Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
meteor ha scritto:
........... il files di impostazioni di cui parlavo sopra, è quello che puoi salvare da ZP e non ho capito come richiamarlo dopo che eventualmente si crea un problema smanettando con i filtri e i codec.
Ti crea un file reg , il succo non e' differente.
Ci clicchi sopra due volte e ti ripristina i registri al momento del salvataggio/export.
Cosa ti salva ... basta che lo apri con notepad e lo leggi.
Nella musica mi piace un po' tutto compreso Peter Gabriel.
Per il decoder audio dscaler se e' lui che ti crea problemi ... provane un altro.
Il bello di Zoomplayer e' proprio che fai dei minestroni di codec ;).
Poi dscaler e' gratuito per cui non bisogna proprio lamentarsi
:) .
Ciao
Antonio
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Per il decoder audio dscaler se e' lui che ti crea problemi ... provane un altro.
Scusa, approfitto della tua disponibilità. Ma se uso i codec video nVidia, che mi sembrano più adatti di DScaler per i contenuti video, come i concerti, cosa devo settare per l'NTSC ? Dove si trova Hardcode for PAL with ffdshow negli nVidia ?
Grazie
Michele
-
Citazione:
Mike5 ha scritto:
Scusa, approfitto della tua disponibilità. Ma se uso i codec video nVidia, che mi sembrano più adatti di DScaler per i contenuti video, come i concerti, cosa devo settare per l'NTSC ? Dove si trova Hardcode for PAL with ffdshow negli nVidia ?
Grazie
Michele
Il problema si dovrebbe presentare solo se usi Ffdshow.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...n&pagenumber=2
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Filters\Video]"ForcePalConnection"=dword:00000001
Ovviamente per tornare allo NTSC basta settare il valore a 0 anzichè a 1.
Ciao :)
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\NVIDIA Corporation\Filters\Video]"ForcePalConnection"=dword:00000001
Ovviamente per tornare allo NTSC basta settare il valore a 0 anzichè a 1.
Grazie. Tuttavia io questa chiave non ce l'ho e con ZoomPlayer e DVD PAL i codec nVidia funzionano lo stesso, anche con ffdshow.
Ho provato a inserirla con dword=0 per ottenere qualche malfunzionamento, ma continua a funzionare tutto imperterrito, anche con ffdshow.
Ora ho fatto la prova anche con Dscaler e anche qui funziona tutto (anche ffdshow) sia che metto Hardcode for PAl a 0 che a 1.
Comunque l'informazione mi serviva per provare dei DVD area 1 che ho conservati da qualche parte. Farò la prova anche con quelli.
Michele
-
Citazione:
Mike5 ha scritto:
Grazie. Tuttavia io questa chiave non ce l'ho e con ZoomPlayer e DVD PAL i codec nVidia funzionano lo stesso, anche con ffdshow.
Ho provato a inserirla con dword=0 per ottenere qualche malfunzionamento, ma continua a funzionare tutto imperterrito, anche con ffdshow.
Puo' essere , considera che Ffdshow e' in continuo sviluppo.
In effetti Dscaler con il PAL sembra funzionare con quel registro a 0 o ad 1,mentre si inchioda con NTSC se 1.
Non ho riverificato con gli Nvidia , normalmente uso TT ed il cambio registro lo fa' gia' lui in automatico.
Antonio
-
Citazione:
ciuchino ha scritto:
T
...................CUT
Poi dscaler e' gratuito per cui non bisogna proprio lamentarsi
:) .
Ciao
Antonio
OK il dec audio nvidia3 fa il suo dovere ;) .
Se ce la faccio ti spedisco quella cosa settimana prossima.
Ciao
Meteor