Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
charger2000 ha scritto:
ho usato Babel per tradurre quella paginetta ma non mi sembra che si parli di aggiungere un secondo tuner differente dal primo, ma solo di aggiungere un secondo uguale al primo
se mi e' sfuggito qualcosa perfavore segnalamelo
Scusatemi, hai perfettamente ragione si parlo di un secondo tuner ma con lo stesso tipo di segnale del primo. Pardonez-moi.
-
Citazione:
Frenkj ha scritto:
3)HVR-1300MCE
http://www.hauppauge.de/ital/pages/p...vr1300mce.html
aiuto...charger2000 lo chiedo a te in primis perchè ti vedo disponibile e competente in materia..........nn sò davvero quale scegliere in generale danno + o - tutte le stesse cose
in + mi chiedevo se oltre ai software proprietri ci fosse qualche altro buon media center ibrido...oltre a media portal ( altro prezioso consiglio di changer).......grazie in anticipo...scusate ma mi avvicino x la prima volta alle schede tv e nn sò che pesci pigliare
io andrei sulla Hauppauge, le Pinnacle le eviterei come la peste, mentre le Lifeview non godono del necessario supporto per noi europei.
Hauppauge ha una presenza motlo forte in Germania ed Inghilterra, con delle problematiche assimilabili alle nostre.
La HVR-1300 e' acnhe la piu' cara di tutte, c'e' solo in confezione retail con il telecomando accluso.
Purtroppo non c'e' una combinazione magica e perfetta per tutto quello che vuoi fare tu, io mi affiderei comunque a WMCE 2005, per poi integrarci MP "al suo interno", scegli tu quale sezione far gestire all'uno o all'altro.
Ti assicuro che l'immediatezza, la semplicita' e' la stabilita' di WMCE 2005, non trovano paragoni in altri prodotti similari, MP per quanto promette, ha come tallone d'achille proprio la stabilita', vedrai che quando proverai per qualche tempo WMCE 2005 lo vorrai tenere in pianta stabile...
la HVR-1300 ha un buon encoder MPEG2 HW, che la rende perfetta per MP
-
grazie mille sei gentilissimo....scusa ancora ma il telecomando compatibile con wmc và bene anche con media portal??? e con il software in dotazione???..........in + è possibile con questa scheda aquisire da videoregistratore???.....e in più la cosa che mi preme particolarmente è possibile programmare un orario di registrazione con digitale e analogico ...nel senso: nn sono a casa e voglio registrare prima sul digitale e poi sull' analogico...si può fare???????
grazie in anticipo
-
ah!!!! e che ne pensi dell' avermedia hybrid???
-
Citazione:
Frenkj ha scritto:
ho chiesto allo hauppauge come risolvere il problema di MCE e mi anno risp(forse sarà utile a qualcuno???):
"Salve , purtroppo questa è una limitazione di Windows MCE, che non può gestire 2 sistemi Tv differenti in modo contemporaneo.
Per ovviare il problema è possibile impostare un sistema Tv utilizzato con MCE e l'altro sistema Tv può essere utilizzato tramite un software di terzi esterno a MCE tipo (Power Cinema) ed aprirlo tramite l'utiliti di MCE che permette di aprire da MCE un'applicazione esterna"
devo dire sono stati molto disponibili.......... ora poichè ho deciso di abbandonare l' idea di istallare il MCE vorrei un consiglio.........
premetto che a me serve una scheda tv ibrida a cui poter collegare videoregistratore, tv, videocamera, box digitale....che supparti l' audio ad alta definizione del digitale terrestre e che mi permetta di registrare su hard disk, dvd.......il televidio ed epg nn mi dispiacerebbero affatto ( insomma pretendo un pò troppo)........... le schede che avevo in mente erano:
1)lifeview FLYDVB-Y DUO
http://www.lifeview.com.tw/it/html/p...lydvbt_duo.htm
2)PINNACLE Mediacenter 310i
3)HVR-1300MCE
http://www.hauppauge.de/ital/pages/p...vr1300mce.html
aiuto...charger2000 lo chiedo a te in primis perchè ti vedo disponibile e competente in materia..........nn sò davvero quale scegliere in generale danno + o - tutte le stesse cose
in + mi chiedevo se oltre ai software proprietri ci fosse qualche altro buon media center ibrido...oltre a media portal ( altro prezioso consiglio di changer).......grazie in anticipo...scusate ma mi avvicino x la prima volta alle schede tv e nn sò che pesci pigliare
BeyondTV supporta piu' tuner, io ho una PVR 250 e adesso una HSR 1300 in arrivo, esperimenti in vista ;)
l'ho abbianato a Meedio con cui mi trovo benissimo...
