Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
maker99 ha scritto:
... e quindi dopo una ventina di giorni, lunedì scorso ( 24/10) il tecnico della Samsung è arrivato a casa, ritirando il mio bel LCD. dopo diversi tentativi telefonici stamattina sono riuscito a parlare con loro. hanno cambiato il DISPLAY, oggi faranno alcuni test e domani ( spero !!!) me lo riconsegnano.
Auguratemi Buona fortuna ! Ciao a tutti.
Io con un dlp sempre samsung comprato i primi di giugno..dopo quasi 2 settimane un bel problemone di scintillio sullo schermo come un firmamento che si accendeva e spegneva man mano che il tv si scaldava peggiornado di volta in volta.
chiamata assistenza 10 giorni per venirlo a vedere e concludere con un bel BOH ( manco nel service sapevano entrare l'ho dovuto mettere io :rolleyes: )
chiamo samsung italia incavolato nero e loro mi dicono di stare tranquillo e di ricontattare il centro.
Altre 2 settimane ( tv inutilizzabile ) e ritornano un filino piu' preparati, smontano la logica e rimontano una scheda nuova.
Difetto sparito ma comparsa di un difetto assai peggiore,l'immagine era a 256 colori solarizzata e posterizzata all'estremo..una bella roba insomma.
I tecnici imbarazzatissimi nn sapendo che fare hanno rimesso la logica vecchia dicendo che ci avrebbero pensato loro con la samsung italia e il centro ricambi di Roma.
Passa l'estate e arriviamo a meta' settembre,li ricontatto e concordiamo una nuova visita a domicilio ( dato il peso e la grandezza del tv ) tornano tutti soddisfatti nn solo con la scheda di logica nuova ma tutto il blocco schede ( a Roma avevano smontato l'intero blocco da un tv nuovo di pacca ) lo montiamo e sorpresa si vedeva bene ( avevo il tv pilotato dal pc in vga ) fanno per salutare ma li blocco.
Gli dico:
tanto ci siete toccando ferro facciamo tutte le prove del caso.
Tolgo il vga e metto l'HDMI,riavvio e gia' il desk si vedeva na ***** stile londra nei giorni di nebbia e tutto tendente all'arancione.
Io sconvolto loro ancora piu' imbarazzati..inizio ad irritarmi.
Propongono di rimettere la mia scheda nel nuovo blocco per verificare quale dei due nn vada e funziona ergo e' nuovamente la scheda..la mia si vede da Dio ma ha lo stesso difetto dell'inizio.
Propongo di entrare nel service e controllare i valori impostati.
Come pensavo quelli della nuova scheda nn tornano un cappero con quelli della mia ( con nostro stupore, la stessa logica sul tv da cui era stata tolta si vedeva benissimo e senza il minimo problema,sul mio stessa marca stesso modello stesso firmware una ***** immane ).
Ci salutiamo con un altro nulla di fatto e rimandiamo al mittente la logica e il blocco per l'ennesima volta.
A Roma smadonnano di brutto asserendo che nn e' possibile ( cosa in cui concordo in pieno ) ma a conti fatti nn va' e sono i risultati che contano.
All'ennesima scheda ( che ovviamente da problemi diversi ma nn si vede n'altra volta ) io sono gia' stanco nn ne posso piu' ne del tv ne della samsung ne di quei poveretti che alle volte han fatto anche le 9 di sera a casa mia.
Mandiamo al fine la mia scheda in assistenza mi torna dopo un altra ventina di giorni ma anche la mia e' fottuta ( ergo e' la eprom che e' andata e l'hanno cambiata con una nuova o nn so che altro ) risettiamo gli stessi valori di quella iniziale e in vga si vede abbastanza bene ( ma secondo me nn bene come l'originale ) in component idem e in HDMI tende a digitalizzare e posterizzare un po' come ho detto nell'altro topic e con una tendenza al rosso negli incarnati un po' fastidiosa ( alcuni settaggi siamo andati un pelo a occhio perche' con i vecchi in alcuni parametri sballava la visuale sopratutto con alcuni valori dei filtri ).
Il rosso l'ho risolto in parte da me in menu' service e l'altro problema nn so proprio che fare perche' digitalizzando un pelo le sfumature vanno tutte a p.....e e la qualita' per quanto buona in HD ne risente.
