Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Raiden ha scritto:
Quindi il Pio 506 xde è Full HD!?... Vado tranquillo con l'acquisto? Non mi ritroverò tra qualche mese con un plasma obsoleto quindi...?
Raiden.
Prima di tutto non andare off topic.
Utilizza il tasti di ricerca oppure apri una nuova discussione!
Il 506 NONè full HD
Emidio
-
Citazione:
Raiden ha scritto:
Scusate, ma da poco frequento questo splendido forum... cosa significa "Full HD"?
HDTV è un acronimo per High Definition Television (televisione ad alta definizione). ...
"Addio TV, benvenuta HDTV ... "
Sarà proprio cosi,a voi la prova su strada:D
-
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Raiden.
Il 506 NONè full HD
Emidio
Esatto;)
-
In tutta questa discussione, per me c'è un dato di fondo: i leader di mercato (sony, panasonic, samsung, toshiba, pioneer ecc.) SICURAMENTE hanno nel cassetto tecnologie 2-3 step avanti le attuali, ma per motivi evidenti le tengono dove sono, pronte a rilasciarle col bilancino e a seconda di quello che propone la concorrenza e delle proprie strategie. In mezzo ci stiamo noi consumatori, che dobbiamo purtroppo far buon viso a cattivo gioco. D'altronde non vedo alternative, è la logica del consumo. Io per parte mia mi sono fatto un bel plasma 42" di cui sono soddisfattissimo e penso che come godimento globale sia di un altro pianeta rispetto al mio ottimo vecchio crt 32". Quelli che dicono che ancora è meglio tenersi un crt secondo me sono proprio fuori strada...opinone personale!;)
-
Citazione:
sollui ha scritto:
In tutta questa discussione, per me c'è un dato di fondo: i leader di mercato (sony, panasonic, samsung, toshiba, pioneer ecc.) SICURAMENTE hanno nel cassetto tecnologie 2-3 step avanti le attuali, ma per motivi evidenti le tengono dove sono, pronte a rilasciarle col bilancino e a seconda di quello che propone la concorrenza e delle proprie strategie. In mezzo ci stiamo noi consumatori, che dobbiamo purtroppo far buon viso a cattivo gioco. D'altronde non vedo alternative, è la logica del consumo. Io per parte mia mi sono fatto un bel plasma 42" di cui sono soddisfattissimo e penso che come godimento globale sia di un altro pianeta rispetto al mio ottimo vecchio crt 32". Quelli che dicono che ancora è meglio tenersi un crt secondo me sono proprio fuori strada...opinone personale!;)
E' appunto una tua rispettabile opinione, pero' mi sembra che, dimensione del pannello ed ingombro a parte, sei tra i pochi a pensarla cosi' .........
Saluti
Marco
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
E' appunto una tua rispettabile opinione, pero' mi sembra che, dimensione del pannello ed ingombro a parte, sei tra i pochi a pensarla cosi' .........
Saluti
Marco
Rispettabilissima opinione,però i CRT di ultima generazione sono ancora una spanna sopra a LCD e Plasma:D
-
Guardate qui (ripreso da altro post del forum) chi non ha gia' visto : http://www.lgphilips-displays.com/en...derdec2002.pdf .Volevo prendere un lcd ( li odio :rolleyes: ) a breve,ma mi sa che aspetto qualche mese e mi prendo finalmente un amato CRT compatibile con 720p e 1080i e son a posto per un po di tempo :D Ciao.GIGHEN P.s. Certo bisogna vedere che connessioni avranno per l'Hd...
-
Citazione:
Insomma: il 2006 sarà piuttosto divertente. E speriamo che i CRT HD con ingressi HDMI non si facciano attendere troppo
Già a chi lo dici....speravo nei nuovi modelli Metz ma anche loro vanno solo in component.....
ciao Paolo
-
Paolo guarda il link che tra poco ci siamo ai Crt Hd ;)
-
eh eh...cmq tutti i costruttori hanno nei laboratori tecnologie avanti di 1 anno e mezzo, è normale!!! è la legge di Moore...ogni 18 mesi lo stato della tecnologia raddoppia!!!
quello che a noi presentano adesso,loro lo avevano già pronto da 2 anni...
a parte questo,io che ero intenzionato a prendere un bel Pioneer 436xde, mi sa che aspetto un pochino e vedo come va il nuovo Pioneer da 1920x1080 50" che uscirà + avanti...
-
Ciao rasputin67.
La prossima volta che scrivi cose che non sono farina del tuo sacco, ti spiacerebbe virgolettarle e riportare il link da cui le hai tratte? E' quanto richiede il regolamento di questo forum:
2l - non pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, interi articoli provenienti da altri siti internet ma solo una parte, con un link all’articolo completo;
Per l'esattezza gli articoli di cui hai riportato il contenuto sono questi:
http://pcpro.mytech.it/notizie/digit...8002046602.art
http://www.tetsuo.it/news/89/addio-t...nuta-hdtv.html
Ti consiglio di fare maggiore attenzione in futuro.