-
Citazione:
charger2000 ha scritto:
io andrei sulla Hauppauge.....cut .....
......la HVR-1300 ha un buon encoder MPEG2 HW, che la rende perfetta per MP
Ciao Charger2000, anchio sono ad un bivio, avrei sottomano, nel senso che dovrei dare una risposta domani, una HVR-1300 e una TV VisionPlus DTV Ter Dvb-T mini MCE certified, quest'ultima è solo DVB-T e costa circa la metà della prima, naturalmente a me interessa utilizzarle con il MCE ed inoltre già posseggo il sinto analogico del plasma, se ti sottopongo tale raffronto è perchè avevo letto alcuni tuoi post dove dicevi che le Twinhan necessitavano di un segnale con un buon guadagno. Io sono di Roma e la mia zona non dovrebbe avere grossi problemi di segnale, ma l'impianto dell'antenna è centralizzato e non recentissimo, anzi piuttosto datato, così non so come orientarmi!
Verso Monte Mario diresti tu! ;) :)
P.S. naturalmente non mi dispiacerebbe l'opportunità di utilizzo come acquisizione video della HVR-1300
Grazie in anticipo
-
Citazione:
Frenkj ha scritto:
grazie mille sei gentilissimo....scusa ancora ma il telecomando compatibile con wmc và bene anche con media portal??? e con il software in dotazione???..........in + è possibile con questa scheda aquisire da videoregistratore???.....e in più la cosa che mi preme particolarmente è possibile programmare un orario di registrazione con digitale e analogico ...nel senso: nn sono a casa e voglio registrare prima sul digitale e poi sull' analogico...si può fare???????
grazie in anticipo
il tele di WMCE e' supportato nativamente in MP, si, e' possibile l'acquisizione da videoregistratore, ma da altri programmi non da WMCE.
Programmando MP + WMCE per delle registrazioni, c'e' la reale possibilita' che si inkasinino...
MP quando parte deve stoppare tutti i servizi di WMCE, quindi se in quel momento doveva registrare qualcosa... non lo registrera'..
Io cmq verificherei la copertura del DVB-t nella tua zona, perche' se ricevi tutti i canali bene non vedo proprio l'esigenza di avere anche la TV analogica...
Per le Avermedia stesso discorso della Lifeview, non conosco la scheda in questione, ma il supporto... lento... dela Avermedia si...
-
Citazione:
piperprinx ha scritto:
BeyondTV supporta piu' tuner, io ho una PVR 250 e adesso una HSR 1300 in arrivo, esperimenti in vista ;)
l'ho abbianato a Meedio con cui mi trovo benissimo...
BeyondTV e' un po' "vecchia scuola", non supporta, ancora, le schede DVB-t, non vedo francamente quali vantaggi ha rispetto a WMCE ed MP (forse la stabilita' rispetto a quest'ultimo...)
-
Citazione:
cicos ha scritto:
Ciao Charger2000, anchio sono ad un bivio, avrei sottomano, nel senso che dovrei dare una risposta domani, una HVR-1300 e una TV VisionPlus DTV Ter Dvb-T mini MCE certified, quest'ultima è solo DVB-T e costa circa la metà della prima, naturalmente a me interessa utilizzarle con il MCE ed inoltre già posseggo il sinto analogico del plasma, se ti sottopongo tale raffronto è perchè avevo letto alcuni tuoi post dove dicevi che le Twinhan necessitavano di un segnale con un buon guadagno. Io sono di Roma e la mia zona non dovrebbe avere grossi problemi di segnale, ma l'impianto dell'antenna è centralizzato e non recentissimo, anzi piuttosto datato, così non so come orientarmi!
Verso Monte Mario diresti tu! ;) :)
P.S. naturalmente non mi dispiacerebbe l'opportunità di utilizzo come acquisizione video della HVR-1300
Grazie in anticipo
beh in pratica ti sei risposto da solo :D
essendo al centro di Roma non dovresti proprio avere problemi di segnale puntanto Monte Mario, mentre io sto a Pomezia che punta Monte Cavo, che sta' a "svariati" chilometri di distanza
Con la HVR-1300 ti accatteresti una scheda DVB-t + scheda di acquisizione analogica con encoder MPEG2 HW+ telecomando, quindi direi che come "value for money" ci siamo, la sezione DVB-t e' la stessa della Nova-t che ha una sensibilita' niente male
-
Citazione:
charger2000 ha scritto:
beh in pratica ti sei risposto da solo :D
Ho studiato un bel pò, ma avere il conforto del prof. ti fa sentire sempre più sollevato! ;)
Citazione:
Con la HVR-1300 ti accatteresti una scheda DVB-t + scheda di acquisizione analogica con encoder MPEG2 HW+ telecomando, quindi direi che come "value for money" ci siamo, la sezione DVB-t e' la stessa della Nova-t che ha una sensibilita' niente male
Del telecomando ne farei volentieri a meno!