Ora siccome da quando l'ho comprato l'avro' usato manco 3 giorni filati tutti e sto benedetto tv a me serve ( esce la nuova xbox360 a breve e ho un altra infinita' di robe da giocare sulle old gen in piu' una valanga di film in arretrato da vedere ) nn mi va di mandarlo in sostituzione totale ( sicuramente con tempi esagerati di consegna/riconsegna e magari me ne trovo uno pure piu' difettato nella geometria di questo che ho che e' solo lieve e nella norma per un retro dlp ) perche' la samsung per tempi eccessivi nn da manco apparecchi in sostituzione.
Morale, io con samsung ho chiuso,sono stanco dei tv,stanco dell'assistenza e di samsung italia in generale ( che avro' chiamato fino allo sfinimento e nn mi si sono mai filato ).
Ho capito la mortalita' infantile ma se uno spende 4000€ di tv e pretende poi un assistenza almeno degna con personale qualificato ( see e quando mai...perche' esistono?? ) nn mi pare chieda troppo :(
-
Finalmente l'odissea è terminata...Ieri sera, il tecnico samsung mi ha riportato il TV. Risoluzione del problema : SOSTITUZIONE LCD !! ho fatto diverse prove e sembra che vada tutto bene !
Ciao a tutti.
-
Citazione:
maker99 ha scritto:
Finalmente l'odissea è terminata...Ieri sera, il tecnico samsung mi ha riportato il TV. Risoluzione del problema : SOSTITUZIONE LCD !! ho fatto diverse prove e sembra che vada tutto bene !
Ciao a tutti.
bene =) del resto era l'unika strada ^^
-
Citazione:
Marcodl ha scritto:
mai avuti questi problemi nè su 25R51, nè ora sul sul 26M51...
Hai notato miglioramenti notevoli, marginali o nulli fra il 51 e il 61?
Sii sincero :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maker99
Ciao a tutti ! ho ricevuto il TV LCD ( preso da C.E.) da poco più di una settimana e ieri ho dovuto imbattermi in un problema che non sono riuscito a risolvare. Accendendolo, l'immagine è inguardabile, sfocata con i colori tutti sfasati dove il verde prevale su tutto ( anche in aux su DVD ), insomma qualcosa di osceno. Aspettando qualche minuto la situazione torna alla normalità ! non so che dire, sembra che debba riscaldarsi ! chi mi sa dare spiegazioni in merito ? devo subito contattare il rivenditore o la samsung ? grazie.
avuto lo stesso problema con un le32m51b lo avevo attaccato (tramite prese scart)ad una xbox360 e al digitale terrestre i-can mi comparivano delle righe colorate verticali e non vedevo più nulla, dovevo spengere e riaccendere ma dopo poco idem.... Contattato assistenza, la quale ha cambiato la scheda con tutti gli attacchi, adesso ho attaccato la xbox360 tramite la porta VGA del televisore e dopo 1 settimana di perfetto funzionamento si ripresenta il problema. Arrabbiato ho dato un cazzotto dove sono le prese l' immagine è ricomparsa e perfetta come per magia.
Sicuramente il problemà ricomparirà macosa devo fare, devoricontattare assistenza per vedermi riprendermi lcd per un mese circa? Non esiste una soluzione al problema? Se accendevo la tv per vedere i canali nessun problema ma appena cambiavo uscita(vga scart ecc..) immagine con righe colorate verticali e spengere per alcuni min.la tv.
-
AIUTATEMI PER FAVORE SONO DISPERATO..... Comprato con i risparmi di una vita. Cmq l' importante è la salute e su questa non mi posso lamentare.
Ciao e grazie cmq.
-
Problema colori
Ciao a tutti,
Ho acquistato il 15/02 un LE32R51B, per il quale a sorpresa, ho scoperto che collegandolo con il portatile tramite uscita VGA, visualizza correttamente l'immagine a 1024x768 immagini tranne che E' TUTTO ROSSO !!! sembra un film horror !
Giuro. Ovviamente andando nelle impostazioni della scheda video del pc, ho visto che alzando ed abbassando la regolazioni dei colori (RGB E CYMK), sente solo le variazioni al rosso, gli altri colori come se non esistessero.