Grazie.
-
Citazione:
Morpheus84 ha scritto:
eh eh...cmq tutti i costruttori hanno nei laboratori tecnologie avanti di 1 anno e mezzo, è normale!!! è la legge di Moore...ogni 18 mesi lo stato della tecnologia raddoppia!!!
quello che a noi presentano adesso,loro lo avevano già pronto da 2 anni...
a parte questo,io che ero intenzionato a prendere un bel Pioneer 436xde, mi sa che aspetto un pochino e vedo come va il nuovo Pioneer da 1920x1080 50" che uscirà + avanti...
se ragioni cosi tu non prenderai piu niente perchè quando uscirà il pio 50" dopo 2 anni uscira uno ancora meglio ciao:D
-
Citazione:
CalabrOne ha scritto:
Ciao rasputin67.
La prossima volta che scrivi cose che non sono farina del tuo sacco, ti spiacerebbe virgolettarle e riportare il link da cui le hai tratte? E' quanto richiede il regolamento di questo forum:
2l - non pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, interi articoli provenienti da altri siti internet ma solo una parte, con un link all’articolo completo;
Per l'esattezza gli articoli di cui hai riportato il contenuto sono questi:
http://pcpro.mytech.it/notizie/digit...8002046602.art
http://www.tetsuo.it/news/89/addio-t...nuta-hdtv.html
Ti consiglio di fare maggiore attenzione in futuro.
Grazie.
L'avevo specificato sopra che non era farina del mio sacco,era solo per dare un informazione giusta e corretta,visto che se ne sentono e se ne leggono di tutti i colori,tra l'altro non sapevo che si potessero mettere link di altri siti,comunque nessun problema,ciaoooooooo;) :D
-
Citazione:
sollui ha scritto:
In tutta questa discussione, per me c'è un dato di fondo: i leader di mercato (sony, panasonic, samsung, toshiba, pioneer ecc.) SICURAMENTE hanno nel cassetto tecnologie 2-3 step avanti le attuali, ma per motivi evidenti le tengono dove sono, pronte a rilasciarle col bilancino e a seconda di quello che propone la concorrenza e delle proprie strategie.
-------->cut
...opinone personale!;)
Ok Sollui,
opinione personale ma, per quanto mi riguarda COMPLETAMENTE azzeccata! Complimenti!
Posso raccontarti ciò che mi è accaduto anni fa (penso circa 20) qundo ebbi la fortuna di cenare con un responsabile tecnico JVC. In quegli (?) anni ero presso un centro di montaggio video e 'manovravo' la centralina effetti speciali Edis Abecas (del costo di 150.000.000 circa di vecchie lire). Il 'tecnico' (ma è riduttivo parlare così di lui perchè non solo curava la parte tecnico-commerciale in JVC ma si occupava anche di traduzioni dei vari manuali dal giapponese in lingua 'nostrana'), ad un certo punto della serata, dopo che io gli faccio capire che sono aggiornato abbastanza sulle nuove tecnologie, mi mostra 1 oggetto che visto allora pareva l'invenzione del secolo: la TV LCD tascabile! Strubuzzo gli occhi: resto incredulo! Magia! Stregoneria! Resto muto con lo sguardo rivolto verso di lui come a voler fare 1001 domande.
Lui con calma mi disse (riponendo nel taschino la 9 meraviglia) :
"Lascia perdere, non rincorrere la novità a tutti i costi e soprattutto non credere che noi ti stiamo dando gli ultimi 'ritrovati' tecnologici. Noi abbiamo GIA' PRONTE 3 GENERAZIONI successive per ogni accrocchio elettronico tu possegga od abbia solo visto o letto: abbiamo di che sbolordirti in ogni stagione, in ogni mese! Inutile alle volte comprare l'ultimo grido ma più inutile ancora anche aspettare, non vi è fine 'stabile', obsoleto è già ...OGGI!"
Ok, finisco qui il racconto per dirti caro Sollui che il tuo intuito per me è .... ESATTO.
Saluti
Antonello
P.S.: comunque pensavo di essere 'isolato' sulla questione LCD, per fortuna ... non è così.
-
Citazione:
marcomarcom ha scritto:
se ragioni cosi tu non prenderai piu niente perchè quando uscirà il pio 50" dopo 2 anni uscira uno ancora meglio ciao:D
è vero anche questo!!!
però se prendo il plasma ora dopo qualche mese ci sarà quello fullHD che sarà il top,ma dopo quello fullHD????!!!
si,si potranno fare migliorie ai colori, effetti burn-in ecc...quindi piccole variazioni,ma nulla di così consistente.
poi si,verrà fuori qualcosa di meglio (vedi SED),ma parliamo di anni e nn di 5 mesi....