Alberto, hanno fatto dei test, ma da qui a dire che trasmetteranno anche in 720p, ovviamente, ce ne passa!Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
e si sa quando diventeranno operative queste trasmissioni ? :)
Mandi !
Alberto :cool:
Ciao:)
Visualizzazione Stampabile
Alberto, hanno fatto dei test, ma da qui a dire che trasmetteranno anche in 720p, ovviamente, ce ne passa!Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
e si sa quando diventeranno operative queste trasmissioni ? :)
Mandi !
Beh ... anche nel 1990 hanno sperimentato l'HD Europea (NDA forse si ricorda di qualcosa) .. ma non mi pare che si sia mai vista (in quella , splendida, forma).Citazione:
erick81 ha scritto:Alberto, hanno fatto dei test, ma da qui a dire che trasmetteranno anche in 720p, ovviamente, ce ne passa!
Esistevano anche dei CRT con i tubi in 16:9 proprio per quelle trasmissioni, ma anche questi sul mercato ... nada de nada ....
e quindi ? ;)
Mandi !
e quindi quello che ho scritto, l'hanno sperimentata, è possibile, ma un aruspicium per conoscere il futuro non lo posso fare, con l'influenza aviaria alle porte!:D:)Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Beh ... anche nel 1990 hanno sperimentato l'HD Europea (NDA forse si ricorda di qualcosa) .. ma non mi pare che si sia mai vista (in quella , splendida, forma).
Esistevano anche dei CRT con i tubi in 16:9 proprio per quelle trasmissioni, ma anche questi sul mercato ... nada de nada ....
e quindi ? ;)
Mandi !
credo che i soldini che servirebbero per cambiare tutto il sistema broadcasting e di trasmissione/ricezione a 720p ... sia un ottimo ... stimolo ... per continuare ad usare il 1080i per un altro pochino ... :D :DCitazione:
erick81 ha scritto:e quindi quello che ho scritto, l'hanno sperimentata, è possibile, ma un aruspicium per conoscere il futuro non lo posso fare, con l'influenza aviaria alle porte!
Mandi!
Ma và ??!! :)Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
Le attuali e future trasmissioni (a meno di sconvolgimenti radicali) saranno 1080i .
A parte le scempiaggini (chiaramente le mie), domandona da seppia: il formato sarà anamorfico oppure i 1920 saranno/sono reali ???? :confused:
1920x1080 è un 4:3 ? ;)Citazione:
Peval ha scritto:A parte le scempiaggini (chiaramente le mie), domandona da seppia: il formato sarà anamorfico oppure i 1920 saranno/sono reali ???? :confused:
Non mi sono spiegato: la trasmissione sarà in 16/9 1920x1080 o 1400erotti x 1080 anamorfico ???? ;)Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
1920x1080 è un 4:3 ? ;)
P.s.: essì che avevo premesso che era un domandone da seppia :D
Mi sto appassionando alla discussione ma mi sento stupido.... :)Citazione:
Peval ha scritto:
Non mi sono spiegato: la trasmissione sarà in 16/9 1920x1080 o 1400erotti x 1080 anamorfico ???? ;)
P.s.: essì che avevo premesso che era un domandone da seppia :D
Cosa vuol dire anamorfico (si, suppongo senza forma, ma applicato al formato video che vuol dire?? )
E poi, che domande fanno le seppie????? :p
VUOl dire con l'immagine schiacciata orizzontalmente per risparmiare banda passante: l'allargamento normalmente lo effettua il display (vedi l'attuale formato DVD)Citazione:
ivan55 ha scritto:
Cosa vuol dire anamorfico (si, suppongo senza forma, ma applicato al formato video che vuol dire?? )
Fanno quelle domande un pò così ...... che se viene fuori che il formato è 1920x1080 sembrano un pò stupide ma se al contrario il formato sarà anamorfico fanno un figurone :DCitazione:
ivan55 ha scritto:
E poi, che domande fanno le seppie????? :p
Peccato che normalmente fanno le figure da .... seppia :D
per quello che ne so io .. così.Citazione:
Peval ha scritto: la trasmissione sarà in 16/9 1920x1080
Mandi!
Lo è, lo è la scheda satellitare sul PC non mente: 1920x1080 pixel interlacciati!
raga,scusate l' igNoranza ma cosa vuol dire 1080i CON hdcp?
Guardate che a SKYUK E PREMIERE inzieranno a trasmettere canali in 720 DAL PROSSIMO MESE....