Trovo molto più reali gli interventi/appelli/denunce di un comico ( Grillo ) rispetto a quelli di un cantante ( Celentano ).
Positiva comunque la scossa data ad un sistema ( televisivo ) stupid proof....
Visualizzazione Stampabile
Trovo molto più reali gli interventi/appelli/denunce di un comico ( Grillo ) rispetto a quelli di un cantante ( Celentano ).
Positiva comunque la scossa data ad un sistema ( televisivo ) stupid proof....
Pensa come devono esserci rimasti i suoi colleghi europei a Strasburgo sapendo che si e' dimesso per partecipare a una trasmissione televisiva :eek:Citazione:
erick81 ha scritto:
Nessuno ha parlato della vera sceneggiata? Santoro, per poter dire le solite cose in TV (i parlamentari giustamente non possono avere "loro" trasmissioni), ha buttato alle ortiche la fiducia di oltre 700000 elettori, che l'hanno spedito a Strasburgo. Bel rispetto della gente, davvero!!!:o :rolleyes: :confused:
Allora l'hai vista :DCitazione:
gian de bit ha scritto:
Piu che altro sembrava il pupo che urlava "ridatemi il ciuccio" ...altro che microfono! :D
Ridicolo e patetico e' anche il fatto che un giornalista della tv di stato, sospeso ingiustamente da parte del propietario della concorrenza, nonostante le delibere dei vari tribunali civili, del lavoro e tar, solo con uno stratagemma sia riuscito ad apparire in tv con lo scopo (spero riuscito) di non fare assopire le coscienze.Citazione:
gian de bit ha scritto:
Il Programma e' semplicemente RIDICOLO e PATETICO! :cool:
ciao,
Stefano
Non mi risulta che Berlusconi abbia potere di sospendere qualcuno in RAI.Citazione:
vernavideo ha scritto:
.... il fatto che un giornalista della tv di stato, sospeso ingiustamente da parte del propietario della concorrenza....
Per quanto quella di Sofia sia stata una enorme (e controproducente) caduta di stile, la frase precisa è stata (incollo): «Ho già avuto modo di dire che Santoro, Biagi e Luttazzi, hanno fatto un uso della televisione pubblica, pagata con i soldi di tutti, criminoso: credo sia un preciso dovere della nuova dirigenza Rai di non permettere più che questo avvenga».
Da quì a dire che Berlusconi li ha sospesi il passo è lungo, a meno che non si vuole strumentalizzare tutto.
Stimo Biagi, ma Luttazzi è volgare all'inverosimile e non si capisce che ci stia a fare in TV (anche perchè non fa ridere). Santoro ha fatto trasmissioni interessanti, ma dal ritorno al governo della CDL era diventato fazioso e di parte in maniera imbarazzante, anche per uno come me è è tutto tranne che simpadizzante di Forza Italia...
Insomma: Biagi a parte, sono diventati dei martiri della sinistra per ben altre ragioni....
Tutto rigorosamente IMHO.
Quoto tutto.Citazione:
Peter ha scritto:Non mi risulta che Berlusconi abbia potere di sospendere qualcuno in RAI.
Per quanto quella di Sofia sia stata una enorme (e controproducente) caduta di stile, la frase precisa è stata (incollo): «Ho già avuto modo di dire che Santoro, Biagi e Luttazzi, hanno fatto un uso della televisione pubblica, pagata con i soldi di tutti, criminoso: credo sia un preciso dovere della nuova dirigenza Rai di non permettere più che questo avvenga».
Da quì a dire che Berlusconi li ha sospesi il passo è lungo, a meno che non si vuole strumentalizzare tutto.
Stimo Biagi, ma Luttazzi è volgare all'inverosimile e non si capisce che ci stia a fare in TV (anche perchè non fa ridere). Santoro ha fatto trasmissioni interessanti, ma dal ritorno al governo della CDL era diventato fazioso e di parte in maniera imbarazzante, anche per uno come me è è tutto tranne che simpadizzante di Forza Italia...
