Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fire1
ciao c'e' qualcuno che possiede casse acustiche marchiate bose? preferibilmente nn collegate ai sintoampli prodotti dalla bose ma da marchi esterni (harman k.,denon,onkio)...;
Ciao, io posseggo le bose acustimass 10 terza serie collegato ad un onkyo 601, e ti devo dire che suonano veramente bene, forse il centrale manca un po di corposità comunque quello che ne esce è un bel suono disponibile per dimostrazioni....
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Come si dice: ogni scarrafone è bella a mamma soia! confronto serio con qualche diffusore diverso (stessa fascia di prezzo e dimensioni simili) lo avete mai fatto?[/I]
Ciao,
mi puoi indicare cosa offre il mercato.
Siccome a breve dovrò effettuare l'acquisto ero orientato verso le bose, ma se c'è un'alternativa vorrei prenderla in considerazione.
Credevo che il miglior rapporto Prestazioni/Ingombro fosse per le acoustimass....
Grazie,
Brunix
-
Se fai un giretto sul forum nella sezione Vendita diffusori forse puoi trovare qualcosa di tuo interesse....:fiufiu:
-
visto che il pregio principale delle BOSE sono le dimensioni, qualcuno ha delle alternative (le CHARIO PICCOLO si sentono bene ma in un posto piccolo i surround dove si mettono visto che sono troppo profondi)???
Tanto per fare un esempio MIRAGE NANOSAT qualcuno le ha mai viste e sentite??
-
Ci sono le Kef serie 2000, che sono molto compatte e suonano bene.
-
Vorrei soltanto dire questo. Per un impianto Home Cinema senza troppe pretese il sistema bose acoustimass è forse una formula vincente dovuto al fatto che impiega poco ingombro in termini di spazio. Per chi non ha la fortuna di avere a disposizione di una sala molto ampia non vedrei altra soluzione, inoltre la tecnologia impiegata è idonea per tradurre i segnali di Surround, ottima dinamica per tradurre le galoppate di destrieri o le sparatorie dei gangstersdi turno. Quello che mi scandalizza e dover sentire pareri favorevoli circa l'utilizzo dell'acoustimass verso l'impiego audio musicale. Qui non posso accettarlo, per ascoltare la musica bastano solo una coppia di diffusori e anche in uno sgabuzzino di 4 metri e mezzo quadrati si possono piazzare degli ottimi diffusori da scaffale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da XENOMORFO
Ciao, io posseggo le bose acustimass 10 terza serie collegato ad un onkyo 601, e ti devo dire che suonano veramente bene, forse il centrale manca un po di corposità comunque quello che ne esce è un bel suono disponibile per dimostrazioni....
Io non lo chiamerei un bel suono. Piuttosto una fredda e artificiosa copia di cio' che è definibile scena musicale. Senza offesa ma credo che tu appartenga a quella schiera di persone che quando entrano dai vari mega stores come Mediaworld, Trony ect ect rimane stupito e affascinato di come suonano (io direi piu rimbombano) i vari sistemi di home teather messi in bella mostra. Sei mai stato invece in un sala "Seria" di un "Serio" negozio audiovideo.
-
è il solito discorso che leggo ormai da tanto, chi ha le bose non è normale, scusate il tono polemico ma non tutti hanno l'orecchio da vero audiofilo:confused: , ci sono anche persone normali in giro, che si "accontentano" di impianti che strimpellano, tipo il mio acoustimass 15 2° serie, per un ht normale e non mega come pochi hanno e con le case di oggi c'è chi si accontenta. Io sono tra quelli che si accontentano:D
Ciao alla prossima.;)
-
anche io ho le bose con un marantz 7400 e devo dire che il suono non è poi cosi male ,anzi rispetto a prima che avevo un sistema AR con due frontali a torre il suono mi sembra piu coinvolgente e le alte frequenze si sentono meglio.ciao ha dimenticavo vorrei cambiare l'ampli con un pioneer 1015 che ne dite ne vale la pena.ciao e grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da robyone
Ciao,
sono sicuro di andare incontro a critiche degli audiofili, ma devo dirti che io ho collegato il sistema acoustimass II al sinto yamaha 630 e "per il mio orecchio" tutto è ok.:D
Prenota subito una visita dall'otorino !!!!!!!
