Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Slask
In tutto questo non capisco la reticenza della Cineteca nel fornire i negativi ad aziende di ormai comprovata esperienza. Se Arrow avesse voluto fare nuove scansioni, sarebbe stata comunque una loro operazione, e avrebbero anche pagato per ottenere i materiali originali.. quindi perché questo ostracismo?
in realtà i negativi non possono essere di proprietà della Cineteca, che probabilmente fungerà solo da deposito: ritengo che i materiali originali possano essere solo o della famiglia Leone (per il tramite della LFG) o di MGM, e sono gli unici che possono autorizzare qualsivoglia lavorazione. al momento non sappiamo se arrow abbia chiesto di poter scansionare i negativi, siamo solo a conoscenza del fatto che, quantomeno, sono ripartiti dai raw scan invece che dai master già pronti. anche presupponendo che gli OCN siano a bologna, siamo a conoscenza del fatto che la Cineteca abbia dei nuovi film-scanner rispetto a quelli usati 10 anni fa? perché le precedenti scansioni sono già a 4k e se lo scanner è sempre lo stesso, al di là di qualche upgrade software, il risultato sarebbe il medesimo anche rifacendolo oggi. anche perché in questo caso i negativi sarebbero da spedire in giro per il mondo per usare macchine più performanti e sappiamo bene quanto siano delicati, troppo grande il rischio che si possano rovinare. e se per me, da collezionista, arrow rappresenta la major nr. 1 del settore, nel macro cosmo dell'home video rappresenta una piccola realtà se la paragoniamo alle vere major. qui l'unica che potrebbe avere voce in capitolo e le risorse necessarie è MGM (quindi Amazon, ad oggi) e non credo che al momento sia nei loro interessi un lavoro del genere, anche perché ormai non distribuiscono più nulla in proprio. di tanti film del loro catalogo si sono limitati a fornire vecchi scan 4k di 10-15 anni fa (uno su tutti: Robocop).
@ mastro:
arrow ha dichiarato che di tutti e tre i film ci saranno i doppi credits italiano/inglese quindi non ti preoccupare per Per Qualche Dollaro in Più, anche a me aveva dato fastidio che la 4kult non avesse i titoli italiani
-
Citazione:
Originariamente scritto da
barrett
arrow ha dichiarato che di tutti e tre i film ci saranno i doppi credits italiano/inglese quindi non ti preoccupare per Per Qualche Dollaro in Più, anche a me aveva dato fastidio che la 4kult non avesse i titoli italiani
Ottimo, grazie! Allora magari un domani ci sarà speranza anche per C'era una Volta il West, il peggiore per distacco fino ad ora.
-
Si, infatti, per C'era una volta il West, non si riesce ad uscire dalla versione distribuita negli Usa, tra l'altro cut mai approvato da Leone...
-
Vorrei ordinarli tutti e tre su Arrow,ma secondo voi si deve pagare sdoganamento e iva più alta? Mai comprato all'estero
-
il prezzo che c'è su dvd-store mi sembra più che onesto, io li ho ordinati lì (3 ordini diversi ovviamente, visto le uscite a distanza di un mese e più, la spedizione rimane gratuita per ogni ordine), comunque l'ultimo mio ordine su Arrow non ha avuto sorprese dal punto di vista di spesa, quanto ho pagato al momento dell'acquisto è rimasto tale.
-
A quanto pare "Per qualche dollaro in più" non avrà l'audio ITA, stando alle specifiche sul sito Arrow... ne parlano anche sul forum di blu-ray.com... :cry:
-
Ha l’audio italiano, è un errore del sito
-
Magari fosse vero... sulla pagina facebook di dvd-store purtroppo confermano che solo "Per un pugno di dollari" ha audio ITA... https://www.facebook.com/10006353024...FBTz8lXjgdV9v9
-
Dal gruppo telegram di intothe4k un utente ha scritto al supporto clienti arrow, gli hanno confermato che tutti i titoli della trilogia del dollaro avranno l’audio italiano. Sul gruppo ha postato lo screenshot della conversazione
-
E ad altri del gruppo hanno dato un'altra risposta, quindi la certezza non ce l'ha nessuno, manco in Arrow lo sanno :rolleyes: ... sarà meglio aspettare di avere la certezza prima di dare info certe ..
-
-
Sono fulminati secondo me, manco una risposta riescono a dare :rolleyes: ... e sono al massimo due lingue non 10!
-
Quindi sembra confermato che solo "Per un pugno di dollari" ha l'audio ITA, roba da matti, qui il video del buon Moreno di stamane che ne parla:
https://www.youtube.com/watch?v=Y28nQrSTy50
-
Non è confermato nulla. Ho scritto ieri sera alla arrow.
Your original message was:
Since it’s unclear whether The Dollars Trilogy will have an Italian audio track, can you provide definitive information? Some people have been told it won’t be included, while others have been told it will.
Your new message from our Customer Care Team:
Hello Sabatino,
Thank you for getting in touch.
To further our investigation so that we can get this resolved, I have raised this with our Operations Team.
As soon as I hear back from them, I will be in touch to provide you with an update and advise further.
Kind regards,
Hope
Arrow Films Customer Care Team
-
Bene, e allora sentiamo questo Operations Team se riesce a darci una notizia ufficiale, anche perchè non è che escano fra un anno, facci sapere cosa ti rispondono. Grazie!