Visualizzazione Stampabile
-
Il problema e' che poi andando a casa ho scoperto che il mio lettore dvd non ha l'uscita component come immaginavo ....
Percui pensavo di prendere un cavo o box convertitore da scart RGB a component per lettore dvd e lasciare lo skybox sull'unica scart Rgb del televisore.
Oppure collegare entrambe le scart RGB all'unica scart RGB del Tv usando una scatoletta di derivazione.
Non so pero' quale sia la migliore soluzione fra le due...
Mauro
:rolleyes:
-
Citazione:
soltek ha scritto:
Il problema e' che poi andando a casa ho scoperto che il mio lettore dvd non ha l'uscita component come immaginavo ....
Percui pensavo di prendere un cavo o box convertitore da scart RGB a component per lettore dvd e lasciare lo skybox sull'unica scart Rgb del televisore.
Oppure collegare entrambe le scart RGB all'unica scart RGB del Tv usando una scatoletta di derivazione.
Non so pero' quale sia la migliore soluzione fra le due...
Mauro
:rolleyes:
Meglio la scatoletta. Sicuramente. Meno manipolazioni del segnale ci sono e meglio è. Oltre tutto costa moooooolto meno! :D
-
Citazione:
soltek ha scritto:
Secondo voi esiste un cavo da SCART RGB a COMPONENT ?
Potrebbe essere la soluzione dei miei problemi ....
Mauro
Il cavo esiste ma non mi ricordo il link ma occhio che se nella scart non c'è il segnale component non ti serve a niente. In quel caso ti ci vuole un convertitore di segnale:
http://www.digitaleextraterrestre.or...onentfoto.html
Oppure:
http://www.goyona.com/SIGNAL.htm#CCR2
Stefano
-
@ soltek
Ho visto che hai inviato due messaggi uguali, uno di seguito all'altro, credevo che fosse dovuto al semplice fatto di aver cliccato velocemente due volte sul pulsante "invia" e quindi di cancellarlo, invitandoti a una maggiore attenzione.
Ho però visto che i due messaggi sono stati inviati a distanza di tempo, per cui non era un errore involontario.
Ti consiglio una lettura più attenta del Regolamento ed evitare il ripetersi di tali fatti.
Ciao
-
Come ha detto Mammabella, non esiste nessun cavo che possa trasformare un segnale RGB in Component o viceversa, si può fare solo elettronicamente tramite apposito coder.
Solo nel caso che nella presa SCART sia già presente anche tale segnale allora basta solo un cavo apposito (SCART con 3 connettori RCA dall'altro lato).
Quanto all'uso delle scatolette di commutazione, come le avete chiamate, attenzione che quelle semplici, costituite solo da un semplice commutatore e tre prese non sono favolose, in quanto il segnale perde sicuramente in qualità; purtroppo ci vorrebbero quelle con commuazione elettronica, che costano alcune decine di Euro, più o meno come i coder RGB-Component o simili.
Ne ho acquistata una della JS Technology poche settimane fa e il tutto è costato 66 €, ottima, con commutazione automatica e scelta della priorità.
Ciao
-
Ma una conversione del segnale da rgb a component non dà luogo a un peggioramento della qualità?
Io credo che sia meglio una scatoletta di derivzione di buona qualità con due ingressi e un'uscita, tutti rgb.
Certo che la scelta della Samsung di dotare i tv di una sola scart rgb è incomprensibile. Negli ultimi lcd Sony ci sono tre scart, tutte rgb!
-
Non necessariamente, se il coder è realizzato bene non c'è motivo per cui la conversione debba peggiorare il segnale, le informazioni vemgono mantenute tutte, si tratta solo di semplici operazioni matematiche tra i vari colori per riottenere la terna RGB.
Anche la commutazione di due o più segnali con la larghezza di banda dei segnali video non è cosa banale.
Sefatta tramite relè, questi devono essere di tipo specifico per tale lavoro e abbastanza costosi, se fatta per via elettronica tramite appositi integrati è anche importante la realizzazione dello stampato per evitare interferenze tra i segnali e bisogna prestare la massima attenzione anche al mantenimento dell'impedenza; cosa che le scatolette da una decina di Euro dei centri commerciali o simili, costituite da un semplice commutatore, non fanno.
Certamente funzionano, però...
Ciao
-
per Nordata:
il doppio posto e' stato involontario dovuto ad un "aggiorna pagina" , pensavo di aggiornare il topic invece ho ripostato il messaggio, me ne scuso ...
Il prodotto che citi e' il Master SCART Controller ?
Grazie
Ciao
Mauro
-
Citazione:
soltek ha scritto:
Secondo voi esiste un cavo da SCART RGB a COMPONENT ?
Potrebbe essere la soluzione dei miei problemi ....
Mauro
me ne sono fatto fare uno per collegare il mio kiss dp500 al nuovo tv , per la modica cifra di 90 € che fa il paio degli 87 per il cavo hdmi :eek: ... purtroppo la qualità te la fanno pagare cara:(