:D :D :D :D
-
SCUSATE ..... ma avete mai visto cosa c'e' dentro un cubetto BOSE ??
Ma voi pensate che un altoparlantino di 2 euro infilato in una cassa inesistente possa riprodurre un dialogo accettabile, e che lo stesso possa riprodurre una colonna sonora degna di quela nome ????
Chi dice SI , non ha mai sentito niente di diverso dalle BOSE ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppemar
SCUSATE ..... ma avete mai visto cosa c'e' dentro un cubetto BOSE ??
Ma voi pensate che un altoparlantino di 2 euro infilato in una cassa inesistente possa riprodurre un dialogo accettabile, e che lo stesso possa riprodurre una colonna sonora degna di quela nome ????
Chi dice SI , non ha mai sentito niente di diverso dalle BOSE ...
:D
Quoto.
Per rispondere a cirogi&giusi dico che è inutile cambiare l'ampli (che poi passare da un Marantz ad un Pioneer non lo capisco) con quei diffusori. Meglio cambiare diffusori! ;)
-
peppemar:Prenota subito una visita dall'otorino !!!!!!!
Tanto dice il sopracitato peppemar, che oltre ad essere maleducato è anche presuntuoso, un conto è consigliare, un'altra cosa è prendere per cretini chi non la pensa come te, e non siamo pochi te lo assicuro, tu credi veramente che un cubetto che viene venduto a 250 euro abbia all'interno un altoparlantino da 2 euro? tu credi veramente che i dialoghi siano inaccettabili? e che non possa riprodurre una colonna sonora accettabile? è proprio vero che se si hanno componenti diversi dalla massa si viene trattati come lebbrosi, comunque un consiglio "da amico" prima di aprire bocca a sproposito, controlla che il cervellino sia collegato. Ciao genio dell'audio!!:D
-
robyone capisco il fatto che l'espressione di peppe non ti sia piaciuta ma i cubetti sono veramente penosi! :( Soprattutto in relazione al loro prezzo sono sicuramente sopravvalutati! Ci sono diffusori compatti e meno costosi che suonano meglio e che coprono maggiormente il range di frequenza del suono evitando i pesanti tagli sulle frequenze medie che fanno le Bose. Ahime sono solo fumo (che si vede all'inizio) e pochissimo arrosto tanto da...far venire fame subito dopo averli provati! :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da robyone
peppemar:Prenota subito una visita dall'otorino !!!!!!!
Tanto dice il sopracitato peppemar, che oltre ad essere maleducato è anche presuntuoso, un conto è consigliare, un'altra cosa è prendere per cretini chi non la pensa come te, e non siamo pochi te lo assicuro, tu credi veramente che un cubetto che viene venduto a 250 euro abbia all'interno un altoparlantino da 2 euro? tu credi veramente che i dialoghi siano inaccettabili? e che non possa riprodurre una colonna sonora accettabile? è proprio vero che se si hanno componenti diversi dalla massa si viene trattati come lebbrosi, comunque un consiglio "da amico" prima di aprire bocca a sproposito, controlla che il cervellino sia collegato. Ciao genio dell'audio!!:D
Per il maleducato e presuntuoso , segnalo semplicemente il tuo post al moderatore, per il resto ti rispondo assolutamente si !!!
Il cubetto che viene venduto 250 euro serve solo ad abbindolare gli allocchi, dentro c'e' un altoparlantino nero da 3 cm di diametro totale che forse non vale i 2 euro di cui parlavo , i dialoghi sono ASSOLUTAMENTE inaccettabili e quegli altoparlanti non sono in grado di riprodurre nessuna colonna sonora, li paragonerei al sistema 5.1 della creative che forse suona pure meglio !!!!!!
Il mio cervello e' sempre collegato, imparererai a tue spese che non parlo a vanvera, piuttosto ei invitato a casa mia per una prova di un sistema 5.1 merdoso, quale e' il mio, in maniera tale che puoi fare i dovuti paragoni.
Scusa ma tu sai cosa e' una battuta ????
Gia che vai dall'otorino, passa dall'oculista !!!! non hai visto neanche le faccine ( 4 ) , non ce ne stavano di piu' .
CIAOOOOOO