Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Toso
Tua moglie va controcorrente, fortunato
Un pannello da 77" ti da molto di più di quello che avresti con un 65", questo anche in virtù della distanza che avete tra TV e seduta.
Comunque il C4 è un gran bel TV, io te lo consiglio.
PS: io ho un 85" in camera e un 83 in soggiorno
Perfetto Grazie mille Toso. Si esatto potendo installarlo mi ha detto che avrebbe voluto un 88 oppure 98 che tenesse tutta la parete :)
-
Citazione:
sebaxs
Io ho il C4 65 e me ne sto pentendo dato che avrei spazio per il 77, TV ottima.
Valuta piuttosto supporto inclinabile se lo installerai a muro.
Vorrei installarlo sulla piastra a parete che ho già che è pienamente compatibile sia come misure che come portata di kg ed è inclinabile
ma ho paura che dovrò metterlo su un comò per poter avere anche i cassetti per mettere gli indumenti
-
Ulteriore consiglio, mi hanno suggerito di fare la taratura del pannello tramite fotografi che fanno questo servizio di taratura oled oppure lo stesso servizio lo fà anche mediaworld
-
Buondì,
una calibrazione professionale va eseguita SOLO a casa e con le giuste conoscenze e strumenti. Si parte dai 350€ se va di coolio.
Tutto il resto proposto dalle catene non ha senso perché eseguito da personale a cui manca la giusta formazione, non si ha la certezza degli strumenti utilizzati, come siamo stati profilati e il lavoro viene svolto su televisori non ancora "stabili" già che privi del rodaggio sulla componente organica degli oled. In poche parole, sono soldi buttati al vento che potresti usare per farti un' estensione di garanzia (quella sì che è un buon investimento).
Tra l' altro, il C4 per esempio, già di fabbrica esce quasi perfettamente allineato a quello che è lo standard. Una calibrazione diventa un lavoro di perfezionismo quasi ininfluente.
-
Quoto Toso, lascia perdere.
-
Citazione:
Toso
Buondì,
una calibrazione professionale va eseguita SOLO a casa e con le giuste conoscenze e strumenti. Si parte dai 350€ se va di coolio.
Tutto il resto proposto dalle catene non ha senso perché eseguito da personale a cui manca la giusta formazione, non si ha la certezza degli strumenti utilizzati, come siamo stati profilati e il lavoro viene sv..........[CUT]
Perfetto grazie mille. Immaginavo fossero venditori di fumo. :) Per quanto riguarda l'estensione di garanzia posso farla direttamente con LG? Io il tv lo acquisto direttamente dallo store di LG italia, perchè ho un buono sconto del 25% con consegna e installazione standard compresa
-
Si, io l'ho fatta direttamente sul sito LG + 36 mesi di garanzia sul pannello.
-
Citazione:
favste
Perfetto grazie mille. Immaginavo fossero venditori di fumo. :) Per quanto riguarda l'estensione di garanzia posso farla direttamente con LG? Io il tv lo acquisto direttamente dallo store di LG italia, perchè ho un buono sconto del 25% con consegna e installazione standard compresa
Se acquisti da loro non ti rimane altra strada che fare l' estensione ufficiale. Ne hai due; la premium care e la premium care plus che copre qualcosa in più (guarda le condizioni).
Ricorda che è da fare entro 14 GG dall' acquisto.
-
Citazione:
Toso
Se acquisti da loro non ti rimane altra strada che fare l' estensione ufficiale. Ne hai due; la premium care e la premium care plus che copre qualcosa in più (guarda le condizioni).
Ricorda che è da fare entro 14 GG dall' acquisto.
Appena vista molto interessante 3,99 al mese o 169 in unica soluzione la care semplice, la care plus 4,49 al mese 149 in unica soluzione per 3 anni e 219 per 5 anni
-
Qua sul forum c'e una guida sulle configurazioni iniziali? oppure avete voi qualcosa da consigliarmi? Ho visto dei video su internet dove vanno a disattivare delle funzioni nei vari menu per quanto riguarda gli oled. Inoltre all'inizio quando c'e la configurazione della IA che fà scegliere le 3 immagini con gli aspetti dei colori cosa avete fatto?
-
Se cerchi su Youtube trovi i settings consigliati per il C3, che non è molto distante da C4, almeno hai una base di partenza
La configurazione automatica lasciala perdere, meglio settare tutto in manuale.
https://youtu.be/--f8PLK3MKU?si=MT-Leg47ig0cm9aE
Parti da qui, poi con le indicazioni dei possessori puoi affinare il tutto, ma almeno inizi a farti un idea per tuo conto.
-
Citazione:
anathema1976
Se cerchi su Youtube trovi i settings consigliati per il C3, che non è molto distante da C4, almeno hai una base di partenza
La configurazione automatica lasciala perdere, meglio settare tutto in manuale.
https://youtu.be/--f8PLK3MKU?si=MT-Leg47ig0cm9aE
Parti da qui, poi con le indicazioni dei possessori puoi affinare il tutto, ma almen..........[CUT]
Grazie intanto guardo quello
-
Disattiva da subito il risparmio energetico ed evita tutti gli aiuti AI che non fanno altro che peggiorare la resa.
Il Motion controlla che sia impostato su "Movimento Cinematografico" e come preset di immagine in SDR è ottimo il FilmmakerMode, controlla anche che l' aspect ratio sia impostato su "originale" per evitare di zoomare l' immagine col DTT.
In HDR/Dolby Vision io mi trovo molto bene con Home Cinema. Puoi testare anche la mappatura dei toni e l' espression enhancer su dettagli o luminosità (ti faranno uscire un po' dal riferimento se utilizzati)
-
Citazione:
Toso
Disattiva da subito il risparmio energetico ed evita tutti gli aiuti AI che non fanno altro che peggiorare la resa.
Il Motion controlla che sia impostato su "Movimento Cinematografico" e come preset di immagine in SDR è ottimo il FilmmakerMode, controlla anche che l' aspect ratio sia impostato su "originale" per evitare di zoo..........[CUT]
Grazie Toso ho guardato parecchi video e anche video dedicati alle impostazione per la game mode. Dove si trova l'impostazione per disattivare il logo del canale?
-
Prego 🙂
Vado a memoria già che non ho la TV qui di fronte e non sono sicuro che in game mode ti lasci agire sul parametro visto che è una modalità che non uso praticamente mai.
Rotellina settings
Generale
Oled Care
Oled Panel Care
Regola luminosità logo-Alta