Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lino Banfi
Ho letto anche su questo forum credo di ascoltare Netflix in Dolby Neural-x è vero? Sai come è la qualità?
So delle qualità blu-ray 4k ma al momento non mi interessa.
Grazie per i consigli.
Neural-X è semplicemente un upmix DTS e non dolby che spalma il normale suono di una traccia audio su tutti i canali disponibili...quindi non crea nulla ma rimescola tutto in modo da far suonare tutti i diffusori.
Quello che stai facendo è utilizzare la decodifica neural-x utilizzando una traccia dolby.
In qualsiasi caso se questo è lo scenario generale ti consiglio di partire con un buon 5.1 o anche 5.2 e poi dopo che hai fatto un pò di esperienza valutare come evolvere il setup.
Io ad esempio sono partito con un 5.1, poi sono passato ad un 7.1, poi ad un 7.2 ed infine ad un 7.2.4...se non avessi fatto questi step (anche commettendo errori) e facendo mille prove sicuramente non avrei compreso molti passaggi fondamentali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lino Banfi
Queste marche mi piacciono tutte come qualità audio siamo vicini al Arendal?
Adoro i centrali dentro il mobile sotto la tv.
La serie 1961 e la 1723 “S” thx sono proporzionate per il tuo ambiente.
La 1723 thx “liscia” è un a mio modo di vedere al limite come proporzioni e al limite col budget (a meno di trovarla usata).
La 1528 è del tutto sproporzionata e fuori budget.
Non ho mai ascoltato questo marchio. L’ideale come dicevo è se scegli partendo dal centrale con gli elementi di valutazione che ti avevo fornito.