Re: Re: Re: Dubbio Hi-Fi vs HT
Citazione:
Originariamente inviato da tabletop
Purtroppo mi stò rendendo sempre più conto che quello che scrivi è vero! Anche l'idea di collegare l'impianto audio ad un processore esterno e di utilizzare le rogers come front,pilotate dal finale Quad, viene a decadere perchè non trovo diffusori da usare come centre e rear che creino quest'uniformità timbrica, e sopratutto di immagine sonora e purezza in gamma media come le ls3/5a. Certo che parlare di immagine e di purezza in HT è un pò ambizioso!!:):):)
Beh, diciamo che anche con un impianto HT, se di buon livello, possiamo tranquillamente arrivare a parlarne! :)
Il tuo problema è ben differente per la particolarità dei componenti: le Rogers, pilotate da un Quad, magari a valvole, sono quanto di più delizioso si possa trovare, per la riproduzione delle medie e delle alte, ma non parliamo di basse o di dimensioni dell'ambiente da sonorizzare che, vista la bassa potenza e la "in"sensibilità dei diffusori, per un uso ht, non dovrebbe superare le dimensioni di un armadio! :) :)
Per quello che riguarda il compromeso.....
Credo anch'io! Deciderò cosa privilegiare in base all'esperienza che mi farò su quanto tempo trascorro a vedere films e quanto ad ascoltare musica. Così cercherò di ottimizzare il tutto per l'impiego prevalente:)
Quali che siano le esigenze, non privarti assolutamente di tale impianto, magari se proprio non puoi fare a meno dll'ht, comprati un compattone con sub e minidiffusori, tanto per divertirti un po' spendendo meno di €1000, ma non ti azzardare a snaturare il tuo impianto, sennò vengo li e ti sego le orecchie!! :):)
Re: Re: Re: Re: Dubbio Hi-Fi vs HT
Citazione:
Originariamente inviato da Marco Rosanova
Quali che siano le esigenze, non privarti assolutamente di tale impianto, magari se proprio non puoi fare a meno dll'ht, comprati un compattone con sub e minidiffusori, tanto per divertirti un po' spendendo meno di €1000, ma non ti azzardare a snaturare il tuo impianto, sennò vengo li e ti sego le orecchie!! :):)
Forse non hai letto l'inizio della discussione, dove accennavo al fatto che, dopo varie sostituzioni e prove, con un sistema completo B&W S2 ed amplificazione 2 telai Rotel sono molto contento della resa in HT, ma molto, molto lontano dall'impianto "solo Hi-Fi"
da qui la convivenza dei due sistemi nel mio salotto da single.
Visto che tra poco, andrò a vivere con la ragazza e per questioni logistiche sarò io ad andare da lei, non posso sistemare entrambi gli impianti a casa sua:(
Cmq lungi da me solo l'idea di prendere in considerazione compattoni vari da 1000€, il non accontentarsi è un mio difetto!;)