Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi, è inutile che stiamo qua tanto a "menarcela".. chi è ben informato su cosa salterà fuori nei prossimi 6-12 mesi, sà benissimo che fare in questo momento un investimento importante è assai rischioso. Qua non si tratta di aspettare all'infinito, si tratta di fare una giusta valutazione su un tempo di attesa accettabile, seppur "scocciante".
Qualche soluzione interessante per i mega schermi esiste anche oggi (vedi: retro proiettori), ma sono per lo più ignorate.. probabilmente per scarsa conoscenza dei consumatori, e dei venditori in primis, che al giorno d'oggi hanno nella maggior parte dei casi una preparazione tecnica decisamente scadente. Del resto, chi va a comprare un TV in un supermarket anzichè in un negozio serio, lo fa per sua scelta.
"Piatto è bello" .. "Piatto è di moda" .. "Piatto fa figo" .. questa spesso è la realtà. Mettici vicino che te lo fanno vedere con un DVD dimostrativo, o un cartone animato, e la frittata è fatta ;)
-
è quello che penso anch'io!!! ora è rischioso!!!
p.s. cos'è che verrà fuori tra 6-12 mesi?
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Ragazzi, è inutile che stiamo qua tanto a "menarcela".. chi è ben informato su cosa salterà fuori nei prossimi 6-12 mesi, sà benissimo che fare in questo momento un investimento importante è assai rischioso. Qua non si tratta di aspettare all'infinito, si tratta di fare una giusta valutazione su un tempo di attesa accettabile, seppur "scocciante".
Qualche soluzione interessante per i mega schermi esiste anche oggi (vedi: retro proiettori), ma sono per lo più ignorate.. probabilmente per scarsa conoscenza dei consumatori, e dei venditori in primis, che al giorno d'oggi hanno nella maggior parte dei casi una preparazione tecnica decisamente scadente. Del resto, chi va a comprare un TV in un supermarket anzichè in un negozio serio, lo fa per sua scelta.
"Piatto è bello" .. "Piatto è di moda" .. "Piatto fa figo" .. questa spesso è la realtà. Mettici vicino che te lo fanno vedere con un DVD dimostrativo, o un cartone animato, e la frittata è fatta ;)
Grande Happy quindi mi pare di non aver sbagliato conclusione. Tu ricorderai il mio precedente post in cui chiedevo lumi sul fatto che il pannello lo usero solo per SKY e Tv. Il bellissimo Sony retro di cui mi sono letto la discussione da te datami mi intriga moltissimo ma a onor del vero nella discussione letta non ci sono state poi molte considerazioni di carattere tecnico che mi aiutino a capire la qualità del suddetto tv sopratutto con sorgenti satellitari o di antenna, e come si comporta con la HD.
I forum inglesi non lo ho letti per la difficoltà di tradurre.
Sai indirizzarmi o darmi una tua opinione tecnica sullo stesso? Inoltre sarei curioso di sapere se possiedi un pannello e di che tipo oopure se hai intenzione come me di acquistarlo, cosa stai considerando?
ciao
andrea
-
Citazione:
Morpheus84 ha scritto:
è quello che penso anch'io!!! ora è rischioso!!!
p.s. cos'è che verrà fuori tra 6-12 mesi?
Verranno fuori diversi modelli full-HD di LCD, plasma, e probabilmente anche retro proiettori DLP (i quali sono già in vendita in U.S.). Samsung in primavera 2006 (per fare un esempio) comincerà la produzione di un nuovo display LCD full-HD da 40" e 46", con tempo di risposta di 4 ms, e si spera che anche i processori video all'interno dei TV, siano sostituiti con modelli nuovi più performanti. I primi plasma full-HD saranno da 50"-55". Caleranno di conseguenza i prezzi degli attuali modelli presenti sul mercato, quindi chi si accontenterà di un half-HD, spenderà molto meno, e l'attesa sarà comunque ripagata.
Il passaggio da half-HD a full-HD è un evento importante, che determinerà una svolta di prezzi e prodotti.
-
questa discussione riprende in pieno il mio pensiero ma chi come come me deve acquistare una tv ora perchè ha in casa solo un 14 pollici che fa?tira avanti un anno con quel bidoncino e per vedersi un film o una partita deve andare dalla morosa dagli amici o dai genitori?mi compro un 28 pollici da 300 euro?spendo 3000 eurosapendo che tra qualche mese ne vale un terzo se mi va bene?torno a vivere con i genitori?mi sposo e metto un bel tv nella lista nozze?mi mandate tutti 50 euro per soliderità?porca vacca ma perchè ho deciso di andare a vivere da solo ora!!!non avevo mai penato tanto per un acquisto....
ciao
Cruz
-
Citazione:
andreapoggi69 ha scritto:
I forum inglesi non lo ho letti per la difficoltà di tradurre.
