Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
per offset (e non overlay come erroneamente scritto in precedenza) s'intende la differenza tra l'inizio dell'immagine proiettata e il centro della lente.
non ho capito cosa volevi dire tu, ma se è la stessa cosa che ho scritto io, va bene :D
il LS dell'optoma è solo verticale come hai scritto.
per il centraggio in orizzontale, non è sempre così facile, soprattutto con installazioni a soffito soprattutto se hai il telo vincolato ad un posizione.
la mia è esperienza recente, data dal passaggio da un LCD con LS sui due assi, ad un DLP SENZA alcun LS, ovvero, qualche misura in più devi prenderla
Ale di quanto hai dovuto spostare il PJ rispetto a quello vecchio?
Io volevo acuistare un LIFT a soffito per PJ digitali e non so se installarlo al centro o decentrato.....che dici?
-
Citazione:
Luzni ha scritto:
Ale di quanto hai dovuto spostare il PJ rispetto a quello vecchio?
Io volevo acuistare un LIFT a soffito per PJ digitali e non so se installarlo al centro o decentrato.....che dici?
devi sempre considerare il centro della lente, non del proiettore
-
ma perchè non fanno i PJ con le lenti al centro???
:mad:
Fanno di tutto per complicarci la vita :confused:
-
ma è solo una questione di asimmetria....;)
-
Scusate la domanda da niubbio, ma utilizzare il Lent Shift non crea una proiezione trapezioidale che va corretta con il Keystone ?
-
Citazione:
gothamcity ha scritto:
Scusate la domanda da niubbio, ma utilizzare il Lent Shift non crea una proiezione trapezioidale che va corretta con il Keystone ?
NO
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
NO
Grazie,
Allora controllerò meglio perchè ho usato il lens shift sul Panny 900 e mi sembrava che l'immagine era molto trapezioidale, infatti
con una correzione keystone +3 si è sistemato.
Comunque questa sera uso il metro e la bolla, forse il tavolo su cui è appoggiato o il muro sono storti
o forse sono io un poco sguercio :)
-
Citazione:
gothamcity ha scritto:
Grazie,
Allora controllerò meglio perchè ho usato il lens shift sul Panny 900 e mi sembrava che l'immagine era molto trapezioidale, infatti
con una correzione keystone +3 si è sistemato.
Comunque questa sera uso il metro e la bolla, forse il tavolo su cui è appoggiato o il muro sono storti
o forse sono io un poco sguercio :)
presumo l'avresti avuta ugualmente senza fa rintervenire il LS. se ti capita vuol dier che l'ottica ha qualche problema