Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti!
Sono anche io un fortunato possessore di Samsung 32r51b e devo dire che ne sono molto soddisfatto anche se ancora non sono riuscito a trovare una regolazione adatta ai miei gusti.
Cmq se può esservi utile:
- il pc collegato alla HDMI con cavo DVI-HDMI funziona ma la risoluzione risulta ridotta (1280xquacosa) e quindi non si sfrutta tutto lo schermo.
- Collegando il pc alla VGA tutto funziona meravigliosamente
- In effetti anche io faccio un pò fatica a leggere le scritte che scorrono veloci
- prima avevo uno sharp lc 32p50e e onestamente sui normali programmi tv mi sembrava andare meglio anche se con un pc collegato faceva proprio schifo
ciao a tutti
Ray
-
Citazione:
Rayearth ha scritto:
Ciao a tutti!
Sono anche io un fortunato possessore di Samsung 32r51b e devo dire che ne sono molto soddisfatto anche se ancora non sono riuscito a trovare una regolazione adatta ai miei gusti.
Cmq se può esservi utile:
- il pc collegato alla HDMI con cavo DVI-HDMI funziona ma la risoluzione risulta ridotta (1280xquacosa) e quindi non si sfrutta tutto lo schermo.
- Collegando il pc alla VGA tutto funziona meravigliosamente
- In effetti anche io faccio un pò fatica a leggere le scritte che scorrono veloci
- prima avevo uno sharp lc 32p50e e onestamente sui normali programmi tv mi sembrava andare meglio anche se con un pc collegato faceva proprio schifo
ciao a tutti
Ray
Quindi in pratica non c'è nessuno che mi sa dire come va HDMI (720p) ?
-
vorrei acquistare anche io questa tv da utilizzare ocme monitor.
Sapete dirmi se viene visualizzato anche la schermata di avvio e il bios?
Grazie ;)
-
Schermata di avvio e bios non so dirti come si vedono perchè io ho collegato un macintosh :-) però ti assicuro che i testi, anche i più piccoli, sono nitidi e ben definiti anche a 640x480
-
Citazione:
Rayearth ha scritto:
Schermata di avvio e bios non so dirti come si vedono perchè io ho collegato un macintosh :-) però ti assicuro che i testi, anche i più piccoli, sono nitidi e ben definiti anche a 640x480
Scusa Rayearth ,
anch'io sono un utente mac, lo usi per i dvd o è solo una prova ?
-
Citazione:
Rayearth ha scritto:
non mi interessa come. l'importante è ch esi leggano in modo da poter fare modifiche al bios se necessario :rolleyes:
-
,
anch'io sono un utente mac, lo usi per i dvd o è solo una prova ? [/I][/QUOTE]
Lo uso un pò per tutto.....lettore DVD, stereo, etc...... e come telecomando uso un nokia 6600 con il programma sallin clicker ;-) funziona che è una meraviglia!!!
-
raga chi ha provato a giocare con il pc con giochi che non hanno risoluzione widescreen?
CHe risultato si ha? ci sono soluzioni?
Ho sentito dire che i giochi siano pixellosi :mad:
-
Citazione:
Snow ha scritto:
vorrei acquistare anche io questa tv da utilizzare ocme monitor.
Sapete dirmi se viene visualizzato anche la schermata di avvio e il bios?
Grazie ;)
Si vede tutto è un monitor a tutti gli effetti.
Citazione:
Snow ha scritto:
raga chi ha provato a giocare con il pc con giochi che non hanno risoluzione widescreen?
CHe risultato si ha? ci sono soluzioni?
Ho sentito dire che i giochi siano pixellosi :mad:
Lo vedi alla risoluzione che usi, sono "pixellosi" quei giochi che hanno una risoluzione sotto i 1024x768. Poi ovvio, poichè i pixel sono leggermente più grandi di un monitor da 15 pollici non puoi starci a 50 cm.
Se hai una stazione da gioco soddisfacente nulla ti vieta di usare l'antialiasing della scheda con ottimi risultati!
-
Grazie pako!
Ma allora tu me lo consiglio come monitor?
Io avrei solo questo e lo terrei ad una distanza di 1 metro!
Il mio dubbio e sui giochi che non hanno risoluzioni widescreen. Come funziona quando metti una risoluzione tipo 1280x1024?:
1) si vedono bande nere ai lati o si vede l'immagine deformata?
2) come si vede l'immagine non essendo risoluzione nativa?
3) i tempi di risposta sono ancora accettabili?
Grazie di tutto
;)
-
Citazione:
Snow ha scritto:
Grazie pako!
Ma allora tu me lo consiglio come monitor?
Io avrei solo questo e lo terrei ad una distanza di 1 metro!
Il mio dubbio e sui giochi che non hanno risoluzioni widescreen. Come funziona quando metti una risoluzione tipo 1280x1024?:
1) si vedono bande nere ai lati o si vede l'immagine deformata?
2) come si vede l'immagine non essendo risoluzione nativa?
3) i tempi di risposta sono ancora accettabili?
Grazie di tutto
;)
Un metro è un po pochino! A quel punto io opterei per il 26pollici, poi i gusti sono gusti.
Per risoluzioni superiori al 1360x768 non ho mai provato ma se si conporta uguale alle risoluzioni inferiori tenderà sempre a portarlo a schermo intero (le informazioni DCC lo indicano come monitor che accetta fino a 1920x1080).
I tempi di risposta non credo siano legati alla risoluzione, quindi avrai sempre un pannello funzionante a <12ms.
Inoltre tutte le risoluzioni non native hanno un'effetto antialiasing portato dallo scaler interno.
Spero di esserti stato utile.
-
ti ringrazio ancora della tua disponibilità!
Penso opterò lo stesso per un 32 (d'altronde sono abituato ad avere un 21" 4:3 a 50 cm).
La risoluzione che ti ho indicato è 4:3 e non 16:9 (1280 x1024) per questo ti chiedevo come fosse l'immagine.
Penso che le possibilita siano o schiacciato o con delle bande laterali.
Sempre se si puo adottare tale risoluzione!
Grazie ancora!
Ps: per quanto riguardano i tempi di risposta a risoluzioni non native, io sapevo erano maggiori.
-
Salvo complicazioni dovrei andare a ritirarlo oggi pomeriggio. Ad alimentarlo ho un Denon 2910. C'è qualche consigio particolare, settaggi o altro che potete darmi ?
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
...scusate il disturbo, visto che sarei intenzionato ad acquistarlo anch'io, ha un'uscita dvi per collegare il mio lettore dvd samsung con uscita dvi?
Grazie
Marco
-
Ragazzi mi è sorto un dubbio. Sul manuale del samsung in questione viene dichiarato che l' entrata DVI non è compatibile con il pc, ma er quanto riguarda l' entrata HDMI non si ha nessun riferimento.
Qualcuno ha provato ad utilizzare il pc tramite l' HDMI?
Grazie
CIAOZZ