Come scritto sopra, sostituito i 2 condensatori (che non erano gonfi) e il problema è stato risolto
Visualizzazione Stampabile
Come scritto sopra, sostituito i 2 condensatori (che non erano gonfi) e il problema è stato risolto
L’ho scritto prima, smonti il retro della tv sviti la scheda di alimentazione, dissaldi i 2 condensatori e saldi quelli nuovi
Nel senso che smontare il pannello dietro è la cosa più macchinosa ma con un po’ di pazienza si fa tranquillamente
Attenzione a due cose, i condensatori specialmente quelli che lavorano a tensioni così alte 500V restano carichi per un bel po anche togliendo la spina quindi è consigliabile per evitare scosse, scaricarli mettendo in corto i terminali dello stesso tramite una resistenza da 50/60 Ohm di almeno 5 Watt dopo di che si possono toccare tranquillamente se non avete una resistenza adatta potete usare anche una classica lampadina ma a filamento (quelle vecchie) da 60 Watt, in questo caso dovrete montare la lampadina in un portalampada e collegare i fili ai capi del condensatore (probabilmente vedrete la lampada accendersi per un istante se è carico), seconda cosa i condensatori hanno una polarità che va rispettata nella sostituzione, sul condensatore è segnato con una striscia bianca il terminale negativo, che troverete segnato anche sulla scheda, cmq per essere certi fate una foto al condensatore montato sulla scheda in modo da poter poi individuare la giusta polatirà, se lo montate invertendo la polarità il condensatore esplode e non è un bel vedere ed odorare poi! Ultimo avviso se non trovate in commercio un condensatore di valore esattamente uguale, prendetene uno con capacità o tensione (o entrambe) maggiori (non troppo max 20%) ma non minori altrimenti salta subito.
Fai una foto della scheda alimentazione e posta qui il link.
edit errore
Gli 824 J sono i 2 in basso a sx e sono quelli che ho sostituito io risolvendo il problema
Quindi quelli gialli a film non polarizzati. Davvero strano problema, solitamente quelli quando sono guasti si perforano. Ma se a te ha funzionato è così.