Re: Oggi sono un po' Gipalizzato
[QUOTE]Originariamente inviato da Bosef
Leggendo con attenzione tutti gli interventi di questo thread, la cosa che più colpisce è senza dubbio la differenza di opinioni, ma colpisce ancor di più il fatto che, nonostante le opinioni siano differenti, ognuna è assolutamente giusta e condivisibile.
Come sempre la verità è che non esiste una verità, ma esistono delle interpretazioni che ognuno di noi fa in base alla propria sensibilità, e nel caso del Forum, delle proprie aspettative.
E' una cosa normale che nelle piccole comunità si viva e si discuta meglio, così com'è normale rimpiangere talvolta il passato, tanto più se questi costituiva una sorta di eremo circoscritto a pochi ma buoni frequentatori.
E' poco meno di un anno che frequento questo Forum, pertanto il breve tempo ed ancor di più la mia inesperienza in materia forse non mi consentono sempre di azzeccare il giusto titolo per un argomento, tuttavia ho già 42 anni suonati, e quantomeno per rispetto alla senilità incipiente, vi prego di concedermi e scusarmi qualche banalità che in questi casi inevitabilmente esce.
Nonostante siano sacrosante le opinioni dei vecchi frequentatori del forum, nonostante ognuno di noi sappia che il Forum è una comunità di discussione ed approfondimento, nonostante sia indubbio che un forum sia composto da numerosi iscritti, altrimenti sarebbe semplicemente un Club o circolo che dir si voglia, allora qualcuno mi spiega come mai da questa discussione si ricava la sensazione di dover bussare prima di entrare?
Credo di comprendere il sentimento dei primi membri, allo stesso modo in cui comprendo coloro che sino a poco tempo fa vivevano in una villetta solitaria ai margini del bosco, ed ora sono stati raggiunti ed inghiottiti dalla città, dove in cambio di pochissimi benefici, oggi hanno le lenzuola stese di fronte alla propria finestra.
Questa è la comunità, composta per fortuna da tante persone serie ma, purtroppo, anche da poveri ignoranti, cioè da coloro a cui non basta un moderatore attento nè raccomandare 100 volte di usare un'altro strumento di comunicazione per contraccambiarsi le proprie cazzate, tanto, i panni li hanno stesi anche nel proprio cervello.
La tolleranza in questi casi è sempre il giusto e forse l'unico rimedio, per chi ha opinioni differenti ed anche per coloro che invece nella stupidità hanno la propria fede, e non serve, a mio parere, limitare i propri interventi od ancor peggio autoescludersi, questo è il prevedibile risultato della tecnologia LCD che ha portato il videoproiettore a casa di tutti, e la città pericolosamente vicino alla casetta del bosco, ma a mio parere vale sempre la pena spendere un pò del proprio tempo e regalare un pò della propria esperienza a tutti coloro che, come me e tantissimi altri, in questa passione dedicano con serietà i propri spazi liberi ed i propri risparmi.
Nella speranza che gli autorevoli "vecchi" non demordano, vi saluto con affetto
stefano61