Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
marziom ha scritto:
ragazzi... io ci sto provando!
ieri ho intrecciato un cavo.... stasera forse faccio l'altro...
Per il momento il look non è male e sono molto flessibili.
Marzio
nonostante tutto quello che hanno scritto sopra????:eek:
facci sapere come va ;)
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
facci sapere come va ;)
Rispeto la vostra opinione, ma non sono del tutto d'accordo, le differenze tra cavi e cavi esistono (per mia esperienza si va da differenze tranquillamente ascoltabili a ... boo, a me sembra uguale) e molte volte il prezzo non è un buon parametro con cui valutare un cavo (generalmente lo è).
Ho una buona esperienza con i cavi DIY e molto spesso a fronte della spesa offrono risultati di tutto rispetto.
Certo poi bisogna vedere il resto dell'impianto.
Ad ogni modo per me sono anche un simpatico schiacciapensieri, quindi....
Marzio
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
Mah,è vero che è tardo pomeriggio e che sono abbastanza rinco però mi sembra che sopra si continui a parlare di prestazioni del cavo coassiale quando in realtà,se ho capito bene il progetto, il cavo coassiale serve solo per dare l'anima ;) ovvero la parte trasparente e rendere il cavo più grosso rispetto allo stesso cavo fatto con due singoli conduttori cat 5 che avrebbero uno spessore ridicolo
-
Scusa Rino, visto che non me ne intendo di elettronica, volevo avere un tuo parere anche su questo cavo (mi è sembrato di capire che sei competente in materia):
http://www.royaldevice.com/autocostruzione.htm#Il cavo di segnale: Ponte di Sydney
Da quanto detto da te in precedenza (simmetria, diametro ecc.) anche questa realizzazione dovrebbe essere a "elevatissimo effetto placebo".
Te lo chiedo perche non li ho ancora provati ma avevo una mezza intenzione di realizzarli, visto la semplicità e il costo.
Ciao, Max.
-
Citazione:
pcmax ha scritto:
Scusa Rino, visto che non me ne intendo di elettronica, volevo avere un tuo parere anche su questo cavo (mi è sembrato di capire che sei competente in materia):
http://www.royaldevice.com/autocostruzione.htm#Il cavo di segnale: Ponte di Sydney
Da quanto detto da te in precedenza (simmetria, diametro ecc.) anche questa realizzazione dovrebbe essere a "elevatissimo effetto placebo".
Te lo chiedo perche non li ho ancora provati ma avevo una mezza intenzione di realizzarli, visto la semplicità e il costo.
Ciao, Max.
Chi li ha provati ne ha parlato bene... io non li ho mai fatti perchè li trovo scomodi .
Marzio
-
Ragazzi,
state attenti a come quotate i messaggi, mai il messaggio intero ma solo la parte di interesse!
Ciao
Angelo
-
Citazione:
marziom ha scritto:
Chi li ha provati ne ha parlato bene... io non li ho mai fatti perchè li trovo scomodi .
Marzio
Ok Marzio, ma da quanto detto da Rino in precedenza questo cavo non dovrebbe essere una buona realizzazione, es.:
Citazione:
rinorho ha scritto:
Infine, la differenza di lunghezza tra polo caldo è freddo non è affatto trascurabile. Questo cavo, IMHO, ha poche possibilità di suonare meglio rispetto al "volgare" cavo satellitare da cui discende.
Spero che intervenga per dire la sua.
Ciao, Max.
-
Citazione:
marziom ha scritto:
ragazzi... io ci sto provando!
ieri ho intrecciato un cavo.... stasera forse faccio l'altro...
Per il momento il look non è male e sono molto flessibili.
Marzio
Dimenticavo, i lacci da scarpe funzionano?
Ciao, Max.
-
non direi che ci sia una grossa differenza di lunghezza tra polo positivo e negativo... anzi.
Per quanto riguarda i lacci funzionano perfetteamente .... sicuramente usero questo sistema su altri cavi DIY che ho.
Scusate se non posto ancora le impressioni del cavo, ma mi mancano i connettori RCA adatti..... :-( ... pensavo di averli, invece....
-
Citazione:
pcmax ha scritto:
Dimenticavo, i lacci da scarpe funzionano?
Ciao, Max.
segondo me restituiscono il suono un po' legato :D
l'alternativa ai lacci esiste però, la guaina in plastica, funziona assai bene senza dover ricorrere al ciabattino :D
-
Citazione:
stazzatleta ha scritto:
segondo me restituiscono il suono un po' legato :D
l'alternativa ai lacci esiste però, la guaina in plastica, funziona assai bene senza dover ricorrere al ciabattino :D
Almeno non ci marciano sopra con i prezzi ;)
Ciao
Antonio
-