Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per le risposte:
@FrancoRossi: prenderò il tw7000 per questioni di budget
@stazzatleta: il telecomando per funzionare deve avere come ricevitore la placca da parete in dotazione nel telo. La placca, mi hanno detto, non può essere inserita nel controsoffitto, altrimenti non riuscirebbe a ricevere gli impulsi da telecomando. Quindi la devo sistemare all’esterno: per agganciarla a parete (il telo si trova in mezzo alla stanza e non agganciato ad una parete) devo allungare il cavo (e perdo la garanzia) pppure attaccarlo alla parte superiore del cassonetto (il che lo rende abbastanza orribile): quindi mi chiedevo se ci fossero in commercio teli da proiezione senza la dotazione di un saliscendi o di un telecomando, ma con il solo cavo a cui poi agganciare il mio saliscendi vimar, esattamente come le tapparelle. Grazie
-
Sono abbastanza sicuro che anche se nel controsoffitto il ricevitore possa funzionare senza problemi, il cartongesso non è un ostacolo invalicabile.
Se il professionista al quale ti sei rivolta è lo stesso che ti ha consigliato il proiettore business, allora penso sia meglio ripensare se coinvolgerlo o meno nella realizzazione della tuo cinema in casa.
-
Questa cosa del controsoffitto mi é stata detta dai rivenditori (visunext)
-
Comunque non dovrebbe esserci nessun problema a comandarlo trami il saliscendi Vimar.
Il mio telo è collegato ad un saliscendi BTicino e funziona perfettamente.
Il tuo elettricista ti confermerà la cosa.
Ciao.
-
Grazie @ZioArvi.
Tu hai acquistato un telo con in dotazione un saliscendi incorporato e poi hai fatto fare la modifica al tuo elettricista?
L’unico limite di questo lavoro é la perdita della garanzia perché si sta “manomettendo” il prodotto che ti hanno consegnato, no?
Grazie
-
Ciao, alla fine mi sono decisa ad acquistare l’epson eh tw 7100. Il proiettore ha l’uscita trigger. Mi consigliate un telo (16:9, con una larghezza 200-max 220) che possa essere collegato con trigger cablato? Grazie
-
Non potendo postare link a siti di vendita ti posso consigliare un Celexon Plus Motorizzato, chiedendo a parte l'unità triger che via radio comando si collegherà al proiettore. In MP il Link ad uno dei siti dove troverai tutte le info.
-
Il telo l'ho acquistato usato e dunque il problema della garanzia non me lo sono posto.
In ogni caso il saliscendi è un oggetto molto semplice e dovrebbe essere possibile la sostituzione senza troppi problemi (un paio di viti di serraggio dei cavi).
E' ovvio che se invece devi tagliare il cavo originale la situazione può cambiare.
A quel punto meglio il telecomando o, ancora meglio il trigger.
Ciao.