Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
joyluca ha scritto:
Ti vedo competente sulle risoluzioni... quindi ti chiedo ancora delle cosette:
1)un consiglio... sono indeciso se prendere un lettore DVD con HDMI oppure in component... secondo te è tanta la differenza di qualità video ? Lo hai comperato via internet ? il tuo dvd recorder sembra avere tutte le caratteristiche per essere perfetto... mannaggia perchè non lo fa anche la Philips così userei un solo telecomando per tutto... (Anche tu hai un 42PF9966 vero ?)
2)per quanto riguarda il progressive scan... non tutti i lettori dvd ne sono in possesso... ma migliora di parecchio le immagini vero ?
3)tu ad un certo punto dici:" se solo penso che altri dvd escono a 760p e 1081i " ??? ci sono dei dvd registrati con tale risoluzione ??? io pensavo che queste risoluzioni si sarebbero viste solo sui Blue Ray (non so se si scrive così...). Guarda che a me risulta essere nettamente inferiore la risoluzione nativa del DVD
Ciaoo e grazie mille scusami per le domande a raffica ma se lo compero volevo farlo entro sabato... per gustarmelo nel week !
Bye Luca
Ciao,
il tv che ho è quello nuovo della philips lcd il 37pf9830 full hd raggiunge la risoluzione di 1080p X 1080p, se regolato bene è un mostro ti rimando alla discussione ufficiale su questo sito cerca 37pf9830.
L'ho comprato via internet si paga sicuramente meno che in negozio, a quanto ne so il modello dvd philips 9000s o roba del genere esce a 760p e 1080i ma credo che sia solo lettore di dvd cerca con google trovi più info, naturalment edevi avere un tv che accetta questi segnali altrimenti non te ne fai niente.
Il component sicuramente è un ottimo segnale, se devo dirti la verità ho solo la play attaccata con il component, però l'HDMI e un altro pianeta sempre che tu sia disposto a spendere per cavi di qualità.
Non saprei se consigliartelo per l'acquisto l'LG, sicuramente il rapporto qualità prezzo è ottimo poi la possibilità di collegarlo hdmi è notevole, il problema è che non conosco molto bene i concorrenti e non ho fatto nessun paragone ma sono andato diretto all'acquisto, volevo un dvd rec con hd capiente e porta hdmi che registrasse anche su dvd double layer, e da quello che ho potuto vedere è il più completo in circolazione anche perchè a gli slot per inserire le varie memory card delle macchine fotografiche, se sei impaziente e vuoi un ottimo prodoitto completo prendilo al volo s einvece hai un pò di tempo guardati in giro, leggi altre recensioni di altri dvd rec e poi dedici per quello che ti può andar meglio.
-
Ho finalmente qualcuno parla dei cineos philips . io dopo aver aperto un po di tempo fà vari post senza risposta avevo perso la speranza .Allora io ho da 1 mese un 50 pf 9966\10 cineos. montato a parete . Le mie impressioni in via generale sono buone , ottimi colori naturali buon contrasto buone le funzioni digitali . ovviamente le immaggini migliorano a secondo il segnale con sky cinema 1 2 3 16\9 dove c'è un bitraggio un po maggiore le immaggini sono godibili ma ho notato che il segnale dei tps lo sky francese sono migliori a volte sembrano stampate ottime . sto anch'io pensando di prendere un dvd con ingresso hdmi a proposito il nuovo sony dovrebbe essere ottimo .
-
Ciao kyashan
io domani vorrei andare a prendere l' LG rh7900MH sembra il migliore come qualità prezzo... l'unico con cui ero indeciso era Il SAMSUNG DVD-HR725... ma non ho trovato nessuna recensione...
volevo sapere se è possibile due cose:
1) se stai registrando su HDD puoi vederti un film su DVD ? lo so è una domanda banale... ma non è specificato da nessuna parte...
2) dicevi che il Philips 9000s esce in 1920x1080... ma perchè il tuo LG no ??? se la risposte è no... a quanto esce ? perchè sia il tuo che il mio televisore supportano tale risoluzione e sarebbe un peccato non sfruttarla...
Grazie 1000 della disponibilità....
Luca
-
Citazione:
rox70 ha scritto:
Ho finalmente qualcuno parla dei cineos philips . io dopo aver aperto un po di tempo fà vari post senza risposta avevo perso la speranza .Allora io ho da 1 mese un 50 pf 9966\10 cineos. montato a parete . Le mie impressioni in via generale sono buone , ottimi colori naturali buon contrasto buone le funzioni digitali . ovviamente le immaggini migliorano a secondo il segnale con sky cinema 1 2 3 16\9 dove c'è un bitraggio un po maggiore le immaggini sono godibili ma ho notato che il segnale dei tps lo sky francese sono migliori a volte sembrano stampate ottime . sto anch'io pensando di prendere un dvd con ingresso hdmi a proposito il nuovo sony dovrebbe essere ottimo .
Ciao guarda... a me portano il 42 della stessa serie sabato... al più presto ti farò sapere anche le mie impressioni...
Sono contento che tu ne parli bene perchè ad essere sincero avevo sentito parlare solo una persona di questa serie... e non era molto soddisfatta... e ciò mi aveva terrorizzato... :-)
-
Citazione:
joyluca ha scritto:
Ciao guarda... a me portano il 42 della stessa serie sabato... al più presto ti farò sapere anche le mie impressioni...
