Visualizzazione Stampabile
-
Grazie per i vostri commenti e lo sforzo nell’’analizzare il mio caso specifico insieme a considerazioni personali sempre ben supportate. La scelta in definitiva credo dipenda anche da fattori che non stavo considerando con la dovuta attenzione, ad esempio:
- leggo di parecchi problemi di connessione tra Samsung e Sonos Beam 2, sembra dovuti a Sonos ma che rendono la soundbar utilizzabile a fatica (continue ri-connessioni). Qualche esperienza del problema? Solo questo potrebbe farmi orientare su LG per evitare noie
- supporto: tra LG e Samsung quale è più affidabile?
- garanzia: collegato al supporto: i 5 anni di LG sembrano vantaggiosi, ma non so quanto effettivamente utilizzabili
- stand: LG non lo ha . consigli su uno affidabile e compatibile con l’altezza della Sonos Beam 2 - 6,9 cm circa
- altri fattori che dimentico utili alla scelta?
- one Connect: non monterò la TV a muro e non ho molto spazio ma la box dovrebbe entrare tranquillamente appoggiata accanto. Posso eventualmente montarla dietro o meglio evitare la vicinanza allo schermo ( ed il calore)? So che perderei il vantaggio del box separato…
Grazie per la pazienza e il supporto!
-
Leggendo in giro, sembra che il problema sia tra S95B e Sonos Beam 2 (discussioni di 5/6 mesi fa, non so se poi il problema sia stato risolto) e che con S95C tutto fili liscio.
La garanzia di 5 anni sul G3 è limitata al solo pannello (mi pare non sia coperto il burn-in). Per quella che è stata la mia esperienza, il supporto LG e Samsung si equivalgono, ma su questi discorsi può risponderti meglio Giaguaro che, se non ho capito male, lavora in un negozio di elettrodomestici.
Un amico per il G3 prese QUESTO e devo dire che, oltre ad essere economico è anche carino.
Il One Connect Box puoi appenderlo allo stand o poggiarlo dove credi sia meglio, il TV ha in dotazione due cavi per il collegamento, uno corto di 40 cm e uno lungo di 2,5 metri
Altre considerazioni: Il 55S95C lo trovo a € 1.007,10, il 55G3 a € 1.376,19 (forse anche a € 1.291,24) e il 55S90C a € 989,10 tutti direttamente dai rispettivi produttori.
-
Grazie ancora del tempo dedicato alle mia richieste!
Effettivamente, approfondendo la questione connessione Sonos Beam 2, il problema sembra essere dovuto al firmware Samsung 15.8 e su vari TV Samsung ma NON su S95C, forse per la One Connect Box... (https://en.community.sonos.com/home-...78/index6.html).
Lo stand sembra semplice ma la linea non mi dispiace!
Cerco di capire quanto potrebbe occupare la One Connect Box appesa allo stand.
Per i prezzi provo a contattarti in privato perchè non riesco a trovare quelli che riporti!
-
Certo, contattami tranquillamente non li trovi perché sono sconti corporate. Però vediamo, magari qualcun altro può proporti prezzi ancora più vantaggiosi.
-
Appena ordinato il G3 a 1330€ da LG. Vediamo quando arriva, vi farò sapere!
-
Ottima scelta!
Aggiornaci.
-
Prime impressioni dopo 2-3 giorni. Premetto che ho configurato per ora tutto come riportato in questo video https://youtu.be/p7BBkRI29X4 (tranne la parte gaming che non uso), e sono davvero impressionato. Colori pieni e “realistici”, definizione chiarissima e precisa. Filmmaker mode più “luminoso” di quanto mi aspettassi dopo aver letto qualche recensione. Cinema home per Dolby vision consigliato lo apprezzo molto. Che dire, ottima esperienza visiva, un bel salto in avanti rispetto a prima; vi ringrazio per i consigli!
-
Con DV devi usare Cinema, non Cinema Home. A meno che la visione non sia in stanza illuminata.
-
Sì avevo letto, ma sembra che Cinema Home renda meglio per DV alla prova reale, come dice nel video linkato. Farò dei test per confermare o smentire (per le mie preferenze)