qualcuno sa qualcosa sui tv al plasma sony hanno qualche protezione?
Visualizzazione Stampabile
qualcuno sa qualcosa sui tv al plasma sony hanno qualche protezione?
sono in procinto di acquistare il pioneer 436. Mi sto pero' sinceramente preoccupando nel sostenere una spesa cosi' importante per le mie tasche per poi trovarmi col rischio di trovarmelo stampato.
chi mi puo'? tranquillizzare?
allora nel pomeriggio ho rivolto la domanda ad un operatore del settore reduce dalla fiera di milano . mi ha confermato problemi per il panasonic e pioneer che ancora non avrebbero migliorato questo aspetto io gli ho chiesto del nuovo philips cineos e mi ha tranquilizzato
posseggo da due anni e mezzo un plasma panasonic 42PW5
e tale problema non l'ho mai avuto, nonostante mia figlia passi ore a visionare cartoon network ( a detta di molti il logo più pericoloso) e a giocare con i videogames.
speriamo di essere altretanto fortunato, visto che sto acquistando un Pio 506 xde.
ciao.
PS. leggevo in un post che non ricordo, che in caso di stampaggio del plasma è sufficiente mantenere fissa per qualche ora un immagine totalmente bianca, come quella presente nel disco eagle project di af digitale.
anch'io sabato sono stato al top audio. Per mia sfortuna non ho avuto il piacere di poter parlare con un tecnico pioneer. a detta di molti il pio 436 e il pana 500 sono i 2 plasma migliori al momento sulla piazza (io tipo per il pio lo ammetto). Nessuno pero' mi ha sfatato questo tabu' e chi era espositore come venditore ha cercato di sviare elencando i pregi e tralasciando questi "piccoli" difetti.
meno male che non ci chiedi di chiamarti ad un 166:( .Citazione:
bigno ha scritto:
Notizie dall'assistenza pioneer , per chi ha bisogno mi contatti con M.P.
Grazie
MA che comportamento sarebbe questo su un forum?
Cancellato!
la tua mancanza di rispetto , in italiano maleducazione invece merita una bella risposta, ciao ciao:DCitazione:
bigno ha scritto:
Sinceramente non meriti risposta!
Si ma i display lcd soffrono meno del plasma di questo tipo di inconveniente, che permane quindi ma con potenziali effetti meno dannosi.Citazione:
ferro85 ha scritto:
Ma l'effetto burn-in vale anche per gli schermi lcd?:confused:
Potresti cortesemente darci qualche informazione in più?Citazione:
wp_airfield ha scritto:
Si ma i display lcd soffrono meno del plasma di questo tipo di inconveniente, che permane quindi ma con potenziali effetti meno dannosi.
grazie
Arturo
Una persona di mia conoscenza, ha comprato l'anno scorso un lcd della thomson 27 pollici (quello tutto nero con lo schermo plexiglass a protezione della matrice), tv che usava per la sala di attesa della sua attivita' commerciale, e dove visualizzava tramite dvd filmati inerenti la sua attivita' per almeno 10 ore al giorno. Non essendo molto pratico aveva lasciato l'aspect ratio dello schermo su 4/3 per cui dopo circa una settimana di lavoro, provando a mettere l'aspect ratio su full screen , i due lati dello schermo apparivano pesantemente "anneriti". La cosa buffa e' che pero', per impossibilita' di portare il tv in assistenza (anche se lo avrebbero certamente spedito via), ha lasciato funzionare il tutto in full-screen, rimandando la soluzione del problema a quando aveva piu' tempo per pensarci( il lavoro... :mad: )...Citazione:
arturo ha scritto:
Potresti cortesemente darci qualche informazione in più?
grazie
Arturo
beh dopo due giorni l'effetto burn-in era praticamente scomparso, ravvisabile leggermente solo avvicinando il viso allo schermo....
va be non è ancora il momento di comprarmi un plasma
tecnolgia marcia :mad:
grazie a questo foum finalmente ho capito che con i plasma non ci siamo proprio
uno spende 3000€ per un tv al plasma e poi ogni 2 -3 ore deve cambiare canale altrimenti il logo si stampa
Guarda che non è proprio così, alcuni TV plasma sono equipaggiati con sistemi anti burn-in (Hitachi e Samsung per citare quelli che mi vengono in testa), che possono essere anche personalizzabili dall'utente. Sono basati (per esempio) sullo spostamento automatico dell'immagine, impercettibile all'occhio umano, di 2-4 pixel verticali e orizzontali, dopo un certo lasso di tempo predefinito (2-4 ore).Citazione:
matrix2 ha scritto:
va be non è ancora il momento di comprarmi un plasma
tecnolgia marcia :mad:
grazie a questo foum finalmente ho capito che con i plasma non ci siamo proprio
uno spende 3000€ per un tv al plasma e poi ogni 2 -3 ore deve cambiare canale altrimenti il logo si stampa
Il vero problema, è caso mai che alcuni produttori "blasonati", non hanno ancora incorporato quella funzione nei loro TV, ma altri lo hanno fatto e, per citarti un esempio, ho letto due recensioni su riviste estere degli Hitachi serie 7200, e ne parlavano benissimo. Che poi su questo forum, ultimamente si parli solo di Pioneer e Panasonic, quello è un'altro discorso.
(ps. e aggiungo, se certi utenti invece di aprire svariati thread per parlare alla fine dello stesso modello di TV, o marca, rispettassero di più il regolamento del forum, ed usassero anche il buon senso, oltre che trarne vantaggio tutto il forum, di certe marche se ne sentirebbe parlare molto meno ;) )
Mi sà che gli è sfuggita la tua firma in calce (oltre al resto).Citazione:
Gianni Wurzburger ha scritto:
la tua mancanza di rispetto , in italiano maleducazione invece merita una bella risposta...
E dire che proprio ieri, glielo avevo spiegato gentilmente 2 volte QUA :(
bigno, dopo le scuse al moderatore, è stato riammesso.
Emidio