Re: Re: Progetto sub modello Velodyne
Citazione:
fauntleroy ha scritto:
Poi equalizzi il tutto con un Behringer DCX2496 (+12 dB circa a 30Hz, dipende dal progetto + un passa alto a 20Hz, minimo 24dB/oct).
Li piloti con un bel finale anche da non troppi watt (200 bastano e avanzano) e poi dimmi... :D
DCX2496 ... un xover elettronico che equalizza?
Non leggo bene l'inglese (sito Behringer) ma se il DCX possedesse anche un parametrico sarebbe un oggettino da non lasciarsi scappare.
Credo sia possibile fare la stessa cosa (limitatamente all'esaltazione alle basse frequenze) anche con il celebre DEQ2496 ... almeno lo spero visto che ne ho recentemente acquistati un paio.
Re: Re: Re: Progetto sub modello Velodyne
Citazione:
Decibel ha scritto:
Non leggo bene l'inglese (sito Behringer) ma se il DCX possedesse anche un parametrico sarebbe un oggettino da non lasciarsi scappare.
Credo sia possibile fare la stessa cosa (limitatamente all'esaltazione alle basse frequenze) anche con il celebre DEQ2496 ... almeno lo spero visto che ne ho recentemente acquistati un paio.
Certo, il DCX e' un crossover digitale che fino a saturazione della sua potenza di calcolo permette di equalizzare creandosi dei filtri ad hoc.
Ovviamente il DEQ utilizzato come equalizzatore e' molto meglio, infatti oltre a non dover mangiare parte della potenza di calcolo per crossoverare, rispetto al DCX ha esattamente il doppio di potenza di calcolo.
Saluti
Marco
Re: Re: Re: Progetto sub modello Velodyne
Citazione:
Decibel ha scritto:
Equalizza????:eek:
Ti fa anche il caffé, ti fa... :D
E' un crossover completamente configurabile fino a tre canali, con una ventina di interventi parametrici per canale, sia in ingresso che in uscita, limitatore, unità di ritardo con la precisione di centimetri, ecc. ecc...
Sul sito Behringer c'è anche il manuale in italiano.
Insomma, al prezzo a cui viene venduro è un oggetto strepitoso..
Ciao
mau
Re: Re: Re: Re: Progetto sub modello Velodyne
Citazione:
fauntleroy ha scritto:
Equalizza????:eek:
Ti fa anche il caffé, ti fa... :D
E' un crossover completamente configurabile fino a tre canali, con una ventina di interventi parametrici per canale, sia in ingresso che in uscita, limitatore, unità di ritardo con la precisione di centimetri, ecc. ecc...
Sul sito Behringer c'è anche il manuale in italiano.
Insomma, al prezzo a cui viene venduro è un oggetto strepitoso..
Ciao
mau
Infatti ora l'ho letto, e' molto complicato ma sono rimasto basito quando ho visto che con due affarini del genere si puo' realizzare un sistema multiamplificato a 5 vie + subwoofer http://img117.exs.cx/img117/5601/n1qshok.gif