Re: Re: Re: Re: Re: VHS BETAMAX e VIDEO2000
Citazione:
Highlander ha scritto:
P.S. Il Telo e' uno spettacolo anche se ancora mancano alcuni dettagli.....
OT ON
Appena pronto posta le foto, sono curiosissimo ;)
OT OFF
Mentre tu parli di olografia penso sempre più che il DVD sarà nostro compagno (alla faccia di 720 e 1080) per molto, troppo ancora....
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: VHS BETAMAX e VIDEO2000
Citazione:
maurocip ha scritto:
Quindi la qualità non è il parametro che muove i consumi, ma è una ricerca che coinvolge solo pochi appassionati :rolleyes:
Non è la qualità ma la semplicità d'uso insieme ad una produzione più economica per le aziende che possono cambiare le abitudini della "massa".
Il dvd sta soppiantando la cassetta vhs perchè costa meno alla produzione. Il lettore dvd è meccanicamente più semplice di un vhs, e con le elettroniche cinesi da due soldi si ottengono lettori da 30euro. Molto meno dei lettori vhs.
Se una nuova tecnologia ci sarà, dovra prima rispondere a questi requisiti se vuole espandersi. Poi se sarà anche di qualità migliore ben venga ;) ma non è la sola raggione.
Stefano
PS: ma se un DVD vergine costa meno di una vhs vuota, perchè i films in vhs costano meno dei DVD:confused: Misteri dell'economia
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: VHS BETAMAX e VIDEO2000
Citazione:
mammabella ha scritto:
.....PS: ma se un DVD vergine costa meno di una vhs vuota, perchè i films in vhs costano meno dei DVD Misteri dell'economia
VERISSIMO !! :o
Un Film in VHS costa mediamente anche 4-5 Euro quando il corrispettivo in DVD minimo 12 e a volte anche 19,90 !! :mad:
E pensare che i costi produttivi di una VHS sono notevolmente + alti. Il costo della catena, anche !
I primi tempi, si poteva imputare la differenza agli ammortamenti dei nuovi impianti.... ma ora ????? La solita vergogna !!
Mi ricordo, invece, il mercato UK anni '84-86.
Mi trovavo a Londra ed erano da poco usciti i LaserDisc che da noi si trovavano una decina di titoli a 120 mila lire l'uno circa.
Bhe ... mi ricordero' sempre a Londra:
Ufficiale Gentiluomo VHS £.47
Ufficiale Gentiluomo LD £.27 ! :cool:
Infatti da Noi il LaserDisc, prima stentò molto a decollare ....poi giacque :(
La cosa piu' scandalosa, è che questi "maghi del marketing", ancora non hanno capito che le loro strategie, spesso portano alla morte prematura di un prodotto o cmq a pesanti ritardi della diffusione !! :mad: