Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
charger2000 ha scritto:
orco si vede che sono un commerciante ! :D
qui purtroppo andiamo sull'opinabile, nel senso che... dipende da che cosa intendiamo per PC performante, io un PC in config SLI lo vedo assai costoso ed inutile, un videogamer incallito lo vede come l'oasi nel deserto, io restringerei il campo ad una 6600GT ed alla X800GTO Ultimate, penso che offrano il giusto rapporto prezzo/prestazioni dal punto di vista del videogamer.
CUT
Tutto giusto, ma io resto ancora innamorato follemente della ASUS ax800 silencer....é 16 pipe, ha il sistema di miglioramento dell'immagine della Asus, è VIVO........
Insomma, visto che come avevi ben detto tu, la GTO è dal fornitore ma non in negozio, (quindi dopo il pagamento, vedranno di sistemare l'ordinativo per farlo arrivare a loro, poi a me....ergo tanti gg....), io qualche gg lo aspetto per la silencer....
anche perchè la Sapphire, provata la ultimate 9700 pro, mi ha deluso alquanto, difettucci di funzionamento spesso, poi si è bruciata per cavoli suoi....
Insomma la qualità costruttiva non è eccelsa...
Spero che Asus, le faccia meglio!
walk on
sasadf
-
per quanto non sia "amante" delle MB Asus le VGA in effetti sono fatte molto bene, pero' la X800, stando ai benchmark e' inferiore alla X800GTO, della funzione VIVO integrata nelle SVGA sono un po' scettico, meglio a questo punto una scheda separata come la fida Cinergy 400 TV.
Ocio ad attendere la Asus Silencer, non e' NEMMENO a listino dei distribuori Asus, mentre la Sapphire e' probabilmente veramente imminente (wow, 3 parole con -ente consecutive che fa rima con... :rolleyes: ), sono appena arrivate le varie 6600Le/6600 Silencer, ma nemmeno la 6600GT Silencer...
-
Citazione:
charger2000 ha scritto:
per quanto non sia "amante" delle MB Asus le VGA in effetti sono fatte molto bene, pero' la X800, stando ai benchmark e' inferiore alla X800GTO, della funzione VIVO integrata nelle SVGA sono un po' scettico, meglio a questo punto una scheda separata come la fida Cinergy 400 TV.
Ocio ad attendere la Asus Silencer, non e' NEMMENO a listino dei distribuori Asus, mentre la Sapphire e' probabilmente veramente imminente (wow, 3 parole con -ente consecutive che fa rima con... :rolleyes: ), sono appena arrivate le varie 6600Le/6600 Silencer, ma nemmeno la 6600GT Silencern...
beh, questa la danno per disponibile su ordine qui...
Davvero la GTO è più veloce della AX800?!:eek:
La GTO c'ha 12 pipe, la ax800 non ne ha 16?!?:confused:
walk on
sasadf
-
Citazione:
sasadf ha scritto:
beh, questa la danno per disponibile su ordine qui...
Davvero la GTO è più veloce della AX800?!:eek:
La GTO c'ha 12 pipe, la ax800 non ne ha 16?!?:confused:
walk on
sasadf
purtroppo non riesco a trovare dei benchmark che paragonano direttamente i due chipset.
Sembrerebbe cmq che l'X800 e' piu' veloce del X800GTO...., ma non di tanto; guardando il grafico in questa pagina si evince come il GTO sia piu' lento del X800XL del 15/20%, guardando quest'altro si vede come l'X800 e' piu' lento del X800XL del 5/15%, non mi sembra quindi che la differenza a favore dell'X800 rispetto all'X800GTO sia importante...
-
Citazione:
charger2000 ha scritto:
purtroppo non riesco a trovare dei benchmark che paragonano direttamente i due chipset.
Sembrerebbe cmq che l'X800 e' piu' veloce del X800GTO...., ma non di tanto; guardando il grafico in questa pagina si evince come il GTO sia piu' lento del X800XL del 15/20%, guardando quest'altro si vede come l'X800 e' piu' lento del X800XL del 5/15%, non mi sembra quindi che la differenza a favore dell'X800 rispetto all'X800GTO sia importante...
in pratica si equivalgono..... in realtà poi il prezzo è molto simile, ergo...
