Visualizzazione Stampabile
-
Si, avere meno luminosità e Abl/Asbl più aggressivi sono un passo indietro a livello di impatto in HDR e di recupero del dettaglio fatto dalla mappatura dei toni. Il B4 rispetto al Jz1000 sicuramente è anche più propenso a soffrire di chrominsnce overshooting. L' unico vantaggio che avresti col B4 è quello di avere più filtri di Edge enhancement ma visto che cerchi una resa "naturale", non credo che tu lo possa percepire come un reale vantaggio. A tal proposito ti suggerisco di cercare di testare il TV coi tuoi occhi
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Toso
Si, avere meno luminosità e Abl/Asbl più aggressivi sono un passo indietro a livello di impatto in HDR e di recupero del dettaglio fatto dalla mappatura dei toni. Il B4 rispetto al Jz1000 sicuramente è anche più propenso a soffrire di chrominsnce overshooting. L' unico vantaggio che avresti col B4 è quello di avere più filtri di Edge enhancement ma..........[CUT]
Col C4 la situazione sarebbe ben diversa , giusto?
Ho rifiutato l' MZ800 per non fare un passo indietro, non vorrei trovarmi nella stessa situazione con B4... Samsung non la sto prendendo in considerazione , sto sbagliando?
-
Già molto meglio col C4 🙂.
Se avessi intenzione di valutare Samsung io prenderei S95C, top di gamma 2023 che ha subito una forte svalutazione. Il punto forte è il Pannello Qd Oled 2nd gen che rende molto bene in HDR, tendenzialmente è più pulito è ha un processing video con approccio da purista (si lo so, sembra strano detto su Sansung) che aggiunge meno processing rispetto ad altri competitor. A me l' immagine è sembrata parecchio morbida e negli esemplari provati ho sempre visto un eccesso di rosso negli incarnati, ma gusti son gusti. Fagli un' estensione di garanzia (che consiglierei sempre) e sei a posto.
Se vuoi restare su Panasonic, il loro best buy secondo me è Mz1500. Ha un audio molto, molto performante e luminosità e accuratezza da vendere oltre ad un consistente dissipatore che non troveresti fuori dal mondo Panasonic
-
Il problema è Unieuro che non ha l'MZ1500 ....
-
Giusto. Hai chiarito il discorso relativo al buono emesso? Attualmente con lo sconto fuoritutto c' è il nuovo S90D con pannello Qd Oled a 1310€.
Se Samsung non ti convince, a pari cifra c' è il Sony A83L o a 1392€ il C4
-
Citazione:
Toso
Giusto. Hai chiarito il discorso relativo al buono emesso? Attualmente con lo sconto fuoritutto c' è il nuovo S90D con pannello Qd Oled a 1310€.
Se Samsung non ti convince, a pari cifra c' è il Sony A83L o a 1392€ il C4
Posso spenderlo scegliendo quello che voglio.
A questo punto vado in negozio e cerco di vedere dal vivo .... in ogni caso il C4 a quel prezzo mi sembra molto allettante
-
Citazione:
Dirk_Pitt
A questo punto vado ** negozio e cerco di vedere dal vivo .... ** ogni caso il C4 a quel prezzo mi sembra molto allettante
Fai bene a contorllare la resa dal vivo, sopratutto la riproduzione del bianco vedrai che il Qoled ha una marcia i ìn più a dir poco..!
-
Che io sappia il 55 s90d non ha pannello qd OLED, verifica bene la sigla completa. Andrei più sul sicuro e spendendo meno se hanno ancora s90c
-
Secondo Display Specifications il Samsung 55S90D importato in Italia e cioè il QE55S90D ha pannello OLED e non QD-OLED.
https://www.displayspecifications.com/en/model/346238c6
a differenza del 55" top OLED di Samsung venduto da noi e cioè il QE55S95D che ha invece pannello QD-OLED.
https://www.displayspecifications.com/en/model/8d3d38bd
.
-
Il distinguo va fatto dalla sigla: E-Woled, A- Qd/Oled.
In Italia si trovano entrambi
-
Citazione:
Dirk_Pitt
Posso spenderlo scegliendo quello che voglio.
A questo punto vado in negozio e cerco di vedere dal vivo .... in ogni caso il C4 a quel prezzo mi sembra molto allettante
Ragionamento corretto. Non farti fregare dalle immagini dei deno che propongono in negozio ma vai con una penstick e caricaci contenuti misti oppure usa il cellulare come hotspot wifi e fagli girare qualcosa sul tubo a varie risoluzioni .
-
Citazione:
Toso
Ragionamento corretto. Non farti fregare dalle immagini dei deno che propongono in negozio ma vai con una penstick e caricaci contenuti misti oppure usa il cellulare come hotspot wifi e fagli girare qualcosa sul tubo a varie risoluzioni .
Per il Pana tutto questo non l'ho fatto, sono andato ( magari anche incautamente) a colpo sicuro , dopo aver letto tutte le indicazioni su questo forum e sono rimasto soddisfatto.... se dovessi trovare il C3 ad un prezzone, potrebbe valere l'acquisto?
-
Si, il C3 è ancora molto valido, devi solo trovare il prezzo giusto 🙂
-
Citazione:
Toso
Il distinguo va fatto dalla sigla: E-Woled, A- Qd/Oled.
In Italia si trovano entrambi
In Italia io vedo solo dalle sigle i 65 pollici qd oled e tutti gli altri compresi 55/77 pollici solo pannelli LG.
Intendo S90D.
-
Citazione:
Toso
Si, il C3 è ancora molto valido, devi solo trovare il prezzo giusto
Ma a che prezzo per il 55? Andrebbe bene anche ricondizionato oppure è rischioso comprarlo?!?!?!?