Puoi anche comprare un ricevitore bluetooth, lo colleghi ad un ingresso aux e hai risolto.
Visualizzazione Stampabile
Puoi anche comprare un ricevitore bluetooth, lo colleghi ad un ingresso aux e hai risolto.
Certo immagino, ma sono un fan dei dispositivi che integrano già tutte le loro cose, mi sembra che tendano ad essere più organici nel funzionamento e mi mettono più a mio agio, anche per una questione di ordine e relativo minimalismo sul ripiano :)
Ho trovato una buona offerta per il Sony str-dh190 e mi sono deciso, ci mettono dentro pure una bella copia di kind of blue che mi mancava :D
Cosa ne pensate di questi diffusori? Non amo l'idea dei brand cinesi ma ho letto molte recensioni positive per qualità-prezzo e queste in particolare integrano un crossover installato dal venditore:
https://www.ebay.it/itm/156539544736...RoCwSoQAvD_BwE
Mi sembrano un po' piccine però, può influire negativamente? Ho spazio per diffusori un pochino più importanti (senza esagerare), sempre se ha senso naturalmente. le ho trovate partendo da una discussione in cui le consigliavano per questo ampli, ma ditemi voi. non ho ancora capito bene cosa sia il caso di scegliere in termini di potenza, se devono essere oltre i 100w altrimenti le rompo, cose del genere.
ho anche trovato queste a pochi km da me, che a occhio hanno la griglia anteriore in metallo e questo mi mette più tranquillo col gatto :rolleyes: https://www.subito.it/vi/580098943.htm
Il mio budget è 100e, se avete altre proposte di usato le valuto molto volentieri!
Aggiornamento: infine ho preso il SONY STR-DH10, due diffusori Quadral che ho potuto ascoltare vicino casa, e il giradischi è stato rimesso in perfetto stato per 45€ da un riparatore :D
Funziona tutto bene, solo da un lato a volte si sente una vibrazione sul basso, potrebbe essere il cavo troppo lungo o messo male? Dal venditore il suono era perfetto.
Ottimo per l'acquisto e la rimessa in funzione del giradischi, ma il Sony il modello è STR-DH10 o STR-DH100?
La vibrazione sul basso la ascolti da una cassa, prova ad invertire le casse per vedere se il problema si presenta sempre dallo stesso lato o meno, controllando che i collegamenti siano a posto.
Ho digitato male, è STR-DH190! :D
Ho invertito le casse come hai detto e il problema si presenta sempre nella stessa cassa, quindi immagino non sia un problema di collegamento... il problema è basso ma è costante nei brani con del basso ben presente, non si sente invece ascoltando Coltrane :cool:
Perfetto hai acquistato il modello Sony che avevi scelto a fine Novembre, se la vibrazione sul basso rimane dalla stessa parte dopo aver invertito i canali non dovrebbero essere i collegamenti.
Non saprei se la base d'appoggio del giradischi puo' generare vibrazioni, ma è solo una ipotesi, perchè se dal venditore non lo faceva, magari dipenderà anche dal brano appunto, dal venditore immagino avrai ascoltato un brano diverso.
Alla fine ho deciso di recarmi di nuovo da lui, anche se mi era piuttosto scomodo, ma ne è valsa la pena. Mi ha stretto delle viti sul woofer e sembra che il problema sia risolto, ora so cosa fare se ricapita! Mi ha anche consigliato di metterci un piccolo strato di neoprene tra il bordo e il legno se dovesse ricapitare.