Insomma: Biagi a parte, sono diventati dei martiri della sinistra per ben altre ragioni....
Mandi!
Alberto :cool:
Citazione:
Peter ha scritto:
Non mi risulta che Berlusconi abbia potere di sospendere qualcuno in RAI.
Ora capisco perchè l' Italia cade a picco giorno dopo giorno.A me non interessa cosa pensi tu o altri su determinati programmi o conduttori. Io pago il servizio pubblico come te,ed ho evidentemente i tuoi stessi diritti,oltre che oneri.Se c'e qualcosa che non ti piace basta non guardarlo.Vi iniziate a sentire tutti onnipotenti,peccato che lo fate sulle cose di tutti
Ce l'ha, ce l'ha :DCitazione:
Peter ha scritto:
Non mi risulta che Berlusconi abbia potere di sospendere qualcuno in RAI.
...
P.S. Comunque anche a me Luttazzi non faceva ridere e non sento la sua mancanza in TV. Però Biagi ..... cribbio!
Scusa, ma con chi parli? :confused: Voi chi?Citazione:
Dario 76 ha scritto:
Vi iniziate a sentire tutti onnipotenti,peccato che lo fate sulle cose di tutti
Se non ti interessa la mia (o di chiunque altro) opinione, sei libero di non leggerla. Ma su un forum, permettimi, si esprimono fatti, giudizi, opinioni. E in un thread in cui si parla di politica che cosa pensi di trovare, ricette di cucina?Citazione:
Dario 76 ha scritto:
A me non interessa cosa pensi tu o altri su determinati programmi o conduttori.
????Citazione:
Dario 76 ha scritto:
Io pago il servizio pubblico come te,ed ho evidentemente i tuoi stessi diritti,oltre che oneri.Se c'e qualcosa che non ti piace basta non guardarlo.
Chi ha detto che non hai i diritti degli altri? Chi ha negato che basta cambiare canale? Ma soprattutto, che c'entra con quel che stavamo dicendo?
D'accordissimo con te, ma perdonami, non metterti anche tu a fare il perseguitato lamentandoti di cose che nessuno ha né detto né pensato... già lo fanno in troppi, in Italia.
PS- Poi mi spiegherai quali sono "gli oneri", oltre a pagare il canone.... :rolleyes:
Diciamo che c'è qualità e qualità.
Da un lato ci sono i giornalisti veri, come Montanelli, che ha rifiutato la carica di senatore a vita perchè incompatibile con il suo mestiere di una vita...e dall'altro ci sono i Santoro ed i Ferrara (come vedete, sono politically correct) che passano, con la massima indifferenza, dal'una all'altra professione come se nulla fosse.
Il male è incominciato, purtroppo, ai tempi di Mussolini: l'uomo, che stupido non era (e di giornalisti se ne intendeva), capì che il modo giusto di arruffianarsi la stampa passava attraverso il denaro (che novità, eh?), e da lì venne irrimediabilmente guastata tutta la classe giornalistica italiana.
Francamente, per quanto un giornalista (o presunto tale) possa dire cose giuste ed intelligenti, se si mostra di parte commette un colossale errore (e questo lo hanno fatto sicuramente Biagi e Santoro, così come Ferrara ed altri), e si merita la mia totale indifferenza a qualsiasi parola profferisca.
Spazio in tv ai giornalisti politicizzati? Mi auguro di no, ma temo non ci sarà molto da fare...il potere conosce bene l'importanza dell'informazione, sia a destra che a sinistra.
Il grave è che ad oggi il denaro ha definitivamente asservito l'informazione al potere, indipendentemente dal colore politico si stia esaminando.
Ciao,
Andrea
Quoto con entusiasmo...Citazione:
andrea aghemo ha scritto:
Il grave è che ad oggi il denaro ha definitivamente asservito l'informazione al potere, indipendentemente dal colore politico si stia esaminando.
Mi autoquoto perche' il TG1 delle 20 ha confermato in pieno questaCitazione:
elche99 ha scritto:
...cut...
