Quel che è giusto è giusto ;)Citazione:
Peter ha scritto:
C'ho messo la faccina, non volevo fare il prof a tutti i costi... ;)
Visualizzazione Stampabile
Quel che è giusto è giusto ;)Citazione:
Peter ha scritto:
C'ho messo la faccina, non volevo fare il prof a tutti i costi... ;)
Io ho creato una rete cablata di tre macchine (per ora) con Windows MCE, sulla macchina che funge da server ho tre dischi da 300 Gb. con i DVD rippati e attraverso MyMovies + MCE + TT 2.2 riesco tranquillamente da qualunque macchina a vedere qualunque film anche contemporaneamente.
Siamo d'accordo.Citazione:
Flavio61 ha scritto:
.... una rete cablata di tre macchine ....
Si parlava di wireless... ;)
Scusate...Citazione:
Peter ha scritto:
Siamo d'accordo.
Si parlava di wireless... ;)
mi pareva che nel primo post si chiedesse più in generale di una rete per streaming video e in conseguenza se fosse possibile anche wireless.
Si può ovviare alla minor banda della wifi elaborando output con, ad esempio, windows media encoder (che ciuccia una marea di risorse però quando è in funzione). Ovviamente la qualità scende ma il risultato è garantito.
Testato personalmente sia via WEB (ufficio - casa) ed anche in bluetooth con il palmare jam ... non proprio fluidissimo ma va.
Un saluto,
Gianni
Si, infatti ho bisogno di informazioni si hw che sw.Citazione:
Flavio61 ha scritto:
Scusate...
mi pareva che nel primo post si chiedesse più in generale di una rete per streaming video e in conseguenza se fosse possibile anche wireless.
Vorrei capire che tipo di sistema è necessario installare per poter fare le operazioni descritte nel primo post accendendo uno qualunque dei client e poter scegliere se vedere quello che si sta guardando in un'altra stanza o un'altra cosa completamente indipendente.
In aggiunta volevo capire se è possibile fare tutto ciò su di una rete wireless o se c'è bisogno di tirare altri cavi, come dicevo prima due PC sono già cablati per gli altri dovrei fare dei lavori e anche il numero delle postazioni potrebbe cambiare decisamente in base al tipo di lavoro da fare.
Citazione:
peterha scritto:
No, non è una questione di forza del segnale.
Ho fatto prove anche sopra il ruoter, oltre che con antenne da 15dB di guadagno.
Mi sembra di capire che allo stato attuale non sia possibile fare il lavoro che pensavo via etere, ma che sia necessario tirare dei nuovi cavi (azz... casa mia è già una centrale elettrica, definizione datale da più di una persona :D )....Citazione:
janez ha scritto:
Si può ovviare alla minor banda della wifi elaborando output con, ad esempio, windows media encoder (che ciuccia una marea di risorse però quando è in funzione). Ovviamente la qualità scende ma il risultato è garantito.
Testato personalmente sia via WEB (ufficio - casa) ed anche in bluetooth con il palmare jam ... non proprio fluidissimo ma va.
:(
Tutto ciò mi rattrista ma non mi scoraggia, qualche guaina ancora libera o poco utilizzata ce l'ho, sarò probabilmente costretto a ridimensionare un po' le dimensioni della rete (ed a rinunciare al terminale in bagno a cui tenevo tantissimo :mad: :D ).
Si accettano quindi consigli e quant'altro sul software ed hardware necessario per realizzare tutto ciò.
Dato per buono che la rete a questo punto è una gigabit e non mi pongo limiti di banda. :D
Per il server ho un PC con un PIV 2800 che dovrebbe essere più che sufficiente allo scopo.
Posso riassumerti la mia esperienza:
- PC server AMD 64 3200 con un HD IDE 40 Gb. per SO Windows Media Center e altri programmi di base tra cui indispensabile MyMovies, tre HD da 300 Gb. per film e musica
- Client un P4 e un altro AMD 64
- rete cablata
Impostando la rete con condivisione degli HD del server attraverso MCE riesco a vedere o ascoltare in contemporanea dalle tre macchine qualunque film o album musicale. Non ho mai provato a condividere le registrazioni da TV in quanto la cosa non mi interessa.
Con questa soluzione anche i client devono avere buone prestazioni se vuoi avere video fluido e soprattutto vedere film in HD.