Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giofar
Salve,
Vorrei un consiglio se fosse possibile sull'acquisto di una tv da 65'' con un tetto di spesa di 1000€.
Fai un piccolo sforzo in più e ti prendi l'LG B4 a 1.102 euro o meglio ancora il C3 a 1.145 euro, comprensivi di installazione a casa e di eventuale rateizzazione a tasso zero. Per avere quei prezzi devi prima iscriverti come nuovo Member sul sito LG.
-
Segnalo su Amazon il SAMSUNG TV 65" QE65QN95BATXZT a 949 € o SAMSUNG TV 65" QE65QN90CATXZT a 999 €
-
Più che tanti copia incolla da recensioni sono utili le comparative video che mostrano le caratteristiche video delle diverse tecnologie, a meno di aprioristiche chiusure mentali inibenti l'apprendimento contro le quali temo non vi sia rimedio
Come si può notare il Woled a livello di luminosità e colori è la tecnologia peggiore, vedasi scena della zebra ad esempio, perché ha colori scuri e freddi. Viceversa per sua natura un mini led ha colori brillanti e caldi. Non parlo di calibrazione parlo di spetteo di luce dove infatti il rosso è molto più profondo nei mini led e bei QdOled graIe ai quantum dot
https://youtu.be/1-b-_6Tm6-k?feature=shared
-
Peccato che l' obiettivo della camera faccia apparire il WOLED freddo così come fa apparire l' RGB oled tendente verso il magenta. Quindi bisogna anche avere la conoscenza reale dei prodotti per non cadere in uno stato di completa confusione che poi si trasforma in disinformazione quando si interviene.
Le TV vanno viste dal vivo e sarebbe più opportuno informarsi di più prima di pubblicare certe inesattezze.
-
Lascia perdere è una battaglia persa ed un disco rotto. A suo tempo gli ho fatto anche vedere le foto fatte ai miei televisori dove si vede ampiamente la dominanza blu e magenta dei diversi pannelli che dal vivo non c'è. Ma lui ha impostato evidentemente di ignorare i nostri post e stessa cosa dovremmo fare noi
PS poi un confronto sulla luminosità dei TV prendendo come campione WOLED un B2 fa già ridere in partenza...
-
Secondo me la sua campagna pro miniled e contro gli Oled wrgb, non è del tutto disinteressata visto l'impegno che ci mette a diffondere tesi che vanno contro qualsiasi realtà tecnica.
Per quel che riguarda le riprese video di TV e proiettori, queste non rendono mai la realtà di visione poiché un sensore CCD non elabora l'immagine nello stesso modo dell'occhio umano.
Ad esempio se vedi foto o filmati di TV Oled con pannello Samsung sembra che abbiano una deriva esagerata sul rosso e magenta, cosa che dal vivo non esiste, per i pannelli LG Oled la deriva è più contenuta e sul blu. Per non parlare dei proiettori, visto in foto o in video, sembra che anche un proiettore da 500 euro abbia un contrasto da Oled poi li vedi dal vivo e non arrivano nemmeno al contrasto di un TV LCD di 20 anni fa. Per questo le recensioni devono essere corredate da misure per capire le differenze tra in prodotto e l'altro visto che foto e video non rendono minimamente le reali prestazioni.
-
pero quali marche di televisori hai in casa hai glissato ;)
-
Finche metteva la firma aveva un Samsung s95b e un Sony ah8... Oled.
-
Citazione:
rokk
pero quali marche di televisori hai in casa hai glissato ;)
Glissa su qualsiasi domanda per lui scomoda. In una discussione sulla naturalezza dell'immagine (che lui non ama) portò in esempio amplificatori audio hi end e tutti i controlli che hanno per intervenire sul suono. Gli chiesi di citarne uno che non avesse la sola manopola del volume e avesse questi famosi controlli. Ovviamente sparì.
-
Beh, se uno ha un interesse monomaniacale su Oled è chiaro che ha prese di posizione aprioristiche e non c'è verso farlo ragionare.
In realta' i video, in questo mondo di fuffa, mostrano ESATTAMENTE ciò che è.
È tutto molto semplice
https://youtu.be/Oy1I633X5FY?feature=shared
-
Citazione:
robrock
Glissa gine (che lui non ama) portò in esempio amplificatori audio hi end e tutti i controlli che hanno per intervenire sul suono. Gli chiesi di citarne uno che non avesse la sola manopola del volume e avesse questi famosi controlli. Ovviamente sparì.
Non sono certo a tua disposizione e non mi ritengo in obbligo di rispondere alle domande soprattutto se considero l'interlocutore poco educato.
Comunque, facendo un'eccezione, Yamaha, Mcintosh, Luxman, Accuphase...
-
Dopo i terrappiattisti e antiscienza vari, ci mancavano pure i negazionisti complottisti e disinformatori del mondo TV che indicano col termine fuffa tutto ciò che prove alla mano smonta la loro personale e per nulla tecnica tesi.
Vabbè, il mondo è bello perché vario ma c' è poco da fare, l' oled è superiore come resa generale. E menomale che non lo dico solo io che ho comunque un buon metro di paragone 😁
Ribadisco quanto tutti gli utenti coscienziosi dicono, 1 obiettivo non riesce mai a catturare i dettagli che solo chi conosce davvero e ha entrambe le tecnologie a casa può cogliere.
https://i.postimg.cc/Jtq3mvkG/20250530-170815.jpg
https://i.postimg.cc/NLk1kSGQ/20250530-170819.jpg
-
Citazione:
Acutus
Non sono certo a tua disposizione e non mi ritengo in obbligo di rispondere alle domande soprattutto se considero l'interlocutore poco educato.
Comunque, facendo un'eccezione, Yamaha, Mcintosh, Luxman, Accuphase...
Si va bene, come no……
-
@Toso
Immagino che il modello sopra sia l'Oled, e quello sotto che modello di LCD è?
-
Citazione:
Acutus
Beh, se uno ha un interesse monomaniacale su Oled è chiaro che ha prese di posizione aprioristiche e non c'è verso farlo ragionare.
In realta' i video, in questo mondo di fuffa, mostrano ESATTAMENTE ciò che è.
È tutto molto semplice
https://youtu.be/Oy1I633X5FY?feature=shared
Ma che modalità immagine ha utilizzato? questo nel video non viene mostrato.
Il Samsung sembra impostato sulla dinamica, il che farebbe pensare ad un confronto che non fa davvero testo.
Probabilmente LG è impostato su Filmmaker mode, abbassando il più possibile la luminosità per rendere più evidente la differenza.
La scena nel campo con il cane che corre è abbastanza sballata, il Samsung ha un verde quasi fosforescente, e lo schermo del pc che ho utilizzato è ben calibrato.