Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Franco Rossi
Cambia amche l'ottica, quella del 7000 ha lenti piu grandi ed un lens shift orizzontale e verticale molto piu ampio, ma non so se ti serve, se riesci a centrare il proiettore senza usare le correzioni trapezioidali, va bene anche un'ottica con meno regolazioni.
Il 6150 non l'ho visto, per mia esperienza posso dirti che a livello di contrasto e nero..........[CUT]
diciamo che riesco a centrarlo secondo me non penso di usare lens shift e altro meglio
il 7100 e' fuori budget,il 5650 e' full hd
resano solo questo 7000 o dovrei anche provare il 6150 che dalle specifiche sembrano quasi simili solo che uno stress fare tutte ste prove boh non so vedro'
intanto mo provo sto 7000 regolandolo alla meglio anche tramite i tuoi consigli
-
Vedi se riesci ad ottenere un risultato accettabile, sulla carta il 6150 dovrebbe essere simile al 7000 tranne che per l'ottica ed il 3D (che non so se t'interessa) che manca.
Cmq leggendo i vari test sembra che a livello di contrasto reale sia parecchio peggiore del TW7000.
-
Citazione:
Franco Rossi
Vedi se riesci ad ottenere un risultato accettabile, sulla carta il 6150 dovrebbe essere simile al 7000 tranne che per l'ottica ed il 3D (che non so se t'interessa) che manca.
oddio il 3D mi piacerebbe pero' e' meno fondamentale dell ottiche e della qualita' di immagine
l'ottica e' migliore sul 7000 sicuramente e influisce molto sull immagine?
per avere conferma devo solo prenderlo e provarlo anche quello
-
https://www.mondoprojos.fr/2020/02/0...is-de-gregory/
https://www.mondoprojos.fr/2023/08/2...son-eh-tw6150/
Sono i test dei due proiettori, il TW6150 ne esce abbastanza male sui valori di contrasto, onestamente se la differenza di prezzo e 100 euro o poco più, mi terrei il 7000 che è una macchina di una categoria superiore.
-
Meglio fare un reset generale non accettare le 8 postazioni che forse aveva modificato l’utente di prima a casa sua.
Se apprezzi il 3d non prenderei un modello che ne è privo, al di là dell’ottica, salvo esigenze speciali di lens shift, la scelta la terrei tra tw7000 o meglio il 7100 se puoi.
-
Citazione:
CarloR1t
Meglio fare un reset generale non accettare le 8 postazioni che forse aveva modificato l’utente di prima a casa sua.
Se apprezzi il 3d non prenderei un modello che ne è privo, al di là dell’ottica, salvo esigenze speciali di lens shift, la scelta la terrei tra tw7000 o meglio il 7100 se puoi.
Innanzitutto vi ringrazio per i consigli
cmq sto valutando se posso aumentare il budget e andare direttamente sul tw7100
oppure sto valutando il viewsonic X1-4k che costa meno e ho visto che ha belle caratteristiche e buone recensioni rimanedo su DLP ha il DMD da 0,65 rispetto all'optoma uhd35x e viewsonic px701-.4k
li voglio visionare entrambi anche se come carratteristiche viewsonic mi attira di piu' specie per la lampada a led che dura una vita
da quello che ho potuto capire (penso) che sui 1000-1500 al limite i migliori proiettori sono questi 2 tw7100 e viewsonic X1
-
Il Viewsonic X1 è un buon prodotto, rispetto al TW7100 ha però solo un minimo di lens shift verticale ma non orizzontale, uno zoom piu limitato ed una luminosità che è la metà. Come DLP ha un un buon contrasto nativo leggermente inferiore al 7100, sicuramente se hai la possibilità di vederli entrambi prima di acquistare è la cosa migliore. Tuttavia non basare la tua scelta sul discorso della lampada, visto che tale discorso reale per tutti i proiettori, non vale per gli Epson le cui lampade originali costano pochissimo e durano molto, giusto per dirti il mio TW7100 ha 1200 ore e la lampada ha le stesse prestazioni di quando era nuova e può fare tranquillamente almeno altre 2000 ore, il suo costo è di 120 euro (originale acquistata direttamente da Epson).
