sasaf,
all'HT manca un aspetto fondamentale ...
il momento aggregativo fuori casa! :)
Vinaio e Mirko,
spero ci sara' una prossima occasione
per un ascolto in modalita' "2ch/surround off"! :)
Visualizzazione Stampabile
sasaf,
Vinaio e Mirko,
spero ci sara' una prossima occasione
per un ascolto in modalita' "2ch/surround off"! :)
PAROLE SACROSANTE, peraltro ampiamente riproposte dal sottoscritto in altri threads.Citazione:
Originariamente inviato da linomatz
...cut...L'Home Theater va vissuto integrato
con la quotidianita' non limitando le
necessita' di alcun abitante della casa,
anzi mettendosi al servizio di tutti...cut..
Saluti
Luca
Citazione:
sasaf,
...e quando poi sono gustosi come quelli di sabato....non c'è più storia!!!
W il cinema
w l'HT
W la (censored:D )
ciao
sasadf
... scusa, ma non ho resistito ... dovevo incorniciarla. :)Citazione:
Originariamente inviato da LucaV
la cosa che mi ha fatto più impressione sull'ottimo impianto di Lino, oltre alla IMPECCABILE TARATURA del Crt (in assoluto la migliore mai vista dal sottoscritto, insieme ad una effettuata da Tim Martin su un 9500 di Los Angeles 2000, e non è poco), è sicuramente la silenziosità del mostro.
Citazione:
la cosa che mi ha fatto più impressione sull'ottimo impianto di Lino, oltre alla IMPECCABILE TARATURA del Crt (in assoluto la migliore mai vista dal sottoscritto, insieme ad una effettuata da Tim Martin su un 9500 di Los Angeles 2000, e non è poco), è sicuramente la silenziosità del mostro.
senza timore di smentite, da sabato, 25 persone hanno un nuovo termine di paragone, rispetto all'immagine perfetta che un domani vorranno avere nella propria sala HT...
:o
sasadf
Non ho resistito. :)Citazione:
... un giorno di questi vedrete che le tolgo tutte
ed usero' lo stereofonico anche per i DVD ...
scusate l'ardire ma per me a casa e' piu' che sufficiente.
Non credevo che avrei trovato in questo forum, questa affermazione.
E' quello che ho sempre pensato, ed è quello che faccio regolarmente, quando voglio apprezzare veramente un bel film.
Ho sistemato da poco anche due canali posteriori, pensando più che altro che potrebbero essere utili per ascolti solo audio, dai quali far uscire un po' di ambienza originale. Quando, e se, verrà prodotto software curato bene sotto questo punto di vista, allora magari migliorerò l'impianto multicanale, sostituendo il finale posteriore con uno migliore. Le casse posteriori, comunque, ho sperimentato che evitano efficacemente di dover spiegare ogni volta le mie "stranezze" :D
Al centrale, invece, non ci ho mai pensato.
Ciao
Citazione:
Originariamente inviato da renato999
Non ho resistito. :)
Non credevo che avrei trovato in questo forum, questa affermazione.
E' quello che ho sempre pensato, ed è quello che faccio regolarmente, quando voglio apprezzare veramente un bel film.
Ho sistemato da poco anche due canali posteriori, pensando più che altro che potrebbero essere utili per ascolti solo audio, dai quali far uscire un po' di ambienza originale. Quando, e se, verrà prodotto software curato bene sotto questo punto di vista, allora magari migliorerò l'impianto multicanale, sostituendo il finale posteriore con uno migliore. Le casse posteriori, comunque, ho sperimentato che evitano efficacemente di dover spiegare ogni volta le mie "stranezze" :D
Al centrale, invece, non ci ho mai pensato.
Ciao
CONTENTI VOI!!:rolleyes:
UNA INCISIONE CHE (OPS il caps!) è stata incisa in sala mixer con 5.1 o meglio 6.1 canali, non vedo perchè dovrebbe sentirsi meglio su soli due diffusori, per quanto eccelsi siano....
io , col mio dsp ax2 , ascolto anche la musica con 10.2 canali, e mi diverto così....
Tanto cosa volete sentire la ricostruzione scenica in album come "THE WALL" dei Pink, o Elevation tour degli U2?!?!
Musica classica?Il concerto di capodanno inciso in dvd come lo dovrei sentire....
I due diffusori, sono belli e danno le loro soddisfazioni, ma sono ampiamente superati...Tutto IMHO, naturalmente....
potevamo stupirmi con effetti speciali.... ed a casa mia, quando entrano personaggi ignari del loro destino, lo faccio!!!:D :cool: ;)
ciao
sasadf
[QUOTE][i]Originariamente inviato da sasadf
I due diffusori, sono belli e danno le loro soddisfazioni, ma sono ampiamente superati...Tutto IMHO, naturalmente....
Attento a come rispondi, di canali ne puoi mettere quanti ne vuoi ma se hai una buona ricostruzione scenica la musica gira di più che con il multicanale.
[QUOTE]Originariamente inviato da Mirko
domandina: suona più avvolgente una config. stereo posizionata bene, o una multicanale posizionata male?Citazione:
[i]Originariamente inviato da sasadf
Attento a come rispondi, di canali ne puoi mettere quanti ne vuoi ma se hai una buona ricostruzione scenica la musica gira di più che con il multicanale.
ovvio: la prima
Suona più avvolgente una configurazione stereo posizionata perfetta, oppure una configurazione multicanale, di pari livello della prima, configurata anche essa perfetta?...........
Intelligenti pauca....:rolleyes:
ciao
sasadf
Se tu (inteso in generale) ascolti il multicanale per evidenziare gli effetti di un film è una cosa ma se tu(sempre inteso in termine generalistico) ascolti un pezzo serio con un impianto multicanale preferendolo all'ascolto stereofonico vuol dire che c'è qual'cosa che non va nell'impianto.
Sacrosanto!Citazione:
Originariamente inviato da Mirko
Se tu (inteso in generale) ascolti il multicanale per evidenziare gli effetti di un film è una cosa ma se tu(sempre inteso in termine generalistico) ascolti un pezzo serio con un impianto multicanale preferendolo all'ascolto stereofonico vuol dire che c'è qual'cosa che non va nell'impianto.
[QUOTE]Originariamente inviato da Mirko
[B]Magari mi aggrego anche io, così ricambio la visita!:)Citazione:
Originariamente inviato da Vinaio Pazzo
Prima o poi una sessione di ascolto in quel di pesaro la devo proprio fare . :D
Quando vuoi
Vuoi buttare via i Rotel? Scherzo quando vuoi.
dimentichi che al giorno di oggi, esistono delle registrazioni che sono , sin dalla nascita, pensate per essere multicanale. The wall, fu pensato sin dall'inizio da Waters e compagni per essere ascoltato in quadrifonia.....Citazione:
Originariamente inviato da Mirko
che cosa intendi, poi, per "PEZZO SERIO"?!?!:confused:
ciao
sasadf
Citazione:
Originariamente inviato da sasadf
che cosa intendi, poi, per "PEZZO SERIO"?!?!:confused:
Diciamo un disco di classica o jazz, che metta in evidenza i pregi o i limiti di un impianto.