===A proposito dei caltalyst 3.0===
Anch'io ieri sera ho installato prima l'aggiornamento della Holo......vale a dire la 1.6j e poi i catalyst 3.0, prima avevo respettivamente la 1.6h per la Holo e i 2.3 per la Radeon 9000PRO.
IMPRESSIONI 1:
Con l'agg. della holo ho notato soltanto che hanno semplificato il menu sorgenti dove hanno elimianto le tre voci singole per i singoli compositi del component.........infatti non credo che mi sarebbero mai serviti!
La famigerata linea VERDE lampeggiante sotto l'immagine del DVD è rimasta sempre e non scompare mai dopo qualche minuto.....anzi per non vederla devo far abbassare con vertical position l'immagine!
IMPRESSIONI 2:
Da 1 prima analisi i catalyst 3.0 avrebbero colori + naturali quindi meno carichi.....confermo quello che dice il mio amico Sfefano61, vale a dire i valori della Holo nei parametri picture portati tutti a 0, non c'è + bisogno di variare il gamma, la saturazione o il contrasto, però è comparso un certo VELO (ndr solarizzazione) 1 specie di alone, già dal desktop di Windows xp!
Provati così poco mi piacerebbero di + i vecchi 2.3 infatti per tutta questa "luce" in +.........mi sembra di guardare un Infocus ls110!!!
Oggi me li studierò meglio..........ma son sicuro che passerò di nuovo ai 2.3.
L'unica miglioria che ho riscontrato è che le righe di scansione si sono ravvicinate tra loro priam erano + spaziate (ndr720 x 576)e quindi si vedono di meno su sfondi bianchi!
N.B.: l'overlay dell'ATI l'ho lasciato in default........che dite può risolvere qualcosa?
Salutoni
CATVLLO
Re: ===A proposito dei caltalyst 3.0===
Citazione:
Originariamente inviato da CATVLLO
[B
N.B.: l'overlay dell'ATI l'ho lasciato in default........che dite può risolvere qualcosa?
Salutoni
CATVLLO [/B]
Ciao Catullo,
Overlay Ati : brightness -35, contrast +144, gamma 1,2
component input Holo: white level -20, black level + 11
S-video input : white level -9 black level +9
Questi valori sono corretti SOLO se il tuo display è un CRT
Re: Re: ===A proposito dei caltalyst 3.0===
Citazione:
Originariamente inviato da Alberto Andreoli
Ciao Catullo,
Overlay Ati : brightness -35, contrast +144, gamma 1,2
component input Holo: white level -20, black level + 11
S-video input : white level -9 black level +9
Questi valori sono corretti SOLO se il tuo display è un CRT
scusa Alberto se mi intrometto, e scusa anche se mi permetto di darti amichevolmente del tu, dopotutto, anche se indirettamente, ti conosco da molto tempo, come si suol dire,.....la tua fama ti precede:D
I valori che hai sopra indicato, li ho da diverso tempo applicati al mio sistema e devo confessarti che ancora oggi mi lasciano moltissime perplessità circa il quadro complessivo.
Solo ora, ahimè, leggo che sono valori corretti solo per display CRT, e solo ora comincio a comprendere che l'origine della mia non completa soddisfazione dipenda proprio da questo, ossia dal fatto che i suddetti valori li uso sul mio Plasma NEC e sul Panny, e non su CRT.
A questo punto ti sarei davvero grato se potessi indicarmi i giusti valori per il mio sistema, oppure tali valori non esistono e sono da effettuarsi di volta in volta a seconda dei propri gusti?
grazie Alberto, anche se a distanza, ti stimo davvero molto, e non manco mai di indicare in te e nel tuo negozio il perfetto connubio tra passione e correttezza commerciale. (presto spero di venirti a trovare, ma la cosa che sinora mi frena è il fatto che sicuramente non uscirò a mani vuote:D )
ciao
stefano61
l'eterno dilemma.........2.3...2.5........o 3.0???
x Alberto A.
Si che ho un CRT .....te lo dissi pure quando presi la Holo?!? 1 fantastico Sim2420......grazie per il suggerimento.....mi applicherò subito e vedremo! ancora grazie per l'interessamento!
x Sfefano
Pure per me è un piacere risentirti.
Come ho detto nel post........ho lasciato come te i valori della Holo (in component) tutto sullo "0". Ora vediamo se con il suggerimento di Alberto migliora qualcosa!
Basta che mi fate sparire l'alone e mi fate contento!
Salutoni
CATVLLO
Re: ===Bentornati 6166===
Citazione:
Originariamente inviato da CATVLLO
Poi volevo sapere gli ultimi drivers della Holo sono gli 1.6jbeta?
Se si, hanno portato solo migliorie nel menu o ci sono anche dei riscontri positivi nell'immagine?
No, sono gli 1.6k.
Migliorie nell'immagine pare non ce ne siano, risolti alcuni bugs e ottimizzati i menù. Come puoi leggere nella descrizione postata da Lino e in doppione da me ;) .