Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
yuyu46
A quanto ho capito tu metteresti il telo molto piu a destra cosi da lasciare a sx abbastanza spazio per il diffusore sx, ed a dx posizionare il diffusore sotto al sottoscala, dico bene?[CUT]
Come dicevo farei delle prove in stereo, anche col diffusore dx sotto al sottoscala, e cercherei la miglior posizione possibile per le frontali. Poste queste in posizioni fosse, centrerei il telo. Quindi potrebbe finire anche più a dx di quella che è la posizione di partenza.
Prima ti ho segnalato frettolosamente le T+A non considerando che il centrale è difficilissimo da trovare. Ti segnalo anche le torri Mordaunt short Mezzo, sempre molto neutre, e questo le vedo su Subito in abbinata anche al loro centrale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
yuyu46
Hai detto che ci sono altre soluzioni, se di livello superiore stesso prezzo o giu di li...
Ad esempio il diffusore centrale della Polk XT30 viene 147 euro, contro i 249 euro dell'XT35, ma il primo, oltre a essere più ingombrante, ha la porta reflex posteriore che non consente un montaggio aderente al muro.
Una soluzione alternativa e per me migliore, sono i diffusori Elac serie Debut 2.0: B6.2, C6.2, OW4.2 (o B5.2), S10.2 (€.1.046) + A4.2 (€.246) per il Dolby Atmos. Questi diffusori hanno la porta reflex anteriore, che consente una disposizione meno vincolata dalla presenza ravvicinata del muro.
Sul mercato ci sono numerose possibilità di abbinamenti, anche all'interno dello stesso marchio, ovviamente con prezzi diversi; ritengo che i due che ti ho citato abbiano un buon rapporto qualità-prezzo, che ti permettono di rimanere all'interno del tuo budget.
-
Ringrazio tutti per i suggerimenti. Chiedo solo un ultimo parere, la serie T di kef potrebbe suonare discretamente? mai avuto a che fare con diffusori del genere?