Visualizzazione Stampabile
-
Adesso per motivi di lavoro devo staccare, però entro sera ti recupero qualche link interessante di discussioni sul Momitsu. Forse sarebbe meglio aprire un thread dedicato. Per intanto dai un'occhiata qua:
http://www.extremephono.com/momitsu_dvd_v880.htm
e qua (guarda tutto):
http://www.momitsu.com/dvd_880faq.html
Tra le varie, una cosa che mi ha colpito è l'affermazione di nota rivista americana, nel test del denon 5910. Dicevano che una "bestia" del genere avrebbe dovuto avere la possibilità di mappatura personalizzata, che garantisce vantaggi notevoli, e che purtroppo solo il Momitsu ed il Bravo D2 offrivano!
Io so già come andrà a finire per me.. ne comprerò 2 o 3 per provarli a confronto :p
-
Ho aperto un nuovo thread sul Momitsu :)
-
Ora vado a vedere happymau, di sicuro sarai stato esauriente come al solito :)
Per quanto mi riguarda, ormai sono entrato in fissa con i lettori compatibili WMV-HD (anche se materiale WMV-HD ora come ora ce n'è davvero poco) perchè per pochi euro in più posso avere quello che mi da un Oppo (o un Momitsu) con un ulteriore valore aggiunto (WMV-HD appunto e 1080p nel caso del DP-600). Per quanto riguarda la possibilità di mappare la matrice 1:1, non so se il DP-600 la offrirà ma nel mio caso mi interessa relativamente...il proiettore che ho è 1280x720 (quindi il 720p è già 1:1) e qualora dovessi cambiarlo, di certo il nuovo non avrà risoluzioni diverse da 1280x720 oppure 1920x1080 (quindi ok per 1080i o p). Non ho, nè ho intenzione di acquistare monitor o tv plasma/lcd con risoluzioni diverse da quelle HD (anzi, per l'esattezza, aspetto un crt hdtv) quindi poter giocare coi pixel mi serve a poco. Ormai credo che andrò sul DP-600 appena uscirà...come ho letto in qualche articolo (forse proprio su AV Mag), si presenta come un vero blockbuster ! ;)
-
Mark, dopo aver letto quanto sopra, concordo con te che nel tuo caso, la possibilità di mappare 1:1 non sia così rilevante.
Parlando del Kiss DP-600, sei proprio sicuro che supporterà la modalità 1080p? Mi pareva di aver letto 1080i. Perchè non mandi una mail al produttore, così ci togliamo il dubbio?
Ho letto che hai un HTCP, io invece di quell'approccio sono ben poco informato, idem dicasi di questi filmati WMV-HD, della reperibilità, qualità, costi, vantaggi/svantaggi, pregi/difetti, etc. Negli ultimi anni non ho seguito lo sviluppo della parte video nel settore informatico.. sono rimasto ai normali film in DVD, e ho dato una sbirciatina recentemente ai prossimi blue ray e HD-DVD ed ai titoli che saranno disponibili. Se ti andasse di illuminarmi un po'... ;)
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Mark, dopo aver letto quanto sopra, concordo con te che nel tuo caso, la possibilità di mappare 1:1 non sia così rilevante.
Parlando del Kiss DP-600, sei proprio sicuro che supporterà la modalità 1080p? Mi pareva di aver letto 1080i. Perchè non mandi una mail al produttore, così ci togliamo il dubbio?
Ho letto che hai un HTCP, io invece di quell'approccio sono ben poco informato, idem dicasi di questi filmati WMV-HD, della reperibilità, qualità, costi, vantaggi/svantaggi, pregi/difetti, etc. Negli ultimi anni non ho seguito lo sviluppo della parte video nel settore informatico.. sono rimasto ai normali film in DVD, e ho dato una sbirciatina recentemente ai prossimi blue ray e HD-DVD ed ai titoli che saranno disponibili. Se ti andasse di illuminarmi un po'... ;)
Per quanto riguarda il Kiss DP-600 credo sia suff aspettare qualche giorno...in ottobre dovrebbe finalmente essere in vendita. Del 1080p ho letto nell'articolo di resoconto dell'IFA e a meno che Emidio non sia sia sbagliato...
