Mi serve un chiarimento...
Citazione:
Guido310 ha scritto:
Tieni conto anche del fatto che molto probabilmente (anzi, qasi sicuramente...) i nuovi lettori HDDVD e BluRay (e pare anche le schede grafiche per pc di futura produzione) saranno vincolati a inviare segnali HD ESCLUSIVAMENTE in forma digitale tramite DVI\HDMI con PROTEZIONE HDCP, per cui sara' impossibile utilizzare un CRT a meno di prendere un transcoder DVI\RGBHV che "pulisca" l'HDCP (per ora se ne trovano, e costano pure cari...)poi puo' darsi vengano dichiarati "illegali":mad: )
Io ho fatto da poco una scelta di questo tipo, ovvero di continuare con l'analogico, e sono passato da un 7" ad un 8", dopo aver inseguto un DLP di ultima generazione, ed anche per il pc ho preso un monitor CRT 24" con tubo Trinitron...dopo aver inseguito per un bel po' il monitor dell ultrasharp 24:D
Ciao
Potresti per favore dirmi cosa significa Protezione HDCP?
Basterebbe un Iscan VP 30 (ha ingresso HDMI)?
Quale' la differenza tra SDI e DVI?
Dunque praticamente se a casa hai un proiettore digitale, esci direttamente dal lettore e proietti mentre se hai un CRT devi entrare in uno scaler/convertitore (non so come chiamarlo..)
grazie
Re: Mi serve un chiarimento...
Citazione:
enrico1967 ha scritto:
Potresti per favore dirmi cosa significa Protezione HDCP?
Basterebbe un Iscan VP 30 (ha ingresso HDMI)?
Quale' la differenza tra SDI e DVI?
Dunque praticamente se a casa hai un proiettore digitale, esci direttamente dal lettore e proietti mentre se hai un CRT devi entrare in uno scaler/convertitore (non so come chiamarlo..)
grazie
La protezione HDCP e' un protocollo di protezione anticopia per le uscite digitali DVI e HDMI (che in pratica sono la stessa cosa, basta un adattatore), in pratica tutti gli apparecchi "sorgente" futuri ne saranno dotati, cosi' come i plasma/lcd/scaler/proiettori.
In pratica l'alta definizione sara' veicolata solo tramite uscite digitali e non piu' su component, e sia la sorgente che il display dovranno essere HDCP compliant, altrimenti...Buio:mad:
Quindi non basta un'uscita o un'ingresso DVI\HDMI, dovranno essere HDCP compatibili.
Per i CRT che hanno solo gli ingressi analogici serve quindi un convertitore DVI\RGBHV che "pulisce" l'HDCP, che per ora si trovano in commercio ma in futuro potrebbero essere ritenuti illegali in quanto aggirano la protezione.
Ciao