-
Citazione:
Franco Rossi
Il Viewsonic X1 è un buon prodotto, rispetto al TW7100 ha però solo un minimo di lens shift verticale ma non orizzontale, uno zoom piu limitato ed una luminosità che è la metà. Come DLP ha un un buon contrasto nativo leggermente inferiore al 7100, sicuramente se hai la possibilità di vederli entrambi prima di acquistare è la cosa migliore. Tuttavia..........[CUT]
Si l zoom del viewsonic e' 1,3 mi pare ripsetto a 1,6 dell'epson
la luminosita' sara' inferiore vecdro' dal vivo e valuto se e' abbastanza per mantenere bene uno schermo di 3 metri e mezzo dove posso vedere bne i dettagli nelle scene scure
poi provero' anche il 7100
si il fatto che il viewosnic non e' presente nella lista dei 10 proiettori 4k sopra i 1000 euro e il tw7100 c'e' mi fa pensare che e' inferiore
perche' projector central mi ispira fiducia
come vedo nelle loro liste gli epson cmq stanno dietro ai Sony e JVC
-
JVC e Sony sono i leader del settore, ma anche nei prezzi. Il TW7100 ha lo zoom da 2.0. Per uno schermo di base 3 mt il Viewsonic lo vedo poco luminoso se vuoi utilizzarlo anche in HDR, dovrebbe fare gli stessi lumen settato al massimo dell'Epson in eco, ah ultima cosa valuta anche la rumorosità poiché dalle recensioni il Viewsonic sembra essere non molto silenzioso.
-
ah forse il 7000 ha 1.6 di zoom
cmq li provero' tutti e due e poi valuto
ma ho notato che gli epson in questo caso adesso ho il 7000 ha piu' regolazioni rispetto ai DLP optoma viewsonic ecc
che non so come regolare
suoer resolution
migliora dettagli(intensita' e gamma stanno a 25)
riduzione rumore sta a 4
nella voce nitidezza c'e'
standard
mmigliora riga fine
migliora riga spessa tutti su 5
Bilanciamento bianco comprende(temp colore a 6500k-correzione G.M 4-personalizzato-scalaa grigi
in SEGNALE
c'e' impostazioni 3D
Formato Normale
OVerscan sta su automatico
spazzio colore sta su automatico
poi c'e AVANZATE
e li c'e' intervallo video su automatico
EDID su normale
Elazboraz.immagine su fine come hai detto tu
ha tutte quste in piu' rispetto agli altri 2
Meno con poche impostazioni base senno' ti stressi ahahah
Prima hai detto che viewsonic fa gli stessi lumen che fa epson in ecomode?
eh vabbe' viewosnic si puo' anche tenere spesso al massimo tanto la lampada dura na cifra
mentre epson su 3 metri e 50 cmq lo vorrei tenere in eco mode per sfruttare di meno la lampada
-
Scusa ho scritto una cosa sbagliata lo zoom del 7100 è 1,62 non 2,0 mi sono confuso con il JVC. Cmq ti ripeto la lampada non è un problema sugli Epson, ci fai almeno 4000 ore e costa pochissimo rispetto a tutti gli altri marchi.
-
Tieni conto che gli epson serie home cinema come i 7000/7100 hanno un frame interpolation che in 3d offre una visione riposante e molto più fluida e quasi senza tearing del 3d attivo sui movimenti veloci, perciò se puoi valutare un 7100 andrei su quello e basta se il tiro lungo va bene.
-
Citazione:
CarloR1t
Tieni conto che gli epson serie home cinema come i 7000/7100 hanno un frame interpolation che in 3d offre una visione riposante e molto più fluida e quasi senza tearing del 3d attivo sui movimenti veloci, perciò se puoi valutare un 7100 andrei su quello e basta se il tiro lungo va bene.
Il viewosnic lo voglio vedere e provare se non mi dovesse convincere vado diretto sul tw7100
il 3D mi interessa ma poco cmq rispetto al 2D
-
Il 3D sul proiettore è tutt'altra cosa rispetto al TV specialmente per te che hai uno schermo molto grande, se decidi per il 7100 ti consiglio di provarlo tanto gli occhiali compatibili si trovano a poco prezzo edil proiettore ha già integrato il modulo bluetooth per collegarli.
-
Attenzione nel caso interessi provare che gli occhiali attivi per 3LCD sono del tipo RF BT, diversi da quelli per DLP chiamati DPI link, spesso si vendono usati per pochi euro come nuovi da tv mai usati come tali, nel caso servano per fare una prova se ne riparla con qualche esempio, c’è anche il thread sui Bluray qui nella mia firma. Credo che a nessuno, nemmeno a me, interessi il 3d più che il 2d o i contenuti nell’uso medio, diciamo che è un po’ come il dolce nella piramide elementare, tuttavia un pranzo senza qualche dolcetto in fondo manca di qualcosa…