Visualizzazione Stampabile
-
Il muro è perimetrale e quindi portante...
Non volendo mettere spessore dietro la boiserie se non ho capito male la procedura sarebbe la seguente...
Buco il legno con un trapano....metto la staffa a muro, lato esterno ci metto una rondella tra la staffa e la testa della vite...lato interno boiserie (con vite più lunga dello spessore della boiserie) ci metto una rondella a contatto con il legno e poi un bullone a chiudere.
Scusate ma non sono esperto di queste cose.
Grazie
-
Sì, esatto. Ovviamente ti resta lo spessore del dado tra boiserie e muro.
Ma poi la boiserie al muro come la fissi? Non puoi usare dei chiodini come se dovesse stare su da sola, perché hai il peso della tv.
-
Come fissare la boiserie al muro non saprei ed è mestiere di che verrà a montarmi il mobile...ovviamente loro sanno che dovrà sostenere una tv...cmq per sicurezza mi informo con loro anche su questa cosa....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
vale73
Come fissare la boiserie al muro non saprei ed è mestiere di che verrà a montarmi il mobile...ovviamente loro sanno che dovrà sostenere una tv...cmq per sicurezza mi informo con loro anche su questa cosa....
Devi necessariamente ( secondo me) far presente la situazione agli installatori della boiserie con tanto di misure della posizione di fissaggio del tv così fanno/fai (anche assieme a loro) il fissaggio tv una sola volta...casomai gli dai una mancia per l'extra lavoro e bon...così vedi nel dettaglio come procedono e un domani che per un qualsiasi motivo devi smontare sai già dove "mettere le mani".
-
Mancia già concordata …ma
mi devo informare bene sulla parte tecnica del montaggio sia della boiserie che della staffa