Sai indirizzarmi o darmi una tua opinione tecnica sullo stesso? Inoltre sarei curioso di sapere se possiedi un pannello e di che tipo oppure se hai intenzione come me di acquistarlo, cosa stai considerando?
Come si diceva nella discussione del retro-sony, le opinioni estere sono molto positive, specie quelle rilasciate da acquirenti che se ne intendono (lo si deduce dai commenti), lo hanno acquistato, e lo hanno tarato a dovere. Quei retro-proiettori LCD hanno diverse regolazioni per la qualità dell'immagine, quindi se ne può ricavare sicuramente ottimi risultati, a patto di investire il tempo necessario per studiarsi il manuale, e fare le opportune prove sul TV. Le impostazioni personalizzate sono memorizzabili per ogni singolo ingresso, e quella è un'ottima cosa.
Quei retro, tecnicamente parlando, hanno tutte le carte in regola, a cominciare dalla risoluzione nativa del display, e finendo con il prezzo: 1690 euro da Media World (1360 euro in germania) per il 42", e considera che hanno doppio tuner, di cui uno è un DTT. La profondità di 35,7 cm mi sembra accettabile.. non è certo profondo come un plasma (che comunque hanno una base che in molti casi gli va davvero vicino), ma neanche 60 cm come un CRT da 36 pollici. Insomma.. non avrei speso del tempo se il prodotto non mi fosse sembrato davvero interessante.
Rispondendo alla tua ultima domanda: attualmente ho un CRT B&O da 28" acquistato 10 anni fa, che va da Dio, quindi non ho nessuna intenzione di sostituirlo con qualcosa che mi costa 6.000.000 o più di vecchie lire, e che non mi da risultati che stimo veramente decenti, nella visione dei programmi televisivi attuali. Che un plasma o LCD di grande schermo vada bene con un ottimo lettore DVD, quello lo sanno tutti, ma a me interessa qualcosa che vada bene soprattutto con il resto.. e gradisco una visione di tipo riposante, con riproduzione corretta della scala dei colori.. la pelle deve avere il colore della pelle, tanto per capirci.. il bianco non deve "sforare" .. il rosso non deve generare effetti tipo "chroma bug" .. la scala dei grigi deve essere riprodotta a dovere.. in questo forum si parla solo dei "neri", ma la riproduzione dei neri non è tutto, ci sono altri aspetti altrettanto importanti, se non di più. Frasi del tipo "è venuto il mio vicino a vedere il nuovo plasma SD e gli è quasi caduta la mascella" a me proprio non interessano.. non compro un TV per fare il figo, lo compro per usarlo.. che al mio vicino di casa piaccia o meno quello che ho preso, proprio non mi interessa.
In questo momento di transizione, a voler comprare qualcosa ugualmente (magari da passare in seguito in altra stanza), ho individuato sulla carta 2 prodotti che stimo meritevoli di essere visionati con cura: il retro sony da 42" di cui sopra, ed un TV LCD da 27" LCD della thomson, quello di cui si parla qua . Appena riuscirò a vederli, posterò le mie considerazioni nelle relative discussioni. Il 27" è sicuramente un'acquisto "temporaneo", tanto per giocarci un po'.. che poi verrà spostato in camera. Il 42" invece, sarebbe sicuramente un acquisto più definitivo, da piazzare in sala e goderselo per alcuni anni.
-
Citazione:
cruz ha scritto:
questa discussione riprende in pieno il mio pensiero ma chi come come me deve acquistare una tv ora perchè ha in casa solo un 14 pollici che fa?tira avanti un anno con quel bidoncino e per vedersi un film o una partita deve andare dalla morosa dagli amici o dai genitori?mi compro un 28 pollici da 300 euro?spendo 3000 eurosapendo che tra qualche mese ne vale un terzo se mi va bene?torno a vivere con i genitori?mi sposo e metto un bel tv nella lista nozze?mi mandate tutti 50 euro per soliderità?porca vacca ma perchè ho deciso di andare a vivere da solo ora!!!non avevo mai penato tanto per un acquisto....
ciao
Cruz
puoi prendere in considerazione l'idea di un leasing...ormai in diversi lo fanno...se hai l'esigenza di prendere la tv ora per forza fai così!!! ti paghi le tue rate (sempre meglio che pagare l'intera tv)e quando uscirà qualcosa che ti piace davvero allora farai l'investimento!!!
