Capito, grazie 1000. A questo punto penso che potrei provare un A2-300, mi sembra più in linea con il resto. Qualcuno sa suggerirmi dei cavi RCA di buona qualità che non producano interferenze?
Visualizzazione Stampabile
ma perchè un cavo "sano" dovrebbe "produrre" interferenze? io ho tutto fasciato assieme la dietro, nulla di marca particolare e ho zero problemi. Poi la problematica specifica ci può anche stare...
E allora sarebbero scomparsi dal mercato decenni fa... diciamo che il disturbo è l'anomalia, non la normalità... ci sono apparecchi da 20 mila euro che hanno anche le RCA oltre le Xlr... e che nel mondo audiofilo c'è una bella mania per le cose che costano tanto..
Quello che dell'Xlr salva dal disturbo non è il costo ma il tipo di collegamento. Se un collegamento Rca capta disturbi lo fa sia se costa 1 euro che mille. Poi, possiamo vedere se quello da 1 euro è costruito male, ma qui è un altro problema
ottima idea
Se il problema è il suono morbido è perché le IL hanno un timbro molto morbido. A questo punto valuta un cambio dei diffusori
Niente da fare, evidentemente non sono fortunato. Appena collego i cavi rca alle uscite pre del denon, i diffusori collegati iniziano a ronzare. Provato con 2 cavi diversi, Iniziano a ronzare senza neanche collegare i cavi al finale!
Ma come è possibile questa cosa?
Se ho capito bene basta collegare i finali alle casse e a nient’altro e si sente il ronzio -> i finali sono difettosi -> assistenza o reso.
ultima prova, alimentare il finale con una altra presa di corrente. A me capitò un hum dal subwoofer, cambiata presa non lo faceva, nella prima poi ho scoperto che non c'era la messa a terra collegata :confused:
Fatto diverse prove, temo sia un ground loop. ho ordinato questo https://www.amazon.it/dp/B0D3PLNLKG?...fed_asin_title
spero funzioni e non comprometta la qualità del suono
Arrivato l'apparecchietto, installato e rumore completamente sparito! A primo ascolto la qualità mi sembra molto buona, di sicuro tanta più pressione sui frontali centrali. Continuo le prove e vi faccio sapere le mie impressioni
benissimo