Ho chiamato prontamente Samsung e fatto e-mail, alla quale hanno risposto di attendere il tecnico a casa (servizio gratuito) oppure di recarmi c/o centro assistenza per verifiche.
A parte il fatto che Samsung è già in debito di € 15 per il cavo di collegamento VGA (ne ho dovuti prendere due) consigliandomi di provare a sostituirlo che probabilmente c'era un contatto nei pin, ora se mi deve stare via qualche settimana .... ma che cavolo di acquisto ho fatto ??
Bah, per intanto volevo provare il cavo DVI-HDMI (foruna vuole che la scheda video ha anche questa uscita) ma altri € 35 per vedere ancora rosso ..... Che dite ??
CHIAMO O PORTO ???
ciao.
:)
-
-
Ok, accetto consiglio e vi terrò aggiornati sulla situazione.
Volevo aggiungere un'altra cosa, magari stupida nel senso che sicuramente sbaglio io qualcosa...
Succede: ...... quando vedo un qualsiasi canale sul DTT collegato via scart sento l'audio di canale 5 (ultimo programma che stavo vedevo) miscelato con il programma in corso allora devo premere sul telecomando il tasto AUDIO commutando da stereo a mono e premere sempre sul telecomando il tasto I/II mettendo canale destro.
:D - Ditemi che non è sfiga ??
-
... Allora diciamocelo con tutto il cuore .....
MANNAGGIA LA PUPATTOLA ... !!!!
PIXEL ROSSO FISSO A CENTRO SCHERMO !!
GRANDEEEEEEEEE, forza Samsung dai che ce la fai.
E dopo 10 gg il TV se ne va in assistenza.
-
Portato oggi in assistenza !! Vediamo quanto tempo ci vuole. Dovrebbero chiamarmi domani per sapere di cosa si è ammalato.
Naturalmente segnandomi bene il numero di serie per capire se sostituiscono tutto, se non cambiano lo screen ma trovano il sistema di risorgere i pixel difettosi come faccio a saperlo ?
-
Richiamato l'assistenza, se SAMSUNG accetta la pratica da loro aperta sostituiscono direttamente il TV senza ripararlo.
Dicono entro 3 giorni !!
:)
Sperem !
-
Giorno 10 Marzo, il centro assistenza comunica che Samsung SOSTITUISCE il TV.
Ora ci voglio 3/4 gg. lavorativi stiamo a vedere.
Comunque non per essere malfidente, ma nel tv che ho portato in assistenza nella parte interna dove si connette la base ho fatto un trattino nero con il pennarello, giusto per avere la riprova della sostituzione completa.
;)
-
Richiamato l'assistenza.
Confermano che SAMSUNG ha veramente ma veramente ma veramente tanti 32R51 da sostituire e che a loro è stato inviato a 1/2 DHL. Spero solo mi richiamino domani e non lunedì così avrò modo nel week-end di testarlo bene :(
-
Aggiorno la discussione sui problemi relativi a questo TV, dicendo innanzi tutto che finalmente è rientrato "NUOVO DI PACCA" il giorno 17/03 mattina. (Totale 17 giorni di calendario per la sostituzione... l'importante che sia a posto, e pare lo sia fino ad ora).
DOMANDA ....
Ho provato tramite il cavo VGA a vedere un DVD in WMV-HD (Open Range è il titolo) alla risoluzione di 1360x768p e devo dire che la qualità è impressionante DAVVERO !!!
Tuttavia, non so se dipenda dalla scheda video del PC (è molto buona cmq.) o dal pannello TV, noto che molto spesso nelle immagini con molti dettagli perdo qualche frame, l'impressione visiva è come se il refresh non sia abbastanza veloce per coprire tutti i fotogrammi in arrivo.
Pensavo fosse il DVD del pc, ma avviene anche con i filmati scaricati dal sito della Microsoft (quindi con lettura direttamente dall hard-disk).
Da cosa puo' dipendere ??
Il cavo VGA potrebbe non possedere abbastanza banda oppure il processore del TV (come succede in tutte le schede video) a risoluzioni sempre maggiori avviene il declino delle prestazioni ??
thks.