" Il nuovo DP-600 non si limita alla riproduzione di dischi WMVHD ma va ben oltre. E' provvisto di interfaccia di rete, ha un'uscita HDMI attraverso la quale riesce a scalare fino a risoluzioni 1080p anche i DVD Video a risoluzione standard ma anche DivX o file MPEG4."
Per quanto riguarda l'HTPC..beh il discorso è molto lungo e vasto ;) Diciamo che quando ho realizzato la mia prima saletta home theater l'htpc era (e probabilmente è ancora) il miglior mezzo per ottenere il top della qualità ad un prezzo più che abbordabile. All'epoca avevo il mitico Panasonic PT-AE100 con matrice (mi sembra) 848x480 e quindi l'htpc era eccellente perchè grazie a Powerstrip mi consentiva di mapparlo 1:1 oltre ad inviare un segnale progressivo di qualità elevatissima in vga (all'epoca niente DVI)...il paragone con il lettore stand alone in component era impietoso ;) Il rovescio della medaglia degli htpc è lo sbattimento nella configurazione ed i frequenti problemi che possono dare i comuni pc. Oggi mi trovo a valutare se prendermi (o costruirmi) un PC MCE (Media Center Edition) che sono decisamente costosi, oppure provare uno di questi nuovi lettori che escono in HD via DVI e/o Component. Visto che il costo pende a favore di questi ultimi, credo che almeno un tentativo (credo proprio col DP-600) lo farò. Per farti una mini cultura di htpc puoi rovistare nell'apposito canale del forum o in vari siti sull'argomento (che è davvero vastissimo ;) ).
Per quanto riguarda WMV-HD (Windows Media Video - High Definition), è attualmente l'unico formato che ti può portare a casa film in alta definizione. Probabilmente non avrà un gran futuro visto che già ci sarà da scannarsi tra Blu-Ray e HD-DVD però nell'attesa è un ottimo palliativo. I film usciti nonsono molti anche perchè fino all'uscita dei primi lettori compatibili, l'unico modo per vedere un film WMV era con un computer abbastanza potente. Potrebbe anche essere che con la diffusione di questi lettori il numero dei titoli aumenti...qui qualche fonte a riguardo:
http://www.microsoft.com/italy/stamp...r/HighDVD.mspx
http://www.wmvhd.com/
-
Grazie per le info :)
Per farti una mini cultura di htpc puoi rovistare nell'apposito canale del forum o in vari siti sull'argomento..
Mi potresti cortesemente indicare qualche link ai giusti "canali" :D (e magari a qualche buon sito).
Io ho un portatile DELL acquistato 1,5 anni fa che non uso mai (mi serviva avere Windows XP professional, pricipalemente per testare un paio di software in quell'ambiente).
E' il modello Inspiron 1100, Pentium 4 - 2.4 GHz, 512 MB Ram (266 MHz), un uscita VGA 15 pin (e forse anche un uscita S-video scoperta adesso), lettore DVD (non masterizzatore), una scheda grafica AGP integrata, e windows XP Pro. Mi ero chiesto già qualche settimana fa, se con tale portatile potrei pensare di collegarlo al futuro display tramite VGA, per vedere i DVD. Tu che ne pensi? Che risultati potrei ottenere, e come potrebbe andare rispetto ad un Momitsu in DVI con mappatura custom 1:1?
(siamo finiti un po' OT.. ops)
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Grazie per le info :)
Mi potresti cortesemente indicare qualche link ai giusti "canali" :D (e magari a qualche buon sito).
Io ho un portatile DELL...
Innanzitutto mi scuso se siamo finiti/stiamo finendo un po' ot ma in fondo si sta parlando di htpc mettendolo a confronto con i lettori stand alone quindi al limite siamo semi-ot ;)
Per quanto riguarda qualche buon link...beh...io è da un po' che non mi aggiorno ma ti passo delle guide che se non altro ti inizierano per bene all'argomento.
