Visualizzazione Stampabile
-
Innanzitutto complimenti la sala è molto living e quel tritubo si adatta benissimo all'ambiente lasciandolo comunque elegante.
Il sub così mi sembra ben posizionato, a questo punto i tuoi problemi per me sono derivanti da qualche altro problema.
Ti prego di verificare di nuovo i livelli, le impostazioni sul taglio delle frequenze e l'attivazione o meno del sub con l'impostazione di tutti i diffusori su Large o Small (magari ce li posti).
Non è un sub molto performante, probabilmente ma lo dovresti sentire eccome.
-
ho controllato tutte le impostazioni....le posto:
subwoofer impostato in modalità direct cioè con il crossover interno disabilitato....e dall'amplificatore tutti i diffusori impostati in small tranne i 2 frontali, e il taglio del sub sull'amplificatore a 120hz....
allora ho fatto prove a orecchio e c'è una cancellazione intorno ai 75hz e numerosi rimbombi a 90hz e un calo netto del volume dai 60 in sotto..........almeno questo sento a orecchio.....però devo per forza fare un test con ETF.....e poi se mi dite che ne vale la pena compro il behringer 1024 feedback destroy......
per il radioshack analogico quanto posso offrire su ebay?
ciao
neo85
-
Citazione:
Neo85 ha scritto:
ho controllato tutte le impostazioni....le posto:
subwoofer impostato in modalità direct cioè con il crossover interno disabilitato....e dall'amplificatore tutti i diffusori impostati in small tranne i 2 frontali, e il taglio del sub sull'amplificatore a 120hz....
allora ho fatto prove a orecchio e c'è una cancellazione intorno ai 75hz e numerosi rimbombi a 90hz e un calo netto del volume dai 60 in sotto..........almeno questo sento a orecchio.....però devo per forza fare un test con ETF.....e poi se mi dite che ne vale la pena compro il behringer 1024 feedback destroy......
per il radioshack analogico quanto posso offrire su ebay?
ciao
neo85
Quella cancellazione intorno ai 60 non è un buon segno! Potrebbe voler dire che il sub non lavora bene alle frequenze più basse oppure che non lavora proprio a quelle frequenze!
O è una questione fisica (proprio non ce la fa) oppure un problema relativo al crossover che gestisce i segnali. Naturalmente il problema potrebbe anche imputarsi all'ampli.
Ti serve di fare una prova con un altro ampli e/o con un altro sub.
-
il fatto è che il sub lavora perchè stando nella zona vicino al sub
i bassi si sentono eccome......invece come mi siedo sul divano succede quello che ho scritto.............
penso sia causato da pareti verniciate e soprattutto dal marmo.........che faccio lo prendo il radioshack analogico?
-
complimenti per la realizzazione, soprattutto visto che devi "combattere" con un ambiente non dedicato.
Come sempre succede in questi casi la cosa che noto di più è un posizionamento delle casse non proprio allo stato dell'arte, ma in questi casi è molto difficile poter mettere tutto dove andrebbe messo ;)
Buone visioni e buon ascolto
-
ciao
bell`inpianto e sopratutto é come dovrebbe essere INTEGRATO NELLA CASA e non un mondo apparte
x il sub. tutta colpa di casa e di come é fatta. pensa che io nonostante casa sia tutta in legno il sub lo dovuto infilare in un angolo dietro al divano e rivolgere l elemento verso l angolo .
altrimenti dal divano non esisteva nessun basso neanche settato al massimo
al contrario in altre parti di casa (ad esenpio in bagno (e non ci sono pareti in comune con la sala)) li cadevano gli oggetti dalle mensole x le vibrazione causate dal sub e il volume dei bassi era fortissimo.
pultroppo con gli anbienti conbinanti( sogiorno e homecinema) si deve scendere a qualche conpromesso
a mio parere il tuo sub sotto ai 60 contina a lavorare bene ma pultroppo qualcosa ti assorbe il volume se fossi in te proverei il sub in tutte le zone e posizioni possibili e immaginabili finche non trovi quella giusta ( poi magari ai kulo e ti si infila in un posto non visibile o fastidioso)
ciao
-
grazie!
cmq per il sub ora ordino il radioshack così con l'ETF capiamo subito se è il sub a nn andare o è la stanza.......e poi in caso proverò anche a cambiargli posto!
-
alla fine penso di ordinare il radioshack analogico....speriamo arrivi presto così faccio subito i test ;)
-
TAppeto, che non ti crei problemi di asma....
Così suona davvero troppo riflettente!!!
Bella l'impatto di insieme del frontale....
lo schermo, lo vedo un pò troppo su, con poca cornice per il contrasto.....
Per il resto, è OK!
walk on
sasadf
-
Ovviamente...
ci mancano le taghe HT!!!
walk on
sasadf
-
grazie!!!
lo so che mancano le targhe......calcola che la prima volta che le hai fatte.....ho comprato subito i fogli argentati e dorati....solo che nn le ho mai fatte.....e poi sei te il signore delle targhe e per farle avrei dovuto pagare i diritti di autore :D :D .........poi magari se hai tempo e se riesco a venire ad uno dei raduni romani........;) :D
ciao
neo85
-
Citazione:
Neo85 ha scritto:
grazie!!!
lo so che mancano le targhe......calcola che la prima volta che le hai fatte.....ho comprato subito i fogli argentati e dorati....solo che nn le ho mai fatte.....e poi sei te il signore delle targhe e per farle avrei dovuto pagare i diritti di autore :D :D .........poi magari se hai tempo e se riesco a venire ad uno dei raduni romani........;) :D
ciao
neo85
vedremo....intanto mi hai fatto sorridere....
se li hai ancora quei fogli, è il momento di ritirare fuori il thread della stampa delle targhe ed accendere la stampante!!;)
walk on
sasadf
-
sìsì ho ancora il pacco imballato , 5 fogli argento, 5 fogli oro e 2 olografici.......mi sa che appena ho un attimo faccio qualcosa.....;)
-
allora...testato il sub in un'altra stanza.....e va alla grande pompa come nn mai.......invece in salone si sento solo alcune frequenze diciamo che solo una parte dei bassi si sente................spero che comprando un feedback destroyer si può risolvere....il fatto è che per poter sentire un po di bassi devo alzare a tal punto che si sentono solo le vibrazioni delle finestre e delle vetrinette e rimbombi a go-go.....
che dite?
-
Citazione:
Neo85 ha scritto:
allora...testato il sub in un'altra stanza.....e va alla grande pompa come nn mai.......invece in salone si sento solo alcune frequenze diciamo che solo una parte dei bassi si sente................spero che comprando un feedback destroyer si può risolvere....il fatto è che per poter sentire un po di bassi devo alzare a tal punto che si sentono solo le vibrazioni delle finestre e delle vetrinette e rimbombi a go-go.....
che dite?
tappeto tube traps. e riposizionamento.....:o
walk on
sasadf