Re: Re: Alex,facci sapere...
Citazione:
Originariamente inviato da alex_co_99
:( :( :(
Prova effettuata ieri sera in comparazione con il Nintaus: delusione !
Forse speravamo tutti in un miracolo, ma, salvo migliore taratura, il miracolo non c'è stato :mad:
Quando sarò un po' più calmo mi spiegherò meglio :rolleyes:
Ale
Ciao Alex, ho letto brevemente i tuoi commenti assolutamente imparziali. Ti prego di continuare ad esserlo nonostante il fatto che potrebbe essere duro non autogiustificarsi l'acquisto.
Puoi fare se ci arrivi, un breve confronto audio e video con il 717 sfruttando magari l'rgb del pioneer?
Re: Philips 963: pareri sulla prova di DVHT
Citazione:
Originariamente inviato da ghi
Dopo la prova ultraesaltante di AF, mi appresto a leggere quella di DVHT, e....profonda delusione! Oltre ad essere poco accurata dal punto di vista video (hanno privilegiato l'aspetto audio), sembra essere meno lungimirante rispetto a quella di AF...
Mi spiace per la delusione :(
In che modo intendi invece il difetto di lungimiranza rispetto alla recensione di AF?
Citazione:
... La cosa strana è che, mentre nella prova come audio danno 8,8 e come video 7,8, a pagina 148, nella rubrica "le scelte del direttore", danno 3 pallini all'audio e 4 al video! Ma non doveva essere il contrario?
Appunto: sono veramente le scelte del Direttore e non di Nicola D'Agostino (che invece ha curato la prova) oppure del laboratorio (per quell'aspetto è stata inserita la votazione)-. Ripeto: si tratta del personale parere del Direttore, evidentemente un po' diverso da quello del redattore, ma che comunque rispetto. Anche perché non ho ancora potuto dare un'occhiata all'apparecchio.
Oppure c'è stato un'errore di impaginazione anche in questo aspetto: magari i pallini erano 4 per l'audio e 3 per il video, no? :p
Citazione:
... Inoltre nell'unico contro riscontrato scrivono "telecomando poco economoco". Forse s'intendeva ergonomico!
E' possibile :p
Citazione:
... Sempre nelle scelte del direttore, il Denon 2800 supera il Philips sia dal punto di vista audio che da quello video. ma dai confronti effettuati da un onliner di AF pare che il Philips superi il Denon, anche nell'audio...
E questo cosa vuol dire?
Citazione:
...Nella prova inoltre non si parla dell'assenza del crhoma bug.:mad:
Cito testualmente da Digital Video n.43, pag. 53, colonna a sinistra, XI rigo:
Dall'Iguana i dati digitali vengono offerti a due processori, il Furore di seconda generazione SAA 7893 (Super Audio Media player system solution) ed il nuovo Mpeg decoder ST 5580 (no chroma bug)...
Ora ho capito il perché della tua delusione nel leggere l'articolo!
Hai divorato la recensione in pochi secondi, magari leggendo direttamente le conclusioni, saltando quindi l'intero paragrafo che analizza in maniera minuziosa e "lungimirante" le novità introdotte da Philips con questa architettura DVD/SACD, il perché delle soluzioni adottate ed il funzionamento dei nuovi dispositivi... ;)
Emidio
Re: Re: Philips 963: pareri sulla prova di DVHT
Citazione:
Originariamente inviato da linomatz
... non vi preoccupate, in edicola ci vado lo stesso anche se Montanucci la risposta me l'aveva gia' inviata per e-mail!
Ottima lettera Lino! Complimenti :):):)
P.S.
Quasi dimenticavo: ma l'avete visto questo thread? :rolleyes:
la differenza e' il tipo di collegamento????
se posso dire la mia esperienaza personale (possiedo uno skyworth) ho notato che il collegamento prog.scan in vga-rgb "paga" di piu' del component,almeno in termini di definizione,per questo forse alex facendo una comparazione fra nintaus in vga e 963 in component non trova miglioramenti, pur essendo quest'ultima un'apparecchiatura piu' nuova.
ho detto una ca..ata?????
Re: Re: Philips 963: pareri sulla prova di DVHT
P.S.
Citazione:
Originariamente inviato da lorenzo419
... nella parte finale dell'artico si parla di confronto in progressive Scan (via component) con il Denon (quale??? penso il 2800)...
Ho sentito quel cazzone di Nicola che non si degna più di muovere un dito sulla sua tastiera...
Anyway, il DVD player di riferimento era il Denon 3800 e non c'è n'è più traccia nell'articolo poiché è stato tagliato di almeno un 20%.
Nell'articolo originale c'era anche la descrizione completa delle sezioni audio e video utilizzate per la prova, il tutto al fine di effettuare un confronto con gli impianti utilizzati dai colleghi di Singapore che hanno realizzato il 963.
Purtroppo Nicola, continua a credere che abbia dalle 12 alle 15 pagine a disposizione per una prova :D:D:D
Emidio