Re: Re: Re: primo post...
Citazione:
rox70 ha scritto:
Scusate, quindi per vedere questi dvd region 1 occorre che il plasma sia predisposto alla protezione htpc ??? a me hanno detto che al momento possono essere visti solo con pc e mediaplayer 10 ! io ho chiesto se era possibile vederli con i nuovi dvd con uscita hdmi mi fate chiarezza grazie
Il plasma che ingressi ha?
Puoi collegare l'uscita del PC tramite VGA all'ingresso VGA del plasma, o la DVI sempre del PC all'ingresso DVI del plasma sempre che ci sia.
Poi ti consiglio di iniziare a leggere QUA e sopratutto QUA
Io con l'Hardware e Software che ho in firma riesco a vedere DVD NTSC e PAL sia Region 1 che 2 e film WMVHD.
Rocorda di usare il tasto ricerca una vera miniera di info.
Ciao
Meteor
Re: Re: Re: primo post...
Citazione:
rox70 ha scritto:
Scusate, quindi per vedere questi dvd region 1 occorre che il plasma sia predisposto alla protezione htpc ??? a me hanno detto che al momento possono essere visti solo con pc e mediaplayer 10 ! io ho chiesto se era possibile vederli con i nuovi dvd con uscita hdmi mi fate chiarezza grazie
Un po' di chiarezza: per vedere dvd r1 dalle nostre parti occorre un lettore region free, che sia da tavolo o su pc poco importa.
Il fatto che il plasma sia HDCP (non htpc) compliant significa che puo' visualizzare il segnale in uscita da connettori DVI e HDMI con risoluzione superiore a 576 (o 480, dipende da che parte stai! ;) ) e quindi 'criptata' tramite HDCP, che non ha niente a che vedere con la capacita' o meno di vedere dvd r1.
Al momento, i pochi dvd in alta risoluzione disponibili possono effettivamente essere visti solo tramite htpc vista la mancanza di lettori da tavolo... per quanto riguarda l'utilizzo forzato di WMP10 credo sia vero fino a un certo punto, mi pare che sia possibile utilizzare anche altri programmi (mi vengono in mente Zoomplayer e TheaterTek) ma qui deve confermartelo qualcuno che ha esperienza nel campo! :)
Altra cosa da considerare e' il plasma, se non e' HD Ready il suo scaler interno ti abbassa automaticamente la risoluzione per adattarla alla sua matrice perdendo parte della bellezza dell'immagine.