla scart EXT1.
Di conseguenza sono costretto a settare il decoder in Pal ottenendo una immagine qualitativamente peggiore ma senza nessuna riga.
prima di leggere il tuo intervento credevo fosse un problema di decoder, ma ora ho qualche dubbio.
1) che modello di Skybox hai?? mi interessa sapere la marca.
Ciao e grazie
scusate il repost precedente che è una ripetizione.
E' vero shugar ho confuso persona, ma sei tu che aprendo il thread hai detto di essere molto soddisfatto della visione dello skybox in RGB.
Visto che il problema c'è l'ho solo con tale decoder volevo prima di procedere alla sostituzione sapere che marca hai tu almeno per avere una dritta su quale decoder è pienamente compatibile.
Hai queste possibilità:
1) Pace
2) Thomson
3) Amstrad
4) philips
5) Access Media
6) italtel
Se non vuoi vedere sotto il decoder che etichetta hai, puoi andare nel menu e scegliere configurazione/diagnostica/dati ricevitore
nella prima riga troverai scritto il nome del produttore.
dimenticavo di dirti che per essere certo di essere in RGB devi avere utilizzato un cavo scart a 21 poli collegato alla uscita Tv dello skybox ed alla ext1 della tv. Inoltre quando passi da Pal a Rgb la Tv riceve un impulso, lo schermo prima diventa nero e poi ricompare settato alla nuova impostazione. prova ulteriore di essere in RGB lo sono anche i triangoli a freccia gialli del menu che sono ben delimitati in RGB mentre appaiono seghettati o come se friggono in PAL
Grazie e ciao
sto scappando a cena fuori...torno presto e ti rispondo
ciaaoooo
è un PACE :)
grazie per i consigli che mi hai dato Alex!
porca miseria, ho sperato che non fosse proprio il Pace perchè ne ho cambiati 2 ed entrambi mi fanno delle righe di sfondo verticali in RGB.
Ho sperato che fosse un thomson o philips o altro.
Mi viene a questo punto il dubbio che ci sia un difetto nella mia tv.
Perdonami ma devo chiederti se nella procedura di switch da pal a rgb e viceversa il tuo tv diventa nero per poi riapparire subito dopo nel nuovo settaggio?
E' importante perchè se lo schermo rimane impassibile allo switch vuol dire che non hai il cavo adatto o che non hai collegato l'uscita Tv del Pace alla ext1 (quella sotto ) della Tv.
Se cosi fosse è come se sei sempre in pal.
Dammi un cenno di conferma ulteriore.
Ciao e grazie ancora
Alex, hai provato a cambiare il cavo che stai usando per il collegamento del decoder? Cerca di usarne uno buono (tipo i G&BL).
Alex ora non posso controllare perchè nella stanza dove c'è il tv ci sono ospiti che dormono...domani appena posso controllo non preoccuparti!
Di nulla,ciao! :)
caro happymau, la prova di cavi buoni è la prima cosa che ho fatto compreso l'ultimo della Lind piatto e con contatti in oro.
ma il problema non è nei cavi. C'è anche mio cognato a roma che lo ha appena acquistato ed anche lui ha il pace piccolo. Ebbene ha lo stesso problema.
Tu per caso hai la stessa Tv e sei abbonato sky?
se affermativo, dimmi che decoder usi e mi raccomando di effettuare la prova utilizzando la giusta connessione e ed una cavo a 21 pin.
Ciao
Non so se può essere da conferma:
abbonato a Sky, decoder Thomson, collegamento RGB perfetto.
Verificato che il televisore switcha da PAL (video composito) a RGB.
Se può essere d'aiuto la connessione RGB rende molto impostando la "DEFINIZIONE" a zero (per evitare evidenti ombre nei caratteri).
CIAO.
grazie Pako,
in effetti avevo avuto modo di provare il thomson 20 gg fa ed anche io avevo avuto la sensazione che andasse bene anche se avevo fatto una prova veloce.
Stesso discorso con un philips ed un vecchio italtel.
Ora avendo richiesto il cambio decoder un mese fa ed avendo avuto la sfiga di avere in cambio un'altro pace, ora voglio richiedere un cambio decoder mirato ad un modello che risulti sicuramente compatibile.
Ecco perchè vorrei avere un'oggettivo responso da chi già lo usa da tempo.
Anche perchè l'esito di tale pseudo sondaggio potrebbe essere d'aiuto a tutti coloro che hanno già questa tv o la devono acquistare e sono già abbonati sky. Perchè in fondo resta un'ottima tv a mio parere.
Grazie e ciao
Citazione:
CUT
dimenticavo di dirti che per essere certo di essere in RGB devi avere utilizzato un cavo scart a 21 poli collegato alla uscita Tv dello skybox ed alla ext1 della tv. Inoltre quando passi da Pal a Rgb la Tv riceve un impulso, lo schermo prima diventa nero e poi ricompare settato alla nuova impostazione. prova ulteriore di essere in RGB lo sono anche i triangoli a freccia gialli del menu che sono ben delimitati in RGB mentre appaiono seghettati o come se friggono in PAL
Grazie e ciao [/I]
Ho fatto queste prove e ti confermo che il cavo è RGB