Se devo scegliere allora, continuo a preferire Asus per i motivi di cui sopra...
L'unica cosa che mi fa propendere per la Sapphire è la relativa migliore reperibilità....
walk on
sasadf
-
Ragazzi!
Va benissimo la X800GTO fanless!
Stando a quanto si dice su tutti i forum del pianeta, c'è la possibilità (praticamente al 100%) di modificare il bios e di abilitare le 4 pipe "dormienti" per farla andare come la mia attuale X800XL ed anche di + (visto che core e mem si overclokkeranno MOOOOlto meglio della X800XL)
Praticamente ho letto che molti hanno modificato il bios, quindi attivato le 16 pipeline e l'hanno overclokkata come una X850 XT PE !!!!
...quasi quasi mi vendo la mia HIS X800XL ... chi la vuole? :p
-
Citazione:
Nautilu$ ha scritto:
Ragazzi!
Stando a quanto si dice su tutti i forum del pianeta, c'è la possibilità (praticamente al 100%) di modificare il bios e di abilitare le 4 pipe "dormienti" per farla andare come la mia attuale X800XL ed anche di + (visto che core e mem si overclokkeranno MOOOOlto meglio della X800XL)
Praticamente ho letto che molti hanno modificato il bios, quindi attivato le 16 pipeline e l'hanno overclokkata come una X850 XT PE !!!!
a quanto me la metti?!?
walk on
sasadf:D
-
Maledetto NAutilu$!!!
ho appena effettuato l'ordine della Sapphire!!
walk on
sasadf
-
Citazione:
Nautilu$ ha scritto:
Ragazzi!
Stando a quanto si dice su tutti i forum del pianeta, c'è la possibilità (praticamente al 100%) di modificare il bios e di abilitare le 4 pipe "dormienti" per farla andare come la mia attuale X800XL
Ma ciò non doveva essere vero solo per le X800 GTO²?!
-
Citazione:
Nautilu$ ha scritto:
Ragazzi!
la modifica fa' riferimento alla GTO2, non alla GTO
-
Citazione:
Nautilu$ ha scritto:
Ragazzi!
piuttosto dimmi: è vero che la HYS è davvero silenziosa?!?!
Io intanto, la Sapphire passiva l'ho presa....
walk on
sasadf
-
Ciao SASADF e Nautilu$,
una informazione vitale!!!
Io ho un dissi della CPU molto ingombrante (il Thermalrigth XP120) e rimangono solo 30mm tra lui e la scheda video, ci sta il grosso dissipatore della X800GTO Ultimate?
Fatemi sapere vi prego!!!
-
Citazione:
Magellano ha scritto:
Ciao SASADF e Nautilu$,
una informazione vitale!!!
Io ho un dissi della CPU molto ingombrante (il Thermalrigth XP120) e rimangono solo 30mm tra lui e la scheda video, ci sta il grosso dissipatore della X800GTO Ultimate?
Fatemi sapere vi prego!!!
non c'e una risposta sicura a questa domanda, dipende anche dal posizionamento dello slot PCI ex sulla MB...
-
Citazione:
charger2000 ha scritto:
non c'e una risposta sicura a questa domanda, dipende anche dal posizionamento dello slot PCI ex sulla MB...
... mi basta sapere se lo spessore del dissipatore che sta dal lato opposto ai componenti sporge più o meno di 30 mm. Tutto qui :)
Spero di essermi spiegato.
-
Citazione:
Magellano ha scritto:
... mi basta sapere se lo spessore del dissipatore che sta dal lato opposto ai componenti sporge più o meno di 30 mm. Tutto qui :)
Spero di essermi spiegato.
per il momento rispondo per loro.. la scheda ancora non e' arrivata... non e' arrivata a nessuno ! :D
dai un'occhiata a queste foto :
http://www.hexus.net/content/item.php?item=1621&page=2
occhio e croce direi che siamo al limite