Visualizzazione Stampabile
-
Se ่ vero vertical banding c'่ poco da fare (puoi provare a ridurre il local dimming da alto a standard/medio). Io ci convivo da 5 anni ormai e non solo con un gioco.
Comunque la cosa strana ่ che ti capiti solo con PS5 e con un solo gioco... mi viene da pensare che non sia un problema della tv (ossia del pannello) ma solo di qualche singola regolazione (prova a cambiare da game mode a cinema/film). Se ่ come sui samsung la game mode aumenta molto la retroilluminazione.
Una tv con solo quel "difetto" comunque ่ praticamente perfetta :D
La soluzione del video su YT credo riguardi i tv al plasma per evitare i problemi di stampaggio
-
Citazione:
Originariamente scritto da
jbj25
e per curiosita quanto costerebbe una riparazione del genere?.... ripeto e una cosa che noto solo con ps5 e sopratutto con gt7 che ha spostamenti veloci
Dipende se ่ solo la T-Conn da sostituire sui 150/200 euro, se basta pulire i contatti, molto meno ma dipende dall'onestเ del riparatore, se poi il problema ่ sul pannello, conviene comprare un tv nuovo. Cmq questo ่ un difetto comune di tutti gli lcd, ่ raro trovarne uno totalmente esente, anche molti Oled hanno questo problema, specie quelli di basso costo dove il produttore non seleziona i pannelli prima della produzione.
-
aggiornamento.....ho disattivato il vrr e il problema e quasi sparito... quindi e il vrr, malgrado sia supportato. a dare fastidio.......oltretutto disattivandolo, si puo giocare anche in altre modalita e non solo modalita game........tanto tutta sta differenza senza vrr non la vedo... anzi passando da modalita game a modalita standard la qualita visiva e piu accurata
-
Ottimo jbj25 se hai migliorato la situazione disabilitando il VRR, il quale sincronizza i fotogrammi al secondo della GPU (scheda Video) con quelli del Monitor/TV, il vantaggio ่ che sincronizzandoli in maniera continua e costante dovresti avere meno artefatti, ma se la situazione ่ accettabile bene cosi.
-
guarda non so che dire, disabilitando il vrr dall hdmi 4 che e l unica dove si puo abilitare l vrr, l effetto e impercettibile......