Grazie per la tempestività e la consueta disponibilità.
Procedo con la 1300.
A proposito è anche turbo o solo i.e. :p
Ciao
-
grazie ancora charger2000....in settimana mi ordino la 1300 proprio sul sito cè una offerta niente male.....per quanto riguarda la copertura nn dovrebbero( il digitale terrestre nokia funge alla grande + o -) esserci problemi solo che l'impianto è un pò vecchiotto....nn è che esite qualcosa x amplificare il segnale che arriva nella mia camera ( nn ho problemi di condominio)???
-
Citazione:
Frenkj ha scritto:
grazie ancora charger2000....in settimana mi ordino la 1300 proprio sul sito cè una offerta niente male.....per quanto riguarda la copertura nn dovrebbero( il digitale terrestre nokia funge alla grande + o -) esserci problemi solo che l'impianto è un pò vecchiotto....nn è che esite qualcosa x amplificare il segnale che arriva nella mia camera ( nn ho problemi di condominio)???
dovresti lavorare sul segnale dall'antenna, e non amplificarlo quando e' dentro casa, rischieresti solo di amplificare il rumore
Lanzo docet :o
-
Buongiorno a tutti
Avrei un paio di domande per voi.
Esiste un'altra scheda TV per il digitale terrestre equivalente alla HVR 1300 MCE che integri un decoder hw e che sia compatibile con MCE 2005 ? Anche se supporta solo il digitale e non il segnale analogico.
Sapete se la HVR 1300 è HDTV ready ?
Preferirei facesse la decodifica hw perchè credo possa cmq garantire prestazioni migliori in fase di acquisizione da sorgenti esterne...e cmq sgravare il sistema anche durante la registrazione se come nel mio caso non è particolarmente potente.
Non ho capito bene cos'è l'MP che citate.
Grazie mille per i vostri consigli
Mat
-
Citazione:
mcclav ha scritto:
Buongiorno a tutti
Avrei un paio di domande per voi.
Esiste un'altra scheda TV per il digitale terrestre equivalente alla HVR 1300 MCE che integri un decoder hw e che sia compatibile con MCE 2005 ? Anche se supporta solo il digitale e non il segnale analogico.
Sapete se la HVR 1300 è HDTV ready ?
Preferirei facesse la decodifica hw perchè credo possa cmq garantire prestazioni migliori in fase di acquisizione da sorgenti esterne...e cmq sgravare il sistema anche durante la registrazione se come nel mio caso non è particolarmente potente.
Non ho capito bene cos'è l'MP che citate.
Grazie mille per i vostri consigli
Mat
non sono ben sicuro di aver capito, vuoi una scheda DVB-t con ingresso video per acquisizioni esterne, o vuoi semplicemente una scheda DVB-t che faccia l'encoding HW ??
Perche' nel secondo caso ti dico che non esiste ne' avrebbe senso, in ambito digitale il flusso viene riportato/scritto pari pari come arriva, solo in fase d'acquisizione da una fonte esterna e passando per un ingresso video analogico come il video composito o l's-video c'e' bisogno di farne l'encoding, ed in questo caso torna utile l'encoder HW per sgravare la CPU del lavoro
Se invece intendevi il primo caso, non mi risulta proprio possa esistere un prodotto del genere, anche perche' nel 100% dei casi ha senso affiancare un encoder HW in abbinamento ad un tuner analogico, che deve per l'appunto ri-encodare il flusso video acquisito e non certo un flusso gia' MPEG2 come descritto sopra.
La HVR-1300 non e' HDTV ready, le pochissime schede DVB-t HDTV le puoi trovare nel primo thread in evidenza su WMCE 2005
:)
-
Grazie mille...si mi ero espresso un po' male, hai ragione.
Cmq se non erro la HVR 1300 fa econding HW e credo sia utile sia durante l'acquisizione del segnale analogico del suo tuner che usandola come scheda di acquisizione collegando un dispositivo esterno....mi sbaglio ?
Pensavo poi che anche durante l'acquisizione del segnale digitale del tuner fosse d'aiuto a gestire tale processo...ma come dici te non servirebbe a nulla.
Grazie ancora !!
Mat
Cos'è l'MP che citi ?