-
Happymau, ho visto anch'io le novità su Samsung e anche Sharp...tutti con tempi di risposta di 4ms...ma ho paura nn siano ancora sufficienti per un'adeguata fluidità di immagine...
spero vivamente nei plasma Pioneer e Pana fullHD che magari avranno qualcosa anti stampaggio...spero!!!
tanto entrambi al Ceatec hanno presentato modelli a 50" e poi sappiamo che Pana è un po' + conveniente di Pio!
-
Citazione:
Morpheus84 ha scritto:
puoi prendere in considerazione l'idea di un leasing...ormai in diversi lo fanno...se hai l'esigenza di prendere la tv ora per forza fai così!!! ti paghi le tue rate (sempre meglio che pagare l'intera tv)e quando uscirà qualcosa che ti piace davvero allora farai l'investimento!!!
posso farlo anche senza partita iva?dove anche on line?puoi darmi qualche indicazione?
ciao
-
a me era venuto in mente ePrice che lo fa senza problemi.... ci sono anche altre società...ma serve cmq la partita iva
-
proprio bello quel thomson happy! cè anche da 32?
-
considerando che i giochi di xbox360, tutti visualizzeranno i 1080i,e che broadcaster come Sky e Mediaset quando inieranno a trasmettere in HD lo faranno in 1080i, credo che la miglior soluzione sia ancora il famoso JVC HV 32'P40BU, con cui vedere perfettamente anche dvd, tv DT ed analogica ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a Lcd che si vedono peggio, ecc... E SI STA A POSTO PER IL FUTURO,l'unico prioblema è collegarlo al pc e visualizzare bene....:cool:
-
Io invece mi sono quasi deciso,nè ho bisogno,il mio Sony 29 crt sta tirando gli ultimi respiri,mi prenderò un plasma 42 HD Ready o un LCD 37 0 40 anche quello certificato Hd ready,ho un fote dubbio se plasma o Lcd,lo uso principalmente per vedere programmi satellitari digitali e DVD,lo terrò qualche annetto per poi passare definitivamente quando uscirà alla tecnologia SED;)
Un consiglio,quale dei 4?
Panasonic 42 PV500
Samsung 42 P5H
Philips cineos 37 9830
Samsung LE40M61B
-
La cosa migliore e vederli uno ad uno, l'ideale sarebbe vederli contemporaneamente ma penso sia improbabile.
Una precisazione: continuo a leggere molti che affermano che la tecnologia del plasma sia meglio di quella degli LCD; questo potrà anche essere vero (teoricamente) ma non trova riscontro nel fatto che, quando sono in un rivenditore e il mio occhio scruta in contemporanea un plasma (50 pollici da 2800 euro) e un BUON LCD (sui 1800 euro) , i dettagli la definizione ed il contrasto sono superiori nel secondo (poi i gusti sono gusti). L'unico plasma che ha catturato la mia attenzione e che mi ha fatto lacrimare gli occhi per la bellezza di immagini è stato un modello della pioneer che pero' costava oltre i 3000 euro. Per avere un buon lcd con le dimensioni di un plasma basta poco piu' di 1800 euro.Poi è chiaro che dipende dalle preferenze e dall'utilizzo che se ne fa.
Morpheus84 ha scritto:
i futuri LCD presentati avranno tempi di risposta di 4ms,ancora troppi per una vera fluidità secondo me
Bhe ma cosa vogliamo pretendere dai televisori? Perchè allora non aspettiamo 50 anni per gustarci la tecnologia olografica o, ancor meglio, non andiamo di persona sui set cinematografici o allo stadio per gustarci un match dal vivo?
-
Citazione:
rasputin67 ha scritto:
Un consiglio,quale dei 4?
Panasonic 42 PV500
Samsung 42 P5H
Samsung LE40M61B
Philips cineos 37 9830
Il miglior consiglio è quello di valutarli personalmente, cmq un un ordine già potrebbe essere qll sopra;)
Ps. In edicola c'è una rivista molto nominata in qst forum, AF***** nella quale c'è una comparativa di 4 LCD 37" ed il Philips non ne esce tanto bene....
Ciao Matteo