Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Una cosa che le recensioni non dicono è il fatto che un QdOled ha un'immagine più cinematografica del Wrgb. Perché?
Le recensioni trattano argomenti seri, e li certificano, non trattano invece le fesserie. Quelle lasciamole ai discorsi da bar.
Citazione:
Innanzitutto il bianco sui Wrgb è freddo. Molto difficilie trovarlo di fabbrica a 6500K
Moltissimi WrgbOLED OOTB, dati alla mano sono più vicini allo standard dei 6500K o hanno una resa più calda
https://i.postimg.cc/m12ttvmc/Screen...255-Chrome.jpg
Citazione:
i QdOled sono quasi sempre sotto i 6500, in alcuni casi anche 5500 che alcuni proiezionisti preferivano.
U QD-Oled di un determinato brand, spesso vanno su valori più alti con una temperatura decisamente più fredda rispetto allo standard
https://i.postimg.cc/ZBQ1d3cr/Screen...216-Chrome.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Acutus
Una cosa che le recensioni non dicono è il fatto che un QdOled ha un'immagine più cinematografica del Wrgb. Perché? Innanzitutto il bianco sui Wrgb è freddo. Molto difficilie trovarlo di fabbrica a 6500K, anche su Filmaker e su caldo 2, non parliamo di standard. Cosa ricordiamo del cinema analogico di una volta? Cosa ne determinava le specificità? ..........[CUT]
Questa è una sciocchezza enorme visto che se il TV non è scalibrato totalmente il bianco è sempre a 6500k il tipo di pannello non c'entra nulla. Le lampade dei proiettori non sono mai state a tungsteno, si usano lampade a scarica xeno e UHP a vapori di mercurio.
-
Ma ancora date retta ad acutus? Suvvia…
-
Citazione:
Toso
Le recensioni trattano argomenti seri, e li certificano, non trattano invece le fesserie. Quelle lasciamole ai discorsi da bar.
Moltissimi WrgbOLED OOTB, dati alla mano sono più vicini allo standard dei 6500K o hanno una resa più calda
https://i.postimg.cc/m12ttvmc/Screenshot-20250719-132255-Chrome.jpg[/im..........[CUT]
Attenzione
-
Citazione:
Franco Rossi
Questa è una sciocchezza enorme visto che se il TV non è scalibrato totalmente il bianco è sempre a 6500k il tipo di pannello non c'entra nulla. Le lampade dei proiettori non sono mai state a tungsteno, si usano lampade a scarica UHP a vapori di mercurio.
Certo osa
-
Citazione:
mitsuagi
Ma ancora date retta ad acutus? Suvvia…
.
Contenuto null
-
Editati messaggi onde prevenire grottesche conseguenze in sede giurisdizionale, in quanto situazioni e soggetti assolutamente insignificanti per me.
Buon proseguimento, nell'attesa di un forum che sia adeguatamente moderato. Fino ad allora ci scriva pure qualcun altro.
-
Riprendo questa discussione in quanto ne condivido quasi in toto le premesse.
Ho un Panasonic 55VT50 preso usato 8 anni fa (pagato € 700, il migliore affare della mia vita) che va tuttora benone ma con ovvii limiti (consumo, scalda come una stufa, risoluzione, niente HDR, polliciaggio, parte smart inesistente anche se con una Fire TV si supplisce tranquillamente).
Utilizzo:
60% serie TV (Sky satellite, Netflix, Prime Video), qualche documentario, sport, Youtube
40% videogiochi da PC
Di fatto, la part gaming è quella che più mi spinge verso il cambio. Giocare con il plasma è fattibile solo a costo di una attenzione spasmodica ad evitare ritenzione e successivo burn-in e in breve mi sono rotto...
Mi rendo ben conto che per giocare un miniLED sarebbe preferibile ma visto che l'uso sarebbe misto vada per l'OLED (o no ?).
Ora, fatto salvo quanto detto nei messaggi precedenti chiedo se alla luce di quanto detto qualche modello è preferibile. Avrei scelto il classico LG C4, che mi pare di capire, è un ottimo tuttofare, ma vorrei sentire il vostro parere.
Grazie e ciao
P.S. dimenticavo: importantissima per me la gestione del movimento, nello sport in particolare ovviamente.
-
Per l'uso che ne fai puoi andare su quello che trovi con la migliore offerta (anche il gaming penso non lo faccia a livello competitivo se adesso usi il plasma). Dovrai trovare un po' la quadra con l'interpolazione per quello che riguarda il movimento visto che la tecnologia sample and hold di oled (è anche LCD) non può dare gli stessi risultati del plasma
-
Citazione:
Alyosha
Riprendo questa discussione [CUT]
Se è fondamentale la gestione del movimento vai di Sony, lo ribadisce per l'ennesima volta anche Vincent di HDTVtest nel suo ultimo video confronto tra Bravia 8 mark 2 e A95L.
-
Imho Sony avrà ancora un leggero vantaggio sul processore ma la differenza di prezzo non è giustificabile
-
La gestione del movimento è importante ma non in modo tale da farmi spendere il triplo. :D
-
Citazione:
Alyosha
La gestione del movimento è importante ma non in modo tale da farmi spendere il triplo. :D
idem...infatti ho appena acquistato un LG C4 65 pollici mettendo da parte tutte le nuove migliorie tecniche dei TV 2025, ma spendendo molto ma molto meno e acquistando cmq un buon prodotto. Tanto fra 4 anni circa si ricambia TV...sicuro.
-
Citazione:
Alyosha
Hai scritto tu "importantissimo" , io ti ho solo citato un video di Vincent da visionare.
https://youtu.be/1P2UWPLdWlw?si=geD1ByV14TDrjkSL
Poi dove lo hai visto che un Sony costa il triplo?
Bravia 8 mark 2 che è da poco uscito si trova in media a circa 2800 euro nel taglio da 65", Bravia 9 lo trovi presso il sito IDAAP a 2400 euro.
-
Da 1300 a 2800 è comunque una differenza significativa, anche troppo. E comunque, per ragioni che non sto a spiegare riguardo la forma del mobile dove andrà inserito, mi ci vuole un TV con stand centrale (no ai piedini laterali quindi, che peraltro esteticamente non mi piacciono proprio).
Grazie comunque.