Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
jenoux ha scritto:
X MARLENIO
Hai monteto il dissi passivo sul chipset?
Io l'ho fatto ma diventa caldissimo, infatti sto studiando una soluzione: monto una 8x8 nexus dentro il case che soffia sul chipset e sul dissi passivo della 6600.
che palle, levo le ventole per poi rimetterle, eppure ci sono mo-bo con questi chipset che hanno dissi passivi più scarsi del mio zalman, come fanno a non arrostirsi?
Mah, il mio diventa caldo, ma non da andare arrosto. O almeno, funziona da quasi 4 mesi senza darmi problemi (sgrat, sgrat... :D ).
-
Avevi ragione, col bios 1008 appena supero i 215 non parte, meno male che è uscito il 1009 beta, a primo colpo è arrivato a 250 senza problemi, ora provo a salire ancora ed abbasso a 3X l'hiper tradi ecc.
Comunque questa è la seconda volta che Asus mi tira un pacco, eppure lo slogan diceva "nata per l'oc".
Ho pure sistemato la Nexus sopra il chipset, ora mi sta sui 34°, senza non si poteva toccare.
Un'ultima cosa, sul libretto c'è scritto che il q-fan funziona sullo spinotto cpufan e cha_1fan e che l'uscita chipfan è in parallelo alla cpufan, e invece NIENTE DI PIU' FALSO!!!!!!
fuziona SOLO su cpu fan, e anche male perchè certe volte trovo la ventola ferma, mentre chipfan non è in parallelo alla cpu ma va sempre al massimo.
MAI PIU' ASUS
-
Citazione:
jenoux ha scritto:
Ho pure sistemato la Nexus sopra il chipset, ora mi sta sui 34°, senza non si poteva toccare.
Nel PC di casa ho una DFI nForce4: il chipset è raffreddato attivamente, ma la base del dissipatore è comunque molto calda. Questo core logic lavora a temperature elevate, non è un difetto.
-
Citazione:
jenoux ha scritto:
Avevi ragione, col bios 1008 appena supero i 215 non parte, meno male che è uscito il 1009 beta, a primo colpo è arrivato a 250 senza problemi, ora provo a salire ancora ed abbasso a 3X l'hiper tradi ecc.
[...]
MAI PIU' ASUS
A me invece anche con la 1009 non si schioda da 215 al massimo. Vabbè, non è un grosso problema... :)
Comunque, le Asus sono ottime piastre, sia come prestazioni che come componentistica. Certo, ci sono altre marche altrettanto ottime. :D