Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
HulkSpacca ha scritto:
... domanda:senza component,modalità progressiva etc....quanto sarebbe la risoluzione?
La risoluzione del segnale PAL, che sia un Dvd o segnale Sky o Rai, è sempre 720x576 50Hz (come vi ha appena detto Peter).
Poi se con lo scaler del lettore Dvd lo vuoi portare a 720p (ovvero 1280x720) e farlo leggere al plasma/LCD/Vpr con questa risoluzione lo migliori un po'. Ma rimane pur sempre un 720x576 nativo.
Ciao
Roberto ;)
-
Citazione:
corobi ha scritto:
La risoluzione del segnale PAL, che sia un Dvd o segnale Sky o Rai, è sempre 720x576 50Hz (come vi ha appena detto Peter).
Poi se con lo scaler del lettore Dvd lo vuoi portare a 720p (ovvero 1280x720) e farlo leggere al plasma/LCD/Vpr con questa risoluzione lo migliori un po'. Ma rimane pur sempre un 720x576 nativo.
Ciao
Roberto ;)
a me appare 720 per 480 e ehm non ho idea di cosa sia lo scaler...:rolleyes: è la funzione che serve per passare da una modalità interlacciata ad una progressiva?
-
Citazione:
HulkSpacca ha scritto:
... a me appare 720 per 480 e ehm non ho idea di cosa sia lo scaler ...
Se ti appare (però devi dire dove) 720x480 vuol dire che stai usando l'NTSC (che è lo standard americano).
Devi settare (ciò che stai usando) in PAL.
Alla tua domanda sullo Scaler, siccome è un po lungo da scrivere tutto, ti rimando a questo ottimo link, dove potrai fare una scorpacciata di scaler (scritto, tra l'altro, da gente ben più competente del sottoscritto).
Ciao
Roberto ;)
-
Citazione:
corobi ha scritto:
Se ti appare (però devi dire dove) 720x480 vuol dire che stai usando l'NTSC (che è lo standard americano).
Devi settare (ciò che stai usando) in PAL.
Alla tua domanda sullo Scaler, siccome è un po lungo da scrivere tutto, ti rimando a questo ottimo link, dove potrai fare una scorpacciata di scaler (scritto, tra l'altro, da gente ben più competente del sottoscritto).
Ciao
Roberto ;)
esatto! infatti se uso il Pal non mi supporta la modalità progressiva e c'è scritto anche nel manuale !!
in pratica se lo imposto su pal e non su NTSC il pulsante presente sul lettore non funziona (lo clicco ma non ha effetto se non la classica icona di errore sullo schermo) mentre se lo setto su NTSC riesco anche a premere il tasto per la modalità progressiva , ottengo uno sfarfallio e con info mi risulta appunto 720 per 480
consigli ?
-
per riassumere ecco cosa faccio:
1) accendo tv,accendo lettore dvd,setto sul lettore dvd ntsc (le alternative sono pal o automatico,quest'ultima opzione è utilizzabile se la tv supporta sia il pal che l'ntsc;premo un pulsante che mi porta in modalità progressiva.
2)Se,al contrario,setto Pal sul lettore.....il tasto per la modalità progressive non ha effetto e mi viene l'icona dell'errore.
p.s. se sono in modalità progressiva il tasto info mi dice che la risoluzione è 720 per 480
-
Citazione:
HulkSpacca ha scritto:
... accendo tv,accendo lettore dvd ...
Qui mancano i soggetti :D
Meglio se scrivi quali sono i tuoi modelli così possiamo vedere i settaggi.
Ciao
Roberto ;)
-
Citazione:
corobi ha scritto:
Qui mancano i soggetti :D
Meglio se scrivi quali sono i tuoi modelli così possiamo vedere i settaggi.
Ciao
Roberto ;)
bhe la tv è un S5 , mentre il lettore è questo :http://www.yamahahifi.it/elenco_prod.asp?IDC=4# dvx-s120
ha tutti i collegamenti,compreso quello component e supporta la modalità progressiva
grazie Corobi