Celentano, che non è un ********, mi stupisco che si presti in modo
cosi' ingenuo a fare
da foglia di fico del presente regime disinformativo.
mia affermazione ma andando purtroppo ben oltre le piu' fosche previsioni:
sentire la conclusione (attenzione che quello conclusivo è il messaggio che "rimane" di un servizio) del pezzo su Celentano con Bondi che dice: "non c'e' mai stata cosi' tanta liberta'
di espressione come da quando è in carica questo governo" è
francamente troppo.
@ Peter
Quando dici:
"Non mi risulta che Berlusconi abbia potere di sospendere qualcuno in RAI."
immagino che lo fai per puro piacere dialettico giusto?
No perche' a questo punto io potrei risponderti ... che ne so...
che il DC9 di Ustica è caduto per cedimento strutturale, oppure
che la bomba in Piazza Fontana l'ha messa Valpreda, che la mafia
non esiste ecc. ecc.
A me invece sembra che, tralasciando rete4 diverse trasmissioni (comprese quelle mediaset) si divertano a dare contro al Silvio nazionale.
Allora,Citazione:
Peter ha scritto:
.....Non mi risulta che Berlusconi abbia potere di sospendere qualcuno in RAI...
Intanto berlusconi ha potuto imporre un CDA in rai scandalosamente orientato con Baldassare e Albertoni (ve lo ricordate il cda smart?).
Ora dimmi secondo te in quale tv di stato un cda:
1) sapendo che il primo ministro ha dichiarato di sgradire 3 dipendenti (di cui 2 giornalisti)
2) sapendo che il primo ministro e' il propietario dell' unico concorrente della tv di stato
3) sapendo che queste persone assicurano un audience vastissima e la loro perdita costituisce un grave danno economico
Sopenderebbe i programmi di queste 3 persone?
E hai il coraggio di fare un affermazione del genere?
Non dimentichiamo poi che queste 3 persone sono solo la punta di un iceberg: che fine ha fatto oliviero beha? fazioso anche lui?
Forse ci daranno il contentino santoro per farci dimenticare gli altri.....
Ciao
P.S.
Scontato, no?Citazione:
Peter ha scritto:
In gergo si chiama satira di regime.......Citazione:
Acenet ha scritto:
A me invece sembra che, tralasciando rete4 diverse trasmissioni (comprese quelle mediaset) si divertano a dare contro al Silvio nazionale.
Ciao,
Stefano
Quindi, fammi capire, chi sarebbe un giornalista non di parte?Citazione:
andrea aghemo ha scritto:
...cut...
Francamente, per quanto un giornalista (o presunto tale) possa dire cose giuste ed intelligenti, se si mostra di parte commette un colossale errore (e questo lo hanno fatto sicuramente Biagi e Santoro, così come Ferrara ed altri), e si merita la mia totale indifferenza a qualsiasi parola profferisca.
... cut....
Perche' mi sfugge come qualcuno che usi il cervello non possa
prendere posizione, avere le proprie idee e quindi interpretare
la realta' attraverso quelle.... Ilaria Alpi era una cattiva giornalista? Andrea Purgatori è un cattivo giornalista?
Non è che in realta' il "mostrarsi di parte" vada letto come il
"mostrarsi pro o contro Berlusconi e il berlusconismo(=illegalita')" ?
Perche' il nocciolo credo sia quello, altrimenti uno come Biagi
cosa c'entra con uno come Santoro?
Non so perche' ma di fronte al degrado della politica e della
coscienza collettiva di questo paese a me continuano a venire
in mente i Pertini, le Iotti, e tutti quei ragazzi di quindici, diciassette, vent'anni (ma avete ben presente come eravate o come siete voi a quell'eta'? il divertimento, le prime gite, gli amici, l'amore...) le loro sofferenze, le rinunce enormi che hanno
affrontato, a volte la morte ... tutto questo per ritrovarci qui
a dover ARGOMENTARE a mezza Italia il perche' del nostro
disprezzo verso chi, ne prendo una a caso, considera i Giudici
dei "criminali" (Falcone e Borsellino e relative famiglie sentitamente
ringraziano).