Sono contento che tu ne parli bene perchè ad essere sincero avevo sentito parlare solo una persona di questa serie... e non era molto soddisfatta... e ciò mi aveva terrorizzato... :-)
Come ho detto varie volte nessuno parla bene dei philips ,penso non sia una marca simpatica o alla moda bo ma per quanto riguarda i plasma ti posso assicurare che è fra le prime del settore . comunque questi nuovi cineos sono d'avvero belli e quando arriverà Hd sarà uno spettacolo nello spettacolo . ti mando un pm col mio messanger per scambiare piu direttamente opinioni settaggi ecc . dato che sabato arriva la belva ora dovrai pensare cosa dargli da mangiare . intanto compre dei guinzagli a doc mi raccomando ,ottime scart il segnale ne guadagna
-
Citazione:
joyluca ha scritto:
Ciao kyashan
io domani vorrei andare a prendere l' LG rh7900MH sembra il migliore come qualità prezzo... l'unico con cui ero indeciso era Il SAMSUNG DVD-HR725... ma non ho trovato nessuna recensione...
volevo sapere se è possibile due cose:
1) se stai registrando su HDD puoi vederti un film su DVD ? lo so è una domanda banale... ma non è specificato da nessuna parte...
2) dicevi che il Philips 9000s esce in 1920x1080... ma perchè il tuo LG no ??? se la risposte è no... a quanto esce ? perchè sia il tuo che il mio televisore supportano tale risoluzione e sarebbe un peccato non sfruttarla...
Grazie 1000 della disponibilità....
Luca
è possibile guardare DVD mentre registri su HDD, è specificato tutto sul manuale, puoi anche scaricarlo in formato pdf dal sito lg se cerchi delle funzioni specifiche li puoi vedere se ci sono.
LG esce al massimo in 576p, il motivo non lo so bisogherebbe chiedere all LG, immagino che sia una scelta di mercato per poter vendere in futuro i nuovi DVD rec.
Ti informo anche che durante la visione di un cartone con l'HDMI si inframmezzavano dei fotogrammi verdi (3 o 4 in tutto durante tutto l'arco della visione circa 86minuti) della durata di mezzo secondo e poi ad un certo punto è cambiata per circa 3 secondi la sorgente video e sul tv è apparso un canale normale ed è ritornato a posto da solo, ora non so se il problema è dovuto alla TV (molto probabile anche perchè si è spenta senza motivo un paio di volte) oppure se il problema è dell'LG quando esce in HDMI perche non mi è mai successo quando era collegato alla TV con la scart.
Se lo compri e usi L'hdmi come connessione dimmi qualcosa se riscontri gli stessi problemi, così escludo uno dei due, TV o LG.
Ho una correzione da fare il TV che ho preso è full HD e visualizza 1920X1080p e non 1080x1080p come avevo scritto, mi sono accorto adesso dell'errore.
-
dvd hd
Salve a tutti. Anche io posseggo un 42pf9966/10 ( a proposito a che distanza guardale questo tv?) e un dvd recorder dell pioneer senza uscita hdmi. Collegando il dvd al tv con la s-video il risultato nn è dei migliori. Conviene che compri un lettore con uscita hdmi collegandola al dvi del tv? per quale posso optare senza che spendi una cifra enorme e che mi dia una risoluzione in uscita 720p-1080i? se collego a questultimo il mio recorder posso sfruttare la risoluzione dell uscita hdmi anche per le trasmissioni tv? questi dvd attuali con uscita hdmi supportano di sicuro solo glia attuali dvd; e i prossimi dvd in high definition? ultima considerazione: i dvd attuali sono ad una risoluzione nativa al di sotto dei 720p: collegando lhdmi vengono aumentate le linee? Vi prego aiutatemi Grazie
-
Non hai specificato il budget di spesa per il nuovo lettore. Comunque:
Fino a 150 euro: Toshiba SD350E (Pixmania lo vende a 109 euro) - upscala fino a 1080i, e ha uscita HDMI.
Da 200 a 250-290 euro: Sony DVP-NS92 (in germania si trova anche a 209 euro, in Italia a circa 277 da fotodigit) - anche questo upscala fino a 1080i, e ha uscita HDMI.
I lettori DVD non hanno ingressi, quindi non puoi collegarci il videorecorder. Puoi invece fare il contrario (collegare il lettore al video recorder), ma te lo sconsiglio vivamente, perchè otterresti dei risultati molto scadenti. Il lettore DVD va collegato direttamente al TV, tramite HDMI 8o DVI) se vuoi ottenere il massimo della resa.
Infine, il fatto che abbia una interfaccia HDMI o DVI non vuol dire che aumenti la risoluzione (cioè che upscali). HDMI è un'interfaccia digitale, che fornisce probabilmente i migliori risultati qualitativi. Funzionalità di upscaling o meno, sono invece una caratteristica diversa, che può essere presente o meno nei lettori.
Nessuno dei lettori sopracitati è o sarà in grado di leggere DVD HD. I lettori DVD HD ancora non sono presenti sul mercato.