Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Forse, se invece di dargli in pasto un decoder SAT MOLTO MARCIO, e collegato magari con un cavo SCART normale (anzichè RGB, semprechè il decoder SAT lo supporti) da 4 soldi, tu usassi qualcosa di meglio, vedresti anche meglio!
.... eh eh eh :D :D
.... straquotissimo ;)
-
io possiedo il 40 pollici collegato con hdmi , component e scart e devo dire che ha bisogno di essere regolato ma sinceramente sono soddisfatto specialmente con il lettore dvd in hdmi
-
Citazione:
lucasil ha scritto:
io possiedo il 40 pollici collegato con hdmi , component e scart e devo dire che ha bisogno di essere regolato ma sinceramente sono soddisfatto specialmente con il lettore dvd in hdmi
Anch'io. Continuo ad avere l'impressione che il rosso sia un po' troppo rosso e il blu un po' troppo blu, ma tutto sommato sono soddisfatto. E' una mia impressione o i colori "pastosi" sono più evidenti con il segnale TV ? magari è una baggianata...
La cosa che non mi è del tutto chiara è che mi sembra che a tratti alcune immagini vengano "migliorate" :rolleyes: da un qualche diavolo di circuito ed assumano un aspetto più morbido (si può anche definire leggermente sfuocato) per poi ritornare alla consueta pulizia di contorni. Il tutto sembra accadere solo con il segnale e nonostante abbia disabilitato tutto il disabilitabile (tranne il DNle).
Sarà normale ? Mah...
-
Citazione:
walt ha scritto:
La cosa che non mi è del tutto chiara è che mi sembra che a tratti alcune immagini vengano "migliorate" :rolleyes: da un qualche diavolo di circuito ed assumano un aspetto più morbido (si può anche definire leggermente sfuocato) per poi ritornare alla consueta pulizia di contorni. Il tutto sembra accadere solo con il segnale e nonostante abbia disabilitato tutto il disabilitabile (tranne il DNle).
Sarà normale ? Mah...
E' proprio il DNI che "fa" quella cosa ;) Prova eventualmente a cambiare la modalità video (Cinema, normal, etc) nel setup del TV.
-
Citazione:
happymau ha scritto:
E' proprio il DNI che "fa" quella cosa ;) Prova eventualmente a cambiare la modalità video (Cinema, normal, etc) nel setup del TV.
Grazie happymau,
sintetico e preciso come sempre. :)
Diciamo che al momento mi sono attestato su:
colori settati al minimo, tutti gli automatismi disabilitati, contrasto e luminosità quello che è giusto per me (poco più di metà).
Questa sera provo a switchare tra le varie modalità, magari mi sbaglio ma l'intervento del DNI non sembra esserci con i dvd via hdmi.
Vi faccio sapere
-
Mah! io sono andato in un negozio e ne ho visti parecchi tutti accesi ed alla fine ho deciso immediatamente per lo Sharp32P50E
perche' effettivamente il Samsung pur con definizione migliore non aveva quella naturalezza dei colori dello Sharp che vi devo dire non mi ha fatto rimpiangere il mio 29" 100hz Philips a parte il suono!!!!
-
Citazione:
walt ha scritto:
...
magari mi sbaglio ma l'intervento del DNI non sembra esserci con i dvd via hdmi.
Vi faccio sapere
Credo che migliore sia il segnale in ingresso, meno è evidente l'azione del DNIe. Ciao.