Visualizzazione Stampabile
-
Ciao , vi posso aggiornare sulla questione : oggi è arrivato il tecnico x predisporre la connessione ( non ho ancora il modem ) risultato 30 MB puliti mi ha detto . Come immaginavo non cambia molto però dovrei comunque andare verso un miglioramento visto che Linkem mi passava magari da 30/40MB a 5/6 MB durante lo stesso giorno . Poi mi ha detto che posso guardare tranquillamente fare due azioni in simultanea: tipo gaming e serie tv : con Linkem era praticamente impossibile . Il problema , come avevo preventivato , è la distanza della fibra : 900M .
-
Comprendo Onlypippo81, sei distante dalla centrale o l'armadio di zona, ma 900 metri penso piu' dalla centrale, personalmente prima di avere la fibra pura da Fibercop, ero collegato alla centrale distante 1400 metri, e viaggiavo a 16 mega:
https://i.ibb.co/QnPVBR4/VDSL.png
Prova inserire i tuoi dati su questo sito e vedere che risultato ti lascia per la distanza e velocità.
Questo è un calcolatore per una rapida stima della massima
velocità raggiungibile, devi inserire i dati descritti, letti dal router collegato alla linea, comunque quelli misurati dal tecnico con lo
strumento saranno analoghi.
Penso anch'io con 30 Mega riesci a svolgere 2 azioni, tipo appunto gaming e serie TV.
Dovresti rompere le scatole simpaticamente al tuo comune :), affinchè ti portino la fibra pura nella tua zona, Fibercop utilizza la stessa tratta utilizzata dal rame, devono solo stendere la fibra e naturalmente l'armadio essere servito dalla stessa.
-
Mi accontento di un segnale decente , purtroppo io sono in una zona diciamo un po’ alta del mio comune : i miei genitori che sono linea d’aria massimo 500mt da me con Vodafone vanno tranquillamente sui 90MB fissi
-
Comprendo Filippo, fai sapere le impressioni quando avrai tutto installato.:)