Ti avverto fin da ora che non mi assumo responsabilità...se rimani "incastrato" nel mondo htpc (questo è il rischio), non prendertela con me ;)
Io, come ti accennavo, sto valutando alternative per uscirne o almeno per affiancarlo con un valido sostituto, se tu te la senti di fare il percorso inverso...
Dai un'occhiata a queste guide (tenendo presente che poi non tutto quello che viene menzionato è fondamentale...tipo i telecomandi o i case spaziali da centinaia di euro):
http://www.giovanniintini.it/2004/11...lhardware.html
(divisa in 4 parti scegli dal menu di destra)
http://www.afdigitale.it/edisport/af...6?OpenDocument
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5080
Per quanto riguarda il portatile...beh...diciamo che, come vedrai leggendo le guide, un htpc "come si deve" richiede tutta una serie di accorgimenti sia in fase di scelta dei componenti, che di assemblaggio, che di configurazione. Premesso questo, provare puoi provare con qualunque pc ;)
-
Grazie, avrò di che leggere nei prossimi giorni ;)
Un paio di lettori DVD me li prenderò in ogni caso, HTPC o non HTCP, e dopo le scoperte fatte stamane, un Momitsu family sarà uno di quelli (l'altro sarà uno degli Oppo-family) :)
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Grazie, avrò di che leggere nei prossimi giorni ;)
Un paio di lettori DVD me li prenderò in ogni caso, HTPC o non HTCP, e dopo le scoperte fatte stamane, un Momitsu family sarà uno di quelli (l'altro sarà uno degli Oppo-family) :)
Io fossi in te un DP-600 lo prenderei in considerazione...
e poi fammi sapere che ne pensi dell'htpc ;)
-
Citazione:
mak00 ha scritto:
Io fossi in te un DP-600 lo prenderei in considerazione...
e poi fammi sapere che ne pensi dell'htpc ;)
Il DP-600 non me lo sono dimenticato, ma sugli altri due sono deciso ;) Se poi, con calma, trovo qualcuno in zona che avrà un DP-600, cercherò di fare un confronto diretto.. nel caso si può sempre cambiare :)
-
Mentre aspettiamo di vedere cosa effettivamente sarà in grado di fare il DP-600, qui c'è una esaustiva recensione dello Snazio Net DVD Cinema HD. Ne esce gran bene...e sulla carta il DP-600 dovrebbe essergli superiore :D
http://www.digiland.com.au/informati...iew_SZ1350.pdf
-
Giusto un paio di frasi estratte dalle conclusioni della recensione dello Snazio SZ1350 (link della recensione completa è nel post precedente):
"At this time, there's nothing better to find then this and frankly, I don't know if we need more... This is by far the best we've seen today and before..."
Se il DP-600 sarà anche di poco migliore sarei già più che soddisfatto ;)
-
Citazione:
mak00 ha scritto:
Giusto un paio di frasi estratte dalle conclusioni della recensione dello Snazio SZ1350 (link della recensione completa è nel post precedente):
"At this time, there's nothing better to find then this and frankly, I don't know if we need more... This is by far the best we've seen today and before..."
Se il DP-600 sarà anche di poco migliore sarei già più che soddisfatto ;)
Ho letto tutta la recensione, ma c'e una cosa che non mi quadra riguardo l'upscaling: leggi a pagina 11 le prime 3 righe. A parte il fatto che mi sembra di aver capito che se è collegato in rete, l'up scaling non lo fa in caso di riproduzione di un DVD originale, come si comporta l'up scaling se non lo collego in rete? Ci sarà ben, spero.
-
Citazione:
happymau ha scritto:
Ho letto tutta la recensione, ma c'e una cosa che non mi quadra riguardo l'upscaling: leggi a pagina 11 le prime 3 righe. A parte il fatto che mi sembra di aver capito che se è collegato in rete, l'up scaling non lo fa in caso di riproduzione di un DVD originale, come si comporta l'up scaling se non lo collego in rete? Ci sarà ben, spero.
In effetti in quel punto è poco chiara...mhh...bisognerebbe trovare altre fonti...
-
2085
E di questo neuneo 2